PDA

View Full Version : AIUTO ADSL WIRELESS

Ap4ch3
07-07-2005, 12:54
Ciao ragazzi,

un problema mi affligge da due settimane. Devo collegare un portatile ASUS z8100 all' adsl e per comodità il cliente mi ha chiesto di realizzare un collegamento senza fili.
Ho dunque acquistato una sheda PCMCIA WIFI 802.11g della Skintek, un router adsl della 3com (quello da viaggio o travel router come lo chiamano), e un modem adsl ethernet di alice. Ho configurato il tutto (con xp sp1) e dopo 2 giorni il cliente lamenta che nn riesce a connettersi. Ho portato tutto a casa, formattato, installato windows xp sp2 riconfigurato la rete wireless e andava tutto ok. Gle lo riportata e da lui nn andava. Mi sono accorto allora che aveva un moise di quelli per portatile wireless. Ho spento il mouse, staccato l' interfaccia usb e mi si è connesso subito alla linea. Pensavo di aver risolto ma mi ha chiamato dicendo che nn va ancora.
Vi prego aiutatemi voi......

Il problema praticamente avviene all accensione e lui mi dice rete senza fili nn connessa, vede la rete ma anche se premo connetti nn si connette. le impostazioni sono: dhcp abilitato, SSID abilitato e chiave WEB condivisa.

fulviettino
07-07-2005, 13:02
Ciao ragazzi,
un problema mi affligge da due settimane. Devo collegare un portatile ASUS z8100 all' adsl e per comodità il cliente mi ha chiesto di realizzare un collegamento senza fili.
Ho dunque acquistato una sheda PCMCIA WIFI 802.11g della Skintek, un router adsl della 3com (quello da viaggio o travel router come lo chiamano), e un modem adsl ethernet di alice. Ho configurato il tutto (con xp sp1) e dopo 2 giorni il cliente lamenta che nn riesce a connettersi. Ho portato tutto a casa, formattato, installato windows xp sp2 riconfigurato la rete wireless e andava tutto ok. Gle lo riportata e da lui nn andava. Mi sono accorto allora che aveva un moise di quelli per portatile wireless. Ho spento il mouse, staccato l' interfaccia usb e mi si è connesso subito alla linea. Pensavo di aver risolto ma mi ha chiamato dicendo che nn va ancora.
Vi prego aiutatemi voi......
Il problema praticamente avviene all accensione e lui mi dice rete senza fili nn connessa, vede la rete ma anche se premo connetti nn si connette. le impostazioni sono: dhcp abilitato, SSID abilitato e chiave WEB condivisa.
Prova a disabilitare il DHCP e ad assegnare ai pc collegati al router (sia in wireless che non) un ip statico.
Usa l'ip del router come gateway.
Imposta i DNS o nel router (quindi nei pc come dns metterai l'ip del router) oppure direttamente su tutti i pc.
Ah non ho capito una cosa...se hai preso un router adsl a cosa ti serve il modem..i router ADSL il modem lo hanno già integrato :wtf:

CH1CC0
07-07-2005, 13:28
non riesci a cambiare la frequenza su cui lavora il mouse (oppure quella della scheda di rete/access point)?

fulviettino
07-07-2005, 13:32
non riesci a cambiare la frequenza su cui lavora il mouse (oppure quella della scheda di rete/access point)?
Si è vero, probabilmente fa interferenza...

misterxxi
07-07-2005, 17:26
Intanto ciao a tutti,
Si è vero, probabilmente fa interferenza...
Condivido.

Pensate che io ho cambiato 2 access point prima di rendermi conto che il wifi non funzionave quando era acceso un trasmettitorino audio video che uso per trasmettere il segnale del decoder sat sul televisore di cucina.

Nel mio caso è bastato cambiare il canale del trasmettitore.

Ciao

Ap4ch3
08-07-2005, 12:01
Il travel router della 3com è solo un router wireless, nn integra il modem, per quello l ho preso a parte.

Come faccio a cambiare il canale del mouse????

Provero' a mettergli ip statico e disabilitare il dhcp.

Secondo voi la WEP può rompere?? meglio che la metto o no??