View Full Version : [Kanotix] ... Provatelo !!!!!!!
Cia a tutti,
... partiamo dal presupposto che sono ancora un "principiante" di Linux ..... e quindi ....
ho provato varie distribuzioni ..... tante ...... fino ad arrivare a provare Kanotix ( mi è stato suggerito da un user di questo forum ... ) e devo dire che mi sono trovato subit bene.
Tra le cose che + mi hanno reso felice è stato l'installazione dei driver nVidia per la mia scheda:
ho usato uno script da console [ctrl-alt-f1] ..che ha cercato-scaricato-installato i driver della scheda grafica ...senza il minimo problema .... tutto al primo colpo !!!!!!!!!!!
alla prossima ......
Ciao
:D :D
sgdfgsgfsgs
07-07-2005, 09:49
si si hai ragione anche io la uso e devo dire che se vuoi una debian based con installer grafico e con un set di pacchetti ottimizzata per qualsiasi uso, sia desktop che server, è un'ottima scelta. per non parlare del suo kernel e del suo supporto hardware, fantastico!
ps: quale script hai usato? dove hai letto di questo script?
grazie
si si hai ragione anche io la uso e devo dire che se vuoi una debian based con installer grafico e con un set di pacchetti ottimizzata per qualsiasi uso, sia desktop che server, è un'ottima scelta. per non parlare del suo kernel e del suo supporto hardware, fantastico!
ps: quale script hai usato? dove hai letto di questo script?
grazie
Vai in consol come root [ctrl-alt-f1]
e poi lanci:
... se hai una radeon : install-radeon-debian.sh
... se hai una nVidia : install-nvidia-debian.sh
fa tutto da solo..... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
sgdfgsgfsgs
07-07-2005, 13:32
grazie tante
ciao a tutti,
sapete dove riesco a vedere i servizi attivi sulla Kanotix ed eventualmente a stopparli ???????? E' una debian .......
Ciao
per vedere i processi: ps
per fermarli brutalmente: kill
cmq kill (killall) è da usare in casi estremi; normalmente usi il file di avvio del servizio, ad esempio per cups:
# /etc/init.d/cupsys
Usage: /etc/init.d/cupsd {start|stop|restart|force-reload}
# /etc/init.d/cupsys stop
(stanno tutti in quella dir)
per vedere i processi: ps
per fermarli brutalmente: kill
cmq kill (killall) è da usare in casi estremi; normalmente usi il file di avvio del servizio, ad esempio per cups:
# /etc/init.d/cupsys
Usage: /etc/init.d/cupsd {start|stop|restart|force-reload}
# /etc/init.d/cupsys stop
(stanno tutti in quella dir)
... mi hanno suggerito rcconf
vedo i servizi attivi e posso selezionarli/deselezionarli ....... giusto ?????? :confused:
Ciao
puoi anche installare rcconf che ti fornisce una interfaccia grafica,
oppure anche in /etc/rc.d/rc5.d (se non faccio confusione, non sono su debian) ci sono i link ai servizi da avviare al runlevel grafico. il nome è costituito da @Snumeronomeservizio per quelli da avviare (es. @S10network) e @Knumeronomeservizio per quelli da non lanciare (es. @K16rarpd).
Se vuoi lanciarne uno che non parte sostituisci il K con S, se vuoi non farne partire uno che parte sostituisci l'S con K. questi sono link agli script che si trovano in /etc/init.d.
Per ofni runlevel (da 0 a 6) c'è una dir rcnumero.d in cui inserirre i link agli script da lanciare a quel runlevel. se vuoi inserire un nuovo script è sufficiente metterlo in rc.d e lanciarlo con il link nella dir del runlevel da cui si deve avviare.
Cia a tutti,
... partiamo dal presupposto che sono ancora un "principiante" di Linux ..... e quindi ....
ho provato varie distribuzioni ..... tante ...... fino ad arrivare a provare Kanotix ( mi è stato suggerito da un user di questo forum ... ) e devo dire che mi sono trovato subit bene.
Tra le cose che + mi hanno reso felice è stato l'installazione dei driver nVidia per la mia scheda:
ho usato uno script da console [ctrl-alt-f1] ..che ha cercato-scaricato-installato i driver della scheda grafica ...senza il minimo problema .... tutto al primo colpo !!!!!!!!!!!
alla prossima ......
Ciao
:D :D
Turro...non pensavo di averti sconvolto così tanto consigliandoti questa distro... :D :D però mi fa molto piacere :D
CiauZ
Turro...non pensavo di averti sconvolto così tanto consigliandoti questa distro... :D :D però mi fa molto piacere :D
CiauZ
:D :D :D :D .....sconvolto no ........ però prima utilizzavo la Suse 9.2 ...... ed era un pò pesante come distro ...... ora da qualche giono usa la Kanotix e la vedo molto + veloce,fluida,immediata ....... :D :D .....
Ciao
aH no ?
è sempre un dilemma per me con suse ...
una bella donna ... con tutte le sue cose a posto . una ricca, ricchissima e PESANTISSIMA dote a corredo ...
prendere o lasciare .... :cry: :cry:
aH no ?
è sempre un dilemma per me con suse ...
una bella donna ... con tutte le sue cose a posto . una ricca, ricchissima e PESANTISSIMA dote a corredo ...
prendere o lasciare .... :cry: :cry:
...allora prova Kanotix .... :D :D :D :D :D :D
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.