PDA

View Full Version : Strano Problema di spegnimento di Windows Xp

Kierkegaard
07-07-2005, 10:49
Salve,
ho riscontrato questo problema ultimamente.Windows pare non si spenga +, o meglio, si riavvia e si spegne tuttavia per fare ciò è necessario cliccare due volte su spegni/riavvia il computer.
mi spiego meglio. se clicco su riavvia il pc una volta, xp comincia a chiudere alcune applicazioni in esecuzione tranne firewall e rete, poi si blocca li, nel senso che non si riavvia, e rimane attivo xp, cm se non si fosse dato il riavvia.
dando una seconda volta il riavvia o spegni pc, xp si chiude subito senza problemi. Ho provato a vedere se c'erano processi in esecuzioni strani e non ci sono, dall'msconfig non c'è nessun programma strano in avvio; avevo installato un gioco (GTR-FIA) poi disinstallato, ma dubito che questo abbia fatto ciò; (N.B. quel gioco aveva protezione starforce e quindi mi faceva il cdcheck boh!)
Provato pure a reinstallare il firewall dopo averlo disinstallato.
nulla....
La cosa non è che dia + di tanto noia, però vorrei capire qual'è il prb.
Grazie a tutti

GiacoXp
07-07-2005, 13:00
prova a scrivere
esegui >>> shutdown -s -f

fammi sapere che succede

Kierkegaard
07-07-2005, 13:44
Così si arresta il sistema senza problemi.
parte conteggio 30 secondi e si arresta il sistema.
arriva avviso del firewall (outpost) che chiede se voglio chiuderlo, tuttavia che io dia ok o che non faccia nulla il sistema si arresta cmq.come dovrebbe essere.

GiacoXp
07-07-2005, 19:23
probabilmente è prorpio dovuto al fatto di chiusura .. penso che il tuo firewall o qualche servizio in qualche modo interferisca se tu fai

shutdown -s

dovrebbe ripresentarsi il problema !
fammi sapere

Kierkegaard
08-07-2005, 09:33
Infatti,
rimane appeso li windows, rimangono icone attive di
firewall
connessioni rete
controllo volume.
ho provato sia a chiudere il firewall che a disattivare la rete attiva. ma la situazione non cambia.
idea su quale servizio dovrei controllare?
grazie

GiacoXp
08-07-2005, 12:01
di preciso non so cosa ti sia successo ma se ti ai un file .bat e inserischi shutdown -s -f ogni volta che vuoi spegere premi su quello e ti si spege.

Sicuramente x risolvere il tuo problema derivera da qualche processo che non riesce a chiudersi al primo colpo non sapre qualcosa ... speriamo che qualcuno sappia il motivo e sopratutto la soluzine :cool:

Kierkegaard
08-07-2005, 12:19
si chiaro,
come posso cliccare due volte su chiudi o riavvia...
era capire e risolvere il prb ... che mi premeva.
non ditemi di formattare, almeno per ora, perchè ho formattato da poco, e ci ho sclerato un po per avere il pc a posto...
grazie cmq

Kierkegaard
09-07-2005, 13:52
Trovato e risolto l'arcano
era ad-watch di lavasoft ad-aware. si chiudeva ma interrompeva il chiudersi di windows, disinstallato questo e messo altro gestore registro e spyware cm giant ed è tutto a posto.