View Full Version : Cambio processore, un niubbo è in grado?
Come si legge dal topic avrei intenzione di cambiare il processore sul mio pc:
p4 2.4 ghz
scheda madre: msi 645 - chipset sis (non ho le sigle precise perchè sono al lavoro)
1 gb di memoria ddr
vga: gforce6600gt
Fino ad ora, mi sono limitato al cambio di schede video, aggiunte di memoria, insomma roba da poco.
Se dovessi cambiare il processore da me, è fattibile con poca esperienza?
Esiste un tutorial?
Quali sono le operazioni da eseguire in ordine?
grazie
Paolo
Ti risponde uno che non l'ha mai fatto ma da quello che ho potuto capire non dovrebbe essere una operazione difficile, basta essere delicati e non sforzare.
se l' ho fatto io da solo con un AMD senza averlo mai visto, lo possono fare tutti pure coi P4 :O
OverClocK79®
07-07-2005, 14:05
un 478 è MOLTO facile da cambiare
ma cosa ci devi mettere???
BYEZZZZZZZZZZ
un 478 è MOLTO facile da cambiare
ma cosa ci devi mettere???
BYEZZZZZZZZZZ
Non lo so, mi piacerebbe mi consigliaste un processore non di ultimissima generazione ma comunque con prestazioni abbastanza elevate.
Considerando che la mobo ha 2 anni.
OverClocK79®
07-07-2005, 14:10
il prob è capire il modello ESATTO di mobo e vedere cosa può montare.....
anke se dubito ci sia qlkosa che si possa montare se nn nel mercato dell'usato
BYEZZZZZZZZ
il prob è capire il modello ESATTO di mobo e vedere cosa può montare.....
anke se dubito ci sia qlkosa che si possa montare se nn nel mercato dell'usato
BYEZZZZZZZZ
Stasera vedo di capire che modello è.
ciao e grazie
cabiare la cpu non è difficile di per se! sollevi la leva laterale al soket per sbolccarro etrai quello vecchio e inserisci il nuovo facendo attenzione al corner di riferimento dopo di che riabbassi la leva che blocca la cpu al soket.
piu rognioso è a volte staccare il dissipatori, alcuni hanno agganci di difficili da trattare. poi sul p4 tendono ad incollarsi alla cpu perche hanno una superfice di contatto amplia e la pasta termica tende a fare effetto colla.
juninho85
08-07-2005, 00:16
se l' ho fatto io da solo con un AMD senza averlo mai visto, lo possono fare tutti pure coi P4 :O
quoto:O
senza aver fatto ne visto nulla sono riuscito a montare e smontare un volcano 12 su dfi infinity ultra,chi ha posseduto entrambi sa che2 coglioni che ti fan...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.