View Full Version : Sd velocissima
giulio81
07-07-2005, 15:11
Salve a tutti ho appena acquistato un ipaq 1940 e vorrei comprare un nuova sd da 512 per potere mettere il tomtom e qualche altro programmino. Mi sapreste consigliare la miglior sd da 512 sul mercato a livello di velocità?? Io ho un sd sandisk ultra II da 512 (made in china) ma da quello che ho capito non è molto veloce (anche se però non capisco il motivo), vi prego aiutatemi...
ShadowThrone
07-07-2005, 15:37
Salve a tutti ho appena acquistato un ipaq 1940 e vorrei comprare un nuova sd da 512 per potere mettere il tomtom e qualche altro programmino. Mi sapreste consigliare la miglior sd da 512 sul mercato a livello di velocità?? Io ho un sd sandisk ultra II da 512 (made in china) ma da quello che ho capito non è molto veloce (anche se però non capisco il motivo), vi prego aiutatemi...
http://forum.solopalmari.com/viewtopic.php?t=3376
giulio81
07-07-2005, 17:18
Si ok ho letto il link ma non capisco il nesso, il confronto era tra 2 sd 1mmc e 1cf e alla fine il risultato è pure ambiguo... :confused:
Volevo solo sapere se le sandisk ultra2 made in china erano buone o c'era qualcosa di meglio... :help:
david90210
07-07-2005, 18:45
su quel taglio, toshiba.
Si ok ho letto il link ma non capisco il nesso, il confronto era tra 2 sd 1mmc e 1cf e alla fine il risultato è pure ambiguo... :confused:
Volevo solo sapere se le sandisk ultra2 made in china erano buone o c'era qualcosa di meglio... :help:
Sono buone, ma c'è di meglio, anche se i palmari ne traggono poco beneficio.
Vedi Sandisk Extreme III, Peak Ultra 150x, Trascend 80X e altre con prestazioni che arrivano ad una velocità teorica di oltre 25 MB/sec.
Ciao
giulio81
07-07-2005, 19:55
MA la mia sandisk ultraII da 512 mb non va bene? che ha meno della toshiba??
Il solo fatto che è stata prodotta in china mentre la toshiba in giappone è così rilevante??
Il solo fatto che è stata prodotta in china mentre la toshiba in giappone è così rilevante??
Non ha niente in meno... puoi montare anche un hard-disk scsi a 15.000 giri sul PDA, tanto non ne sfrutteresti la velocità. Le velocità massime dichiarate delle memorie vengono QUASI raggiunte SOLO da alcune fotocamere semi-professionali o professionali (soprattutto reflex), non dai palmari.
Ciao
Non capisco, il palmare ce l'hai, la SD veloce anche.
Ti funziona e non si impalla?
se SI => dov'è il problema, hai ciò che ti serve
se NO => preoccupati pure
;)
giulio81
08-07-2005, 09:07
ok, se lo dite voi mi fido, i miei dubbi nascono dal fatto di aver letto una specie di classifica di sd nel forum dell'ipaq 1940 e una toshiba (almeno da quello che ho capito io) era 10 volte più veloce di una sd sandisk ultraII!!! :fagiano:
MAh avro capito male io, meglio così.... :D
Topomoto
08-07-2005, 09:19
ok, se lo dite voi mi fido, i miei dubbi nascono dal fatto di aver letto una specie di classifica di sd nel forum dell'ipaq 1940 e una toshiba (almeno da quello che ho capito io) era 10 volte più veloce di una sd sandisk ultraII!!! :fagiano:
MAh avro capito male io, meglio così.... :D
Da quello che ricordo del vecchio thread di questo forum (qualche prova con l'Axim la feci pure io), le grosse differenze uscivano fuori solo in scrittura, cosa quindi ben poco influente nell'uso sui palmari.
giulio81
08-07-2005, 10:23
Meglio così, allora mi tengo la mia sandisk ultraII e sono contento, grazie di tutto! :cool:
Topomoto
08-07-2005, 14:30
Meglio così, allora mi tengo la mia sandisk ultraII e sono contento, grazie di tutto! :cool:
E poi, se già ce l'hai (e funziona correttamente) non vedo il problema ;)
tucano79
14-07-2005, 23:44
Giulio visto che devo prendermi una CF, come ti funziona il tomtom sulla sandisk ultra?
tucano79
15-07-2005, 00:00
Scusa ho visto solo ora che parlavi di sd e non di cf...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.