View Full Version : Esisite un antivirus gratuito anche per uso commerciale?
Ciao a tutti, sono attanagliato da questo problema...devo acquistare un buon antivirus, 25 licenze client e 1 server...ne ho girati molti ma tutti hanno costi esorbitanti, e soprattutto, licenze a tempo...esempio, il miglior prezzo che ho strappato è Avast, 1800 euri! 700 per il server e 1100 per i client...e solo per 3 anni! Il rinnovo della licenza costerà un pò meno, ma sempre una valanga di soldi sono...Mi potreste consigliare un antivirus decente che non costi una tombola e che magari non abbia una licenza a tempo?? Grazie a tutti! :)
Che ne pensate di bitdefender? Costerebbe "solo" 909 euro 25 licenze iva inclusa e, cosa non da trascurare, scaduti i tre anni il rinnovo della licenza viene a costare il 50% del prezzo di listino..non male...ma l'antivirus com'è?
andorra24
07-07-2005, 16:53
Bitdefender e' un buon antivirus, ha un ottimo database ed e' uno dei piu' affidabili a mio avviso. E' cresciuto molto rispetto ad alcuni anni fa ed e' decisamente migliorato a livello di scan engine.
Ciao a tutti, sono attanagliato da questo problema...devo acquistare un buon antivirus, 25 licenze client e 1 server...ne ho girati molti ma tutti hanno costi esorbitanti, e soprattutto, licenze a tempo...esempio, il miglior prezzo che ho strappato è Avast, 1800 euri! 700 per il server e 1100 per i client...e solo per 3 anni! Il rinnovo della licenza costerà un pò meno, ma sempre una valanga di soldi sono...Mi potreste consigliare un antivirus decente che non costi una tombola e che magari non abbia una licenza a tempo?? Grazie a tutti! :)
f-prot non mi sembra male:
http://www.leicon.it/img/fprot.html
f-prot non mi sembra male:
http://www.leicon.it/img/fprot.html
Direi che come prezzi è imbattibile...ma dell'antivirus in se cosa mi dite? E' buono?
Ho scaricato la versione di prova di fprot e non sembra male...ma mi chiedo...il real time scanner sarebbe quello che si attiva se navigo su qualche sito strano e mi avverte di possibili infezioni? (tipo avast per intenderci)..e non riesco a capire se fprot funge anche con la posta!
Mi rispondo da solo, almeno la versione commerciale non funge anche per la posta..bisognerebbe comprare anche la versione per exchange (oltre 800 euro l'anno)...ma sono tutti ladri!?
Mi correggo ulteriormente...dalle faq del sito ufficiale
F-Prot può eseguire lo scan degli allegati delle mail ?
RealTime Protector esegue lo scan di tutti i file che vengono aperti od eseguiti, anche gli allegati di email. E' comunque sempre consigliabile salvare gli allegati sul proprio disco prima di aprirli e non tenere mai attiva la funzione anteprima nella schermata del proprio client di posta.
RealTime Protector agisce in modo differente a seconda del client di posta.
Outlook e simili :
Lo scan viene effettuato quando si tenta di aprirli o eseguirli.
Qualcomm’s Eudora e simili:
Gli allegati vengono automaticamente salvati su disco e sono esaminati non appena la mail viene scaricata.
Solo non capisco...sul server (che gira con SBS 2003 premium...) quale dovrei installarci? La versione windows prevede solo:
Windows 98, 98SE, ME, NT, 2000, 2003, e Windows XP
mentre la versione per exchange (che cmq controlla solo i file di posta, non mi pare abbia un realtime scanner "Features: Scanning of all incoming and outgoing e-mail and attachments Automatic updating of the virus signature files Infected e-mails and attachments secured in quarantine")
System requirements:
Operating system:
Microsoft Windows 2000 Server with Service Pack 2 or higher
Microsoft Windows 2003 Server
Server:
Microsoft Exchange 2000 Server with Service Pack 2 or higher
Per essere sicuro ho installato la versione windows commerciale sul server con sbs2003 premium e funziona alla grande senza nessun problema! :D
Penso proprio di aver trovato l'antivirus adatto visto che più di qualcuno ne parla bene! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.