PDA

View Full Version : C++ Ho cercato ma nn ho trovato, cosa uso?


teliripongo
07-07-2005, 15:48
Ciao a tutti,

Volevo cominciare a programmare un po, HAHAHAHAHA che battuta, diciamo a studiare un po di programmazione, e volevo iniziare con C++.

Lo so già, mo molti mi diranno "NO, inizia con..." e altri: " Bravo ,fai bene a iniziare con C++", ma non è questo che voglio sapere, quindi evitate plz.

Prermetto che ho cercato, e ho visto che tutti mettono i proprio tutorial su come fare questo e come fare quello, ma nessuno che dice, per iniziare ti serve questo e questo, e qui li scarichi.

Uno mi dice che per iniziare un progetto devo aprire microsoft visual studio e bla bla bla... si ma se non ho visual studio, che è a pagamento, cosa faccio? non posso usare c++??

So anchio che posso crackkarmelo quindi nn mi date sto suggerimento.

In definitiva, come faccio a iniziare un programma, so che posso usare un edito di testo per il codice ma poi? come creo sto benetto mioprogetto.exe?

Vi ringrazio e vi chiedo scusa se per caso mi son perso qualcosa.

tglman
07-07-2005, 15:54
devi cercare un compilatore di c++ su internet, uno può essere dev-c++

Ziosilvio
07-07-2005, 15:56
Hai cercato anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529474)?

VegetaSSJ5
07-07-2005, 16:06
che ne dici di cercare un po'? pensa che questa discussione è stata cominciata ieri sera ed è tuttora in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973061

teliripongo
07-07-2005, 16:08
Hai cercato anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=529474)?

Lol, avevo letto le faq, e infatti è proprio da quelle che ho deciso di iniziare da c++, poi mi sono scaricato anche le guide e i tutorial che si trovano in rete (html.it,hwupgrade.ecc)

Ma a quanto pare mi sono rimbecillito.

Grazie e scusate il disturbo.
(mi sa che vi disturberò ancora in futuro e vi chiedo di portare pazienza)

saluti

teliripongo
07-07-2005, 16:12
che ne dici di cercare un po'? pensa che questa discussione è stata cominciata ieri sera ed è tuttora in prima pagina:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973061

Ribadisco le scuse,

ma da un titolo "C++" che capisci?