View Full Version : [Help-Urgente] Ultra-D e Venice non Parte!!!
Intel-Inside
07-07-2005, 14:36
Stamattina mi è arrivata la Ultra-D nuova fiammante, corro al negozio a prenderla.
Torno a casa, monto il tutto come da manuale, applico lo zalman, collego solo il Raptor come primo avvio per vedere se tutto ok, scheda video ok, tutti i cavi di alimentazione ok... ma non si avvia...
Appena accendo il pc, lo zalman parte, e anke i led diagnostici rossi e quello giallo della ram... ma il monitor rimane nero... lo speaker non mi da nessun segnale... praticamente all'avvio si ferma a quel punto qui.
Potrebbe essere il procio difettato?
La config è in firma.
Grazie! ;)
Azz... grat grat... anche a me stamattina dallo stesso shop... speriamo che non sia una partita difettosa... grat grat...
Tu che sigla hai? La mia è R.AB0 (la leggi in uno degli slot pci-express)
Comunque fai così:
togli la batteria, e fai un bel CCMOS erase mettendo i jumper in posizione 2-3 e la batteria staccata per almeno un paio di minuti... poi rimetti il jumper in posizione 1-2 e la batteria. Riavvia.
p.s.
Hai colegato tutti i cavi? 4pin per la cpu, il 24 per la mobo e il connettore sopra lo slot pci express?
Intel-Inside
07-07-2005, 14:51
Falso allarme...
Praticamente era un contatto dentro il molex del 4pin CPU ke non faceva contatto... sono riuscito a collegarlo e funziona ora ha botato.
24pin ok
4 pin ok
molex sopra pci-e ok
il mio è un venice 3200+ LBBLE0519 l'ho preso da TC la settimana scorsa
Falso allarme...
Praticamente era un contatto dentro il molex del 4pin CPU ke non faceva contatto... sono riuscito a collegarlo e funziona ora ha botato.
24pin ok
4 pin ok
molex sopra pci-e ok
il mio è un venice 3200+ LBBLE0519 l'ho preso da TC la settimana scorsa
Ma il collegamento sopra lo slot pci... è un 4 pin... gli si deve mettere un molex?
il molex da 4 pin puoi anche non attaccarlo serve principalmente per lo sli, c'è chi attaccandolo ha + stabilità in ovec.. c'è anche chi lo ha attaccato ma non'è cambiato nulla. ;)
Stamattina mi è arrivata la Ultra-D nuova fiammante, corro al negozio a prenderla.
Torno a casa, monto il tutto come da manuale, applico lo zalman, collego solo il Raptor come primo avvio per vedere se tutto ok, scheda video ok, tutti i cavi di alimentazione ok... ma non si avvia...
Appena accendo il pc, lo zalman parte, e anke i led diagnostici rossi e quello giallo della ram... ma il monitor rimane nero... lo speaker non mi da nessun segnale... praticamente all'avvio si ferma a quel punto qui.
Potrebbe essere il procio difettato?
La config è in firma.
Grazie! ;)
attenzione io ho la stessa scheda e lo zelman.....il mio ha la placca posteriore in metallo e la prima volta che l'ho montato il sistema non partiva.......c'era un corto dietro creato dalla placca in metallo, controlla anche tu, io ho risolto allargando la fessura della placca e aggiungendo una foglia di cartone tra sceda e placca....ciao
il molex da 4 pin puoi anche non attaccarlo serve principalmente per lo sli, c'è chi attaccandolo ha + stabilità in ovec.. c'è anche chi lo ha attaccato ma non'è cambiato nulla. ;)
Grazie ;)
Lo avevo letto anche per altre schede sempre con chipset nVidia NF4 Ultra/SLi.
Ma la scheda audio Karajan è Realtek?
Non capisco altrimenti perchè in prima pagina si dice di installare i driver Realtek una volta usciti dalla installazione dei driver del chipset...
E' una curiositò perchè comunque non la metto.
Utilizzo la mia Soundblaster.
attenzione io ho la stessa scheda e lo zelman.....il mio ha la placca posteriore in metallo e la prima volta che l'ho montato il sistema non partiva.......c'era un corto dietro creato dalla placca in metallo, controlla anche tu, io ho risolto allargando la fessura della placca e aggiungendo una foglia di cartone tra sceda e placca....ciao
Ma avvitando al case la scheda madre... non si creano delle correnti elettriche che posso fare dei corti?
Chiedo perchè nel mio vecchio case c'èra un supporto metallico a cui si fissava solo ai 4 lati la mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.