PDA

View Full Version : 6800LE a 98° per 5 giorni, si è rovinata?

Potato Head
07-07-2005, 15:18
Sono (o ero) un felice possessore di una asus v9999le@12-6. In inverno @400-800mhz, ma per l'estate i valori di frequenza di core e ram erano settati ai valori standard.

Purtroppo smart doctor può essere avviato solo da amministratore e dunque non è sempre attivo sul mio pc (dove ho un account user), ma una volta alla settimana o 2 controllo sempre lo stato delle temperature.

Sono andato 5 giorni in montagna, lasciando il pc acceso. al mio ritorno apro lo smart doctor e vedo che le temperature di gpu e ram erano a 98° e 68°.
Spengo immediatamente e dopo qualche prova vedo che la ventola era andata. Non gira più.
Di sicuro il problema è successo il primo giorno perchè mia sorella (a casa) ha avuto una schermata blu all'installazione degli ultimi enhanced driver, ma poi più nulla.

Sottolineo che non ho mai giocato in questi giorni e la scheda video in 2d non mostrava problemi (appena tornato ho visto un film prima di controllare con smart doctor). Dite che si è rovinata???

Ho subito fatto le pratiche per l'assistenza RMA, ma essendo un negozio on-line (eprice) ed essendo il modello fuori dai cataloghi, dubito che me la sostituiscano. La manderanno all'asus e lì, vedendo che va, cambieranno la ventola e fine dei giochi... oppure mi daranno i nuovi modelli LE colle pipe bloccata (nv41 o 42 nn ricordo)

Che delusione tornare alla mia Geforce4200, + lenta ma di grande affidabilità

RightClick
07-07-2005, 16:26
scusa...procurati al volo un dissipatore che funzioni e provala !
io penso che sarai fortunato.... ;)

CS25
07-07-2005, 18:24
La soglia di pericolo per le geforce serie 6xxx e' 110 gradi, oltre la quale si downclockano automaticamente.
La tua scheda dovrebbe essere sana e salva :)

sgrisol@verklok
07-07-2005, 19:12
credo che sia salva :)

Speedy L\'originale
07-07-2005, 21:13
La mia 6800Le dell'Alabtron ha la soglio di rallentamento Core a 127 °C impostato dai driver ufficiali.. da qua hai 90°c ce ne passa..

E di conseguenza regge anke oltre i 127°c..

Potato Head
08-07-2005, 09:50
grazie, mi avete tirato su il morale, comunque penso che la manderò in garanzia, se smonto il dissi e cerco di sostituire io la ventola perdo i restanti 2 anni e mezzo di garanzia.
Speriamo siano veloci alla asus che il 18 agosto devo partire per un po di mesi .....