Entra

View Full Version : Neofita...in tutto

STORM_ed
07-07-2005, 06:39
Ho letto qualcosa sul forum ma non mi funziona niente.
Dunque come da titolo sono nuova nell'acquisizione video e non so da dove cominciare o meglio ho comprato uan videocamera della panasonic e nel pacchetto c'era il cavo usb più un cd con alcuni programmi (che catturano le immagine in formato jpg) che non mi servono. :muro:
Volevo sapere per riuscire a trasformare le mie cassettine mini dv in file per il pc che devo fare????????
1)Primo posso affidarmi all'usb o devo usare un ingresso firewire (che ho ma non so come collegarla alla videocamera, anzi se come si chiama il cavo che in caso lo compro?)
2)che programma devo usare per catturare questi benedetti filmati e trasformarli in file visibioli su pc (avi, mpeg, ecc.).

Grazie per l'aiuto è da due giorni che provo ma non va niente :cry: per esempio con virtual dub non capisco come fargli prendere i filmati dalla videocamera e dv mpeg4 maker se clicco culla tlecamera mi da errore.

grazie di nuovo a chi mi da una mano :D

Mark-77
07-07-2005, 07:01
Procurati un cavo firewire e collegalo alla telecamere e poi al pc, per tasferire i filmati nel pc puoi tranquillamente utitlizzare un programmino freeware cone WinDV, per un ora di filmato ti servono circa 12 gb.

poi per trasformarlo in dvd o in avi puoi usare una delle tante guide in circolazione comprese quelle che ho in firma.

Saluti
Mark-77

STORM_ed
07-07-2005, 14:56
Ok grazie per la risposta ora provvederò :)