PDA

View Full Version : WinME non parte, come fare per evitare il format?

Plextor
07-07-2005, 11:49
Windows ME non parte ne normale ne in modalità provvisoria.
Carica la schermata di qin ma quando stanno per apparire le icone non appaiono e rimane la freccetta del mouse con lo sfondo ma senza le icone.

L'ultima cosa che ho fatto è stata una scansione antivirus (che non ha trovato nulla) e una scansione con spybot che ha trovato talmente tanta roba che mi ha chiesto di riavviare il pc, ma al riavvio non è più partito.

Come posso fare per ripristinare il WinME da sotto DOS?

Ho provato a reinstallare il winme sopra se stesso senza formattare, ma ad un certo punto dell'installazione ha dato errore e si è bloccato, poi ha fatto ripartire da HD ma il problema è sempre lo stesso.

TacaTani
07-07-2005, 11:59
Nn credevo che ci fossero in giro ancora sistemi come il Win Mill.Me !?? :muro: Xche nn avete pensato di cambiare sistema operativo mettendo Win Xp Prof.. :D Ho un Linux... :help: Pensateci cosi questi problemi nn ve li daranno piu'' :banned: Ciao

Plextor
07-07-2005, 12:13
Il pc non è mio è un celeron 400 con 9gb di hd e 128mb di ram.

Il winxp credo che gli giri lento, è già lento così!!!!!

GiacoXp
07-07-2005, 19:57
Nn credevo che ci fossero in giro ancora sistemi come il Win Mill.Me !?? :muro: Xche nn avete pensato di cambiare sistema operativo mettendo Win Xp Prof.. :D Ho un Linux... :help: Pensateci cosi questi problemi nn ve li daranno piu'' :banned: Ciao

NON sei stato di aiuto ...

ritornando al problema potresti risolvere con la sovrascrizione dell'Os ...

MiVida
07-07-2005, 23:00
In effetti (riallacciandomi a quanto detto da GiacoXp), come primo messaggio, lascia mooooltooo a desiserare........
Se questo è l'inizio........ :nono: :nono:

MiVida
07-07-2005, 23:08
Altra soluzione: potresti trasportare l'HD su un secondo Pc (momentaneamente) e farlo leggere da quest'ultimo (naturalmente, non il SO ma come disco aggiunto). In questo modo dovresti riuscire a salvare i dati presenti prima di una successiva formattazione totale.
Oppure, da DOS (ma è tutto da verificare) provare il comando
CHKDSK /F (che dovrebbe risolvere gli errori del disco) e
CHKDSK /R (che dovrebbe recuperare le informazioni dai settori danneggiati)
Ciao

Plextor
08-07-2005, 08:05
potresti risolvere con la sovrascrizione dell'Os ...
Avevo già provato ma non è servito perchè ad un certo punto da errore e quando lo faccio ripartire da HD il problema è rimasto immutato.

Plextor
08-07-2005, 08:08
Altra soluzione: potresti trasportare l'HD su un secondo Pc (momentaneamente) e farlo leggere da quest'ultimo (naturalmente, non il SO ma come disco aggiunto). In questo modo dovresti riuscire a salvare i dati presenti prima di una successiva formattazione totale.
Oppure, da DOS (ma è tutto da verificare) provare il comando
CHKDSK /F (che dovrebbe risolvere gli errori del disco) e
CHKDSK /R (che dovrebbe recuperare le informazioni dai settori danneggiati)
Ciao
Alla fine infatti ho salvato i documenti e formattato, era l'unica.

L'hd non ha settori danneggiati, almeno pare.

Plextor
08-07-2005, 08:09
In effetti però il Win98 ed il WinME ormai incominciano proprio a stufarmi.

Preferisco di gran lunga il WinXP anche se molti lo detestano.

GiacoXp
08-07-2005, 12:14
anche perche navighi un po piu sicuro cn Xp ...

Plextor
08-07-2005, 15:22
Il problema grande di Win98 e WinME è che appena c'è qualcosa che non va, subito partono le schermate blu e magari il problema è solo una cavolatina.

Anche le cose più stupide possono metterli in ginocchio come magari un driver sbagliato.

GiacoXp
08-07-2005, 20:03
bhe ma le incompatibilita hw ci sono anche in win xp e anche tante ... e anche la schermata blu c'è ( guarda quanti topic la richiamano :D )
Xro sicuramente conviente ...

Plextor
09-07-2005, 08:23
sicuramente però se con winxp provo ad installare i driver sbagliati della mia scheda video, al massimo li disinstallo e metto quelli buoni, con win98me a volte invece mi capitano degli errori all'avvio incredibili e per risolverli devo sudare di più.

GiacoXp
09-07-2005, 12:20
eh .. che ci vuoi fare è l'evoluzione :D