PDA

View Full Version : Esisite un antivirus gratuito anche per uso commerciale?

Alastre
07-07-2005, 14:48
Ciao a tutti, sono attanagliato da questo problema...devo acquistare un buon antivirus, 25 licenze client e 1 server...ne ho girati molti ma tutti hanno costi esorbitanti, e soprattutto, licenze a tempo...esempio, il miglior prezzo che ho strappato è Avast, 1800 euri! 700 per il server e 1100 per i client...e solo per 3 anni! Il rinnovo della licenza costerà un pò meno, ma sempre una valanga di soldi sono...Mi potreste consigliare un antivirus decente che non costi una tombola e che magari non abbia una licenza a tempo?? Grazie a tutti! :)

Alastre
07-07-2005, 16:22
Che ne pensate di bitdefender? Costerebbe "solo" 909 euro 25 licenze iva inclusa e, cosa non da trascurare, scaduti i tre anni il rinnovo della licenza viene a costare il 50% del prezzo di listino..non male...ma l'antivirus com'è?

andorra24
07-07-2005, 16:53
Bitdefender e' un buon antivirus, ha un ottimo database ed e' uno dei piu' affidabili a mio avviso. E' cresciuto molto rispetto ad alcuni anni fa ed e' decisamente migliorato a livello di scan engine.

lord2
07-07-2005, 20:05
Ciao a tutti, sono attanagliato da questo problema...devo acquistare un buon antivirus, 25 licenze client e 1 server...ne ho girati molti ma tutti hanno costi esorbitanti, e soprattutto, licenze a tempo...esempio, il miglior prezzo che ho strappato è Avast, 1800 euri! 700 per il server e 1100 per i client...e solo per 3 anni! Il rinnovo della licenza costerà un pò meno, ma sempre una valanga di soldi sono...Mi potreste consigliare un antivirus decente che non costi una tombola e che magari non abbia una licenza a tempo?? Grazie a tutti! :)

f-prot non mi sembra male:

http://www.leicon.it/img/fprot.html

Alastre
08-07-2005, 08:05
f-prot non mi sembra male:

http://www.leicon.it/img/fprot.html

Direi che come prezzi è imbattibile...ma dell'antivirus in se cosa mi dite? E' buono?

Alastre
08-07-2005, 08:46
Ho scaricato la versione di prova di fprot e non sembra male...ma mi chiedo...il real time scanner sarebbe quello che si attiva se navigo su qualche sito strano e mi avverte di possibili infezioni? (tipo avast per intenderci)..e non riesco a capire se fprot funge anche con la posta!

Alastre
08-07-2005, 13:38
Mi rispondo da solo, almeno la versione commerciale non funge anche per la posta..bisognerebbe comprare anche la versione per exchange (oltre 800 euro l'anno)...ma sono tutti ladri!?

Alastre
08-07-2005, 13:44
Mi correggo ulteriormente...dalle faq del sito ufficiale

F-Prot può eseguire lo scan degli allegati delle mail ?
RealTime Protector esegue lo scan di tutti i file che vengono aperti od eseguiti, anche gli allegati di email. E' comunque sempre consigliabile salvare gli allegati sul proprio disco prima di aprirli e non tenere mai attiva la funzione anteprima nella schermata del proprio client di posta.
RealTime Protector agisce in modo differente a seconda del client di posta.

Outlook e simili :
Lo scan viene effettuato quando si tenta di aprirli o eseguirli.

Qualcomm’s Eudora e simili:
Gli allegati vengono automaticamente salvati su disco e sono esaminati non appena la mail viene scaricata.

Solo non capisco...sul server (che gira con SBS 2003 premium...) quale dovrei installarci? La versione windows prevede solo:
Windows 98, 98SE, ME, NT, 2000, 2003, e Windows XP

mentre la versione per exchange (che cmq controlla solo i file di posta, non mi pare abbia un realtime scanner "Features: Scanning of all incoming and outgoing e-mail and attachments Automatic updating of the virus signature files Infected e-mails and attachments secured in quarantine")

System requirements:
Operating system:

Microsoft Windows 2000 Server with Service Pack 2 or higher
Microsoft Windows 2003 Server

Server:
Microsoft Exchange 2000 Server with Service Pack 2 or higher

Alastre
08-07-2005, 15:23
Per essere sicuro ho installato la versione windows commerciale sul server con sbs2003 premium e funziona alla grande senza nessun problema! :D

Penso proprio di aver trovato l'antivirus adatto visto che più di qualcuno ne parla bene! :D