PDA

View Full Version : Problema HDD e a8n sli deluxe

mcz
07-07-2005, 16:26
Ho installato 3 hdd, di cui uno di piccole dimensioni con dati importanti. Volevo poi disinstallare questo hdd una volta copiati i dati negli altri due dischi, ma quando scollego questo disco poi l'avvio del pc è lentissimo. Ci mette diverso tempo dove rileva gli hdd. Poi il sistema operativo viene installato veloce, ma quella parte è davvero eterna. Così come entrare nel bios stesso. Se rimetto il disco invece fila tutto liscio. Possibile non si possa togliere un disco senza avere sti problemi?
Ho anche settato nel bios nessun hdd primary slave, ma poi stranamente mi perdeva anche quello primary master e non faceva boot winxp.
Consigli?

darksea79
07-07-2005, 18:33
Hai correttamente settato i jumper sugli hard-disk? Se si potrebbe essere qualche cavo difettoso prova a cambiere il cavetto.
Bye

mcz
07-07-2005, 20:23
Ho risolto, ma sono dovuto andare a cercare le istruzioni per i jumper in internet, altrimenti non ne venivo fuori.
Grazie :D

OverClocK79®
07-07-2005, 20:34
l'importante in questi casi che lasci il MASTER per ultimo e lo SLAVE in mezzo
se hai ankora prob....
metti l'opzione CS

BYEZZZZZZZZZZ

mcz
08-07-2005, 09:06
Si, quanto ai cavi mi era impossibile sbagliare, ho preso dei cavi della revoltek rounded, dove c'è scritto chiaramente master e slave ( i cavi asus, a quanto letto nel manuale, hanno il master grigio nel mezzo e slave nero .... invertiti rispetto ai tradizionali cavi ). però i dischi WD sono piuttosto particolari e vanno settati diversamente se stanno da soli o in "compagnia sul cavo", cioè se sono master è differente master da soli o master assieme ad un altro disco.... questo l'ho scoperto solo leggendo il sito WD. Grazie a tutti. :)