View Full Version : A64 E ARCTIC: UN'IMPRESA...
Ciao ragazzi,
1) che fatica mettere la arctic... è normale che sia particolarmente densa?
Avevo tutti i buoni propositi di spalmarla con una tesserina ma è troppo densa...
Ho dovuto mettermi i guanti in pvc e spalmarla con il dito...
E con tutte le attenzioni del caso rimuoverla ai lati della cpu perchè ad un certo punto tende ad indurirsi e si deve far più forza con facile dito che esce dalla zona... (non ho toccato i contatti della mobo... solo l'angolino della cpu che ho pulito con l'acetone ed un cotton fiock).
E' anche vero che la pasta l'ho presa 3 mesi fa... ma non l'ho aperta mai prima d'ora.
Penso di averne messo il giusto perchè la spalmavo da una parte e tendeva a venir via dall'altra. Non è ho messa troppa.
2) Un'altro info: lo Zalman 7000CU* quanto deve essere avvitato sulla DFI?... Fino a che le viti non girano più o 1-2 giri in meno?... Non vorrei che poi in verticale non facesse ben contatto...
Le due "viti" dorate che tengono la piastra sul retro le ho strette tutte...
Rispondetemi in fretta che sono qua ad aspettare per andare avanti!!
3) Il dissi una volta appoggiato non deve essere rimosso... giusto?
Altrimenti si fanno delle aree senza pasta e altre dove ce ne è troppa... insomma, si deve rifare il lavoro da capo per fare le cose fatte bene...
Grazie
*L'ho pulito sotto con l'acetone e un cotton fiock... c'era di tutto... ma come li confezionano?
6 cotton fiock ho dovuto sbatter via... e tutti verdi...
OverClocK79®
07-07-2005, 12:45
ZeroTheHero ti avrebbe detto che ti fai troppe pippe mentali :p
cmq a parte gli skerzi la 5 è DENSISSIMA e scusa
si stende difficilmente......infatti io uso la palettina e faccio fatica
se sborda un po' ai lati nn succede nulla cmq.....nn tocca nulla di compromettente....
lo zalmano lo devi fissare quanto basta da nn imbarcare la skeda stringendo troppo e in maniera da fare pressione su tutta la superficie della cpu uniformemente.....
nn so dirti in termindi GIRI quanto serva.....
devi vedere tu.....
quelle dietro ovviamente devono essere ben fissate.....
una volta appoggiato devi tenerlo fermo e poi fissare le viti....
BYEZZZZZZZZZZZZ
ZeroTheHero ti avrebbe detto che ti fai troppe pippe mentali :p
cmq a parte gli skerzi la 5 è DENSISSIMA e scusa
si stende difficilmente......infatti io uso la palettina e faccio fatica
se sborda un po' ai lati nn succede nulla cmq.....nn tocca nulla di compromettente....
Ah per fortuna... io pensavo fosse da sbatter via perchè vecchia... perchè si diceva che fosse tendente al liquido... alla faccia del liquido!
Mi sembra la malta cementizia a presa rapida!
Comunque l'ho stesa e la cpu non ha puntini argentati (del colore del "coperchio"... come lo si chiamava :D ) che si vedono... è uniforme... spero nel guanto in lattice che non contenesse grasso.
Per l'aver sbordato... mi tiravo già le paranoie... ma ho usato 6 cotton fiock per rimuover tutto... un lavoro certosino...
lo zalmano lo devi fissare quanto basta da nn imbarcare la skeda stringendo troppo e in maniera da fare pressione su tutta la superficie della cpu uniformemente.....
nn so dirti in termindi GIRI quanto serva.....
devi vedere tu.....
quelle dietro ovviamente devono essere ben fissate.....
una volta appoggiato devi tenerlo fermo e poi fissare le viti....
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ok... ma mettendo lo Zalman un minimo lo si muove per trovare i buchi delle viti... visto che usando il dito appena andava da una parte (ad es. verso destra) andava via dall'altra (sinistra) il movimento non mi crea delle zone scoperte in cui il dissi la tira via a favore di altre dove c'è già?
So che non lo si deve togliere... ma è un mio dubbio...
OverClocK79®
07-07-2005, 13:04
bhe l'artic5 è totalmente diversa dalle vekkie 1 e 2 color argento chiaro con puntini e sostanzialmente liquida
la 5 assomiglia di + al cemento a presa rapida :D
cmq pe ril dissy un conto è ruotare un conto è alzare.... ;)
BYEZZZZZZZZZZ
[QUOTE=Ricky78]Ciao ragazzi,
Avevo tutti i buoni propositi di spalmarla con una tesserina ma è troppo densa...
Io ho sempre usato il dito senza nessun rivestimento.... ;)
OverClocK79®
07-07-2005, 22:52
SSSSSSSSSSSSSShhhhh!!!! nn dirglielo
che te lo taglia :p
BYEZZZZZZZZZZZ
[QUOTE=Ricky78]Ciao ragazzi,
Anch'io con i vecchi athlon facevo così, ma poi ho letto sul sito della Artic Silver che le dita non sono indicato per via del sudore/ecc. che può "inquinare" la AS riducendone le potenzialità :)
Io personalmente ne metto un po' al centro e un po' ai lati (poca poca), la stendo con un quanto di lattice in modo da coprire tutto il core e poi uniformo lo strato con la lama di un taglierino :O
[QUOTE=borso78]
Anch'io con i vecchi athlon facevo così, ma poi ho letto sul sito della Artic Silver che le dita non sono indicato per via del sudore/ecc. che può "inquinare" la AS riducendone le potenzialità :)
Io personalmente ne metto un po' al centro e un po' ai lati (poca poca), la stendo con un quanto di lattice in modo da coprire tutto il core e poi uniformo lo strato con la lama di un taglierino :O
Io uso l'indice destro e basta e ho sempre usato quello (s'è consumato infatti).
Symonjfox
08-07-2005, 12:28
Si, ma voi forse non avete idea di come sia questa Arctic. Anch'io, come voi, ero abituato a mettere la pasta siliconica bianca (semiliquida) o al massimo quella silver (un po' più densa).
ho preso un Silencer 64 e c'era inclusa questa pasta. Dire che è densa, è dire poco.
Anch'io ho provato con tessera telefonica e via dicendo, poi mi sono rotto le scatole, allora alla fine ne ho messo un po' al centro (non tantissima) e la pressione del dissi sul procio farà il resto. E che cavolo! Al massimo prenderà 2 o 3 gradi ... sai che roba!
Si, ma voi forse non avete idea di come sia questa Arctic. Anch'io, come voi, ero abituato a mettere la pasta siliconica bianca (semiliquida) o al massimo quella silver (un po' più densa).
ho preso un Silencer 64 e c'era inclusa questa pasta. Dire che è densa, è dire poco.
Anch'io ho provato con tessera telefonica e via dicendo, poi mi sono rotto le scatole, allora alla fine ne ho messo un po' al centro (non tantissima) e la pressione del dissi sul procio farà il resto. E che cavolo! Al massimo prenderà 2 o 3 gradi ... sai che roba!
Io la silver non la uso piu. Finito il tubetto sono passato a quella bianca che tanto è uguale.
Ciao.
ghibli2307
08-07-2005, 12:33
Anc'io devo ammettere di aver fatto un paio di volte cosi.. :fiufiu: ma so gia che non gli tirero il collo alla cpu... spero che abbia coperto tutto :mbe:
mi avete fatto venire il dubbio.... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.