View Full Version : Algoritmo SolidBurn nei masterizzatori DVD Philips
Redazione di Hardware Upg
07-07-2005, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/14957.html
Philips integrerà nella prossima generazione di masterizzatori DVD la tecnologia SolidBurn, volta ad ottimizzare il processo di scrittura
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nippolandia
07-07-2005, 08:14
Interessante speriamo non aumentino il prezzo....
teliripongo
07-07-2005, 08:24
Interessante si,
Ma i tempi?
heavymetalforever
07-07-2005, 08:38
Già me lo vedo: :)
Attendere prego... è in corso l'analisi del disco per la soluzione di scrittura ottimale... tempo stimato 2h48m15s... :)
No dai, speriamo cmq che sia abbastanza rapida la scansione altrimenti quello che vai a guadagnare in scrittura lo perdi in scansione.
Byez
JohnPetrucci
07-07-2005, 08:50
Sembrerebbe una tecnologia interessante, ma se i prezzi di tali master. saliranno, credo che se ne potrebbe fare a meno, almeno per chi aggiorna i firmware.
ziozetti
07-07-2005, 09:08
E' provato che più del 90% dei masterizzatori in commercio non vengono aggiornati a livello firmware dagli utenti. Da ciò ne consegue che spesso molte masterizzazioni non vanno a buon fine anche a causa della mancanza nella lista del supporto stesso, messo in commercio posteriormente rispetto al firmware che equipaggia i masterizzatori anche di qualche mese prima.
Non è forse colpa dei masterizzatori in sé che non sono fatti come si deve?
O al fatto che ne esce uno nuovo ogni due settimane?
O agli utenti che pretendono di masterizzare a 16x un Princo 4x?
Sawato Onizuka
07-07-2005, 09:16
guardate ho cambiato un LG 4082-B dalla disperazione con un Pioneer DVR-109 con montato default il firmware 1.17
be' era abbastanza acerbo, tempo due mesetti che sono usciti l'1.40, l'1.50 e l'1.55
be' come va l'1.55 ? MEGLIO DI TUTTI GLI ALTRI, e finalmente ora ho cd e dvd letti e scritti perfettamente, senza problemi (soprattutto QUELLI NON certificati :D ) ... prima qualche problemino persisteva :stordita:
giudicate voi questa opinione
La tecnologia sembra abbastanza "ottimizzante", d'altronde, credo, si assesterà su tempi decisamente umani (non sarebbe molto commerciale un masterizzatore che non brucia cd ma che raddoppia i tempi di masterizzazione).
ben venga....
sono stufo di masterizzare cd (non princo 4x) che danno problemi su un lettore si e due no....
Nella corsa alle prestazioni (a che servono poi non si capisce, cd in 3 minuti invece di 5???) si è persa l'affidabilità che è invece FONADAMENTALE in dispositivi di archiviazione!
Sarei felicissimo di spendere 20 euro in piu' per tale prodotto.....
MiKeLezZ
07-07-2005, 11:00
Spero che tutto si muova in questa direzione.
Perchè il futuro non è "cambio il firmware così il masterizzatore scrive bene anche sui nuovi Verbatim" ma un "il mio masterizzatore determina automaticamente le impostazioni di masterizzazione, a prescindere dalla marca del disco inserito"
Già ora siamo a dei livelli un po' scandalosamente bassi di qualità... Si dovrebbe migliorare, ma dai CDROM non ho visto tutto questo miglioramento
Io sarò paranoico ma i dvd li faccio tutti a 2x (uso i verbatim), ovviamente se non ho "fretta". Preferisco avere un supporto scritto in modo perfetto che compiacermi della velocità di scrittura ;)
magilvia
07-07-2005, 12:40
Io sarò paranoico ma i dvd li faccio tutti a 2x (uso i verbatim), ovviamente se non ho "fretta". Preferisco avere un supporto scritto in modo perfetto che compiacermi della velocità di scrittura
Io anche. Beh in realtà a 2.4x che rispetto al 2x è già un buon guadagno.
e se invece facessero un metodo un po' più comodo per flashare il firmware? Non tutti se la sentono di preparare un disco di boot (di windows 98? e se io non ce l'ho windows 98???) e di fare l'operazione "a proprio rischio e pericolo".
Ah, e se poi mi vengono a dire che il mio masterizzatore brucia i CD, io gli risponderei di provare con dei dischi un po' più seri...
biffuz, guarda che gli aggiornamenti firmware dei masterizzatori DVD si fanno tutti da Windows oramai ... ne ho fatti centinaia, mai un problema (ovviamente Windows funzionante al 100% e sistema stabile eh ...).
Per questa tecnologia: io sono stra-favorevole. Ho solo un dubbio sul fatto che la realizzi Philips, ho provato un suo masterizzatore DVD ed era davvero mediocre (in pratica un Benq rimarchiato).
Ultimamente pero' e' anche vero che trovare un masterizzatore DVD superiore alla mediocrita' e' piu' difficile a causa di questa corsa al ribasso ... persino Pioneer (che avevano sempre fatto centro alla grande fino al 108) con il 109 e' un po' scaduta IMHO.
Sawato Onizuka
07-07-2005, 18:10
persino Pioneer (che avevano sempre fatto centro alla grande fino al 108) con il 109 e' un po' scaduta IMHO.
rileggi il mio commento sopra :read:
Mica male come tecnologia, ma io ho risodlo prendendo Plextor e tenendo il firmware aggiornato (ed i plextools)
nn dimentichiamoci ke masterizzare sempre alla massima velocità permessa dal masterizzatore oltre a produrre copie pessime accorcia la vita del dispositivo stesso,ke fatica molto di più ad essere spremuto tutte le volte.
ho un mast cd philips (48x) ke nn ha mai scritto oltre 16X (forse una o due volte 24x) e un liteon 1633s ke nn ha mai sfornato un dvd scritto oltre i 4x (anke tdk e verbatimcertificati 8x e 16x)
ciao :D
rileggi il mio commento sopra
Sono gia' con il 1.55 !
Ma non vedo ENORMI miglioramenti, resta sempre inferiore al 108. Ho sbagliato a toglierlo (in realta' non volevo farlo ma ... pazienz ...).
Io stò pensando di prendere questo masterizzatore LG GSA-4163B, qui trovate una buona recensione:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Reviews/Specific.aspx?ArticleId=12429
Sembra più che valido e migliore del nec e pioneer, che dite?? :rolleyes:
Perchè dite che dà problemi??
Sawato Onizuka
09-07-2005, 12:36
- The Bad
* Reduced writing speed for DVD-RAM media (because of its write/verify function)
* Doesn't support overburning for DVD±R formats
* Average CD error correction
* Doesn't support Mount Rainier
* Cannot be used to measure CD/DVD media
- Like To be fixed
* Booktype support with DVD+RW media
* CD writing quality with specific media
* Option to enable/disable "write and verify" function for DVD-RAM media
* Wider media support list for 16X and 12X recording
mh i soliti difetti delle unità dvd LG, come avevo con il 4082-b, cerca un test del pioneer 109 con il firmware 1.55 :read:
Anche il pioner ha i suoi problemini
The Bad
CD error correction could be better
CSS DVD-Video ripping speeds are locked to 5X maximum
Cannot accurately backup newest SafeDisk v2 protected titles
Very slow reader when reading SD2 protected titles
Doesn't support Mount Rainier for CD/DVD formats
Doesn't support overburning for DVD±R formats
Limited overburning for CD format (82mins)
Doesn't support DVD-ROM booktype for DVD+R/+RW formats
Doesn't report C2 errors
Limited underground support (hacked firmware, overspeeding)
- Like To be fixed
Writing quality for CD-R and DVD±RW media
Better media compatibility for many 8X media
Recognition/ripping problems with 90/99min Audio discs
Il firmware 1.55 risolve questi problemi??
Sawato Onizuka
09-07-2005, 16:10
se penso che ho provato 3 firmware nel giro di pochi mesi (1.17 -> 1.40 -> 1.50 -> 1.55) con questo [1.55] nell'uso quotidiano mi va meglio però ti garantisco (dalle prove) che la sezione "to be fixed" è risolta, x il resto dovrei ancora testare di più :fagiano: (credo che il prob con Safedisk persiste ma dovrei fare una prova)
a limite ci sono il Sony e il Nec ;)
A quando questa tecnologia col BenQ 1640?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.