View Full Version : WinME non parte, come fare per evitare il format?
Windows ME non parte ne normale ne in modalità provvisoria.
Carica la schermata di qin ma quando stanno per apparire le icone non appaiono e rimane la freccetta del mouse con lo sfondo ma senza le icone.
L'ultima cosa che ho fatto è stata una scansione antivirus (che non ha trovato nulla) e una scansione con spybot che ha trovato talmente tanta roba che mi ha chiesto di riavviare il pc, ma al riavvio non è più partito.
Come posso fare per ripristinare il WinME da sotto DOS?
Ho provato a reinstallare il winme sopra se stesso senza formattare, ma ad un certo punto dell'installazione ha dato errore e si è bloccato, poi ha fatto ripartire da HD ma il problema è sempre lo stesso.
TacaTani
07-07-2005, 11:59
Nn credevo che ci fossero in giro ancora sistemi come il Win Mill.Me !?? :muro: Xche nn avete pensato di cambiare sistema operativo mettendo Win Xp Prof.. :D Ho un Linux... :help: Pensateci cosi questi problemi nn ve li daranno piu'' :banned: Ciao
Il pc non è mio è un celeron 400 con 9gb di hd e 128mb di ram.
Il winxp credo che gli giri lento, è già lento così!!!!!
Nn credevo che ci fossero in giro ancora sistemi come il Win Mill.Me !?? :muro: Xche nn avete pensato di cambiare sistema operativo mettendo Win Xp Prof.. :D Ho un Linux... :help: Pensateci cosi questi problemi nn ve li daranno piu'' :banned: Ciao
NON sei stato di aiuto ...
ritornando al problema potresti risolvere con la sovrascrizione dell'Os ...
In effetti (riallacciandomi a quanto detto da GiacoXp), come primo messaggio, lascia mooooltooo a desiserare........
Se questo è l'inizio........ :nono: :nono:
Altra soluzione: potresti trasportare l'HD su un secondo Pc (momentaneamente) e farlo leggere da quest'ultimo (naturalmente, non il SO ma come disco aggiunto). In questo modo dovresti riuscire a salvare i dati presenti prima di una successiva formattazione totale.
Oppure, da DOS (ma è tutto da verificare) provare il comando
CHKDSK /F (che dovrebbe risolvere gli errori del disco) e
CHKDSK /R (che dovrebbe recuperare le informazioni dai settori danneggiati)
Ciao
potresti risolvere con la sovrascrizione dell'Os ...
Avevo già provato ma non è servito perchè ad un certo punto da errore e quando lo faccio ripartire da HD il problema è rimasto immutato.
Altra soluzione: potresti trasportare l'HD su un secondo Pc (momentaneamente) e farlo leggere da quest'ultimo (naturalmente, non il SO ma come disco aggiunto). In questo modo dovresti riuscire a salvare i dati presenti prima di una successiva formattazione totale.
Oppure, da DOS (ma è tutto da verificare) provare il comando
CHKDSK /F (che dovrebbe risolvere gli errori del disco) e
CHKDSK /R (che dovrebbe recuperare le informazioni dai settori danneggiati)
Ciao
Alla fine infatti ho salvato i documenti e formattato, era l'unica.
L'hd non ha settori danneggiati, almeno pare.
In effetti però il Win98 ed il WinME ormai incominciano proprio a stufarmi.
Preferisco di gran lunga il WinXP anche se molti lo detestano.
anche perche navighi un po piu sicuro cn Xp ...
Il problema grande di Win98 e WinME è che appena c'è qualcosa che non va, subito partono le schermate blu e magari il problema è solo una cavolatina.
Anche le cose più stupide possono metterli in ginocchio come magari un driver sbagliato.
bhe ma le incompatibilita hw ci sono anche in win xp e anche tante ... e anche la schermata blu c'è ( guarda quanti topic la richiamano :D )
Xro sicuramente conviente ...
sicuramente però se con winxp provo ad installare i driver sbagliati della mia scheda video, al massimo li disinstallo e metto quelli buoni, con win98me a volte invece mi capitano degli errori all'avvio incredibili e per risolverli devo sudare di più.
eh .. che ci vuoi fare è l'evoluzione :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.