PDA

View Full Version : Nuovo provider in nuova casa..?

Grezzo
06-07-2005, 23:19
Ho decido di mettere l' ADSL nella mia casa studentesca..

Siccome non c' è ormai il telefono da qualche anno, volevo sapere se posso subito abbonarmi a Tiscali che mi da un nuovo numero e pensa lei a predisporre l' allacciamento e tutto, oppure devo sempre fare domanda alla telecom...??

ciao

Lelevt
07-07-2005, 08:01
E' la stessa cosa che mi chiedevo io per la mia nuova casa e non sono ancora riuscito a capire.
Quello che mi scoccia non è tanto il canone Telecom (14 Euro al mese) quanto il costo di attivazione della linea di 150!!!! euro. Sono veramente dei disonesti, vorrei capire in cosa consiste di così laborioso l'attivazione della linea e l'assegnazione del numero di telefono, considerando che i cavi ci sono già tutti e non c'è nessun lavoro manuale da eseguire.

Grezzo
07-07-2005, 11:11
Ma l' attivazione c' è anche per altre compagnie, tipo per TISCALI o EUTELIA...oppure se attivo con loro non pago i 150€...??? :muro:

texmex
07-07-2005, 15:22
sono anch'io nella stessa situazione ho conattato anche infostrada ma mi hanno confermato che la prima attivazione la devi fare con telecom che ti rilascia il numero
l'unica che lo fà in alternativa a telecom è fastweb sei coperto ti consente di attivare la linea

Grezzo
07-07-2005, 18:36
sono anch'io nella stessa situazione ho conattato anche infostrada ma mi hanno confermato che la prima attivazione la devi fare con telecom che ti rilascia il numero
l'unica che lo fà in alternativa a telecom è fastweb sei coperto ti consente di attivare la linea

Grande fastweb allora la metto subito.... :D

ora mi informo sul prezzo.... ciao

texmex
07-07-2005, 19:40
il prezzo dell'abbonamento è di € 25 al mese compreso un pacchetto di minuti di telefonate e traffico internet

Grezzo
07-07-2005, 20:02
ma poi devo pagarmi l' ADSL? io volevo una flat, oltre ai 25€ devo metterci altri soldi...?

Ps: i costi di attivazione a quanto ammontano??

ciao

Attaccabrighe
07-07-2005, 20:24
Vai sul loro sito e leggiti pure i costi con calma e un tonico :banned:

2710ea
08-07-2005, 02:32
http://internet.ngi.it/F5/index.asp

Qui non serve avere la linea telefonica come con molti altri operatori dal 1 Marzo 2005

Ciao
2710ea

texmex
08-07-2005, 08:58
ma poi devo pagarmi l' ADSL? io volevo una flat, oltre ai 25€ devo metterci altri soldi...?

Ps: i costi di attivazione a quanto ammontano??

ciao

si le € 25 sono l'abbonamento mensile per la linea base + devi sottoscrivere il tipo di flat che desideri

Grezzo
08-07-2005, 11:09
si le € 25 sono l'abbonamento mensile per la linea base + devi sottoscrivere il tipo di flat che desideri

Quindi alla fine si va sui 50€ al mese grosso modo...ora mi informo per bene..

per NGI invece:

Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva (con un costo di attivazione di 75,00 euro + IVA).

Il costo di attivazione di una linea per ADSL viene 75€+iva, non è gratis, se ho capito bene...??

ciao

generals
08-07-2005, 11:15
Quindi alla fine si va sui 50€ al mese grosso modo...ora mi informo per bene..

per NGI invece:

Prima avete scritto che E’ NECESSARIO un numero di telefono distrettuale sul quale installare F5, ma io non ho una linea di fonia a casa e non voglio pagare alcun canone a Telecom Italia, ma voglio avere una linea ADSL F5 di NGI, è possibile ?
Si certamente. Durante il form di sottoscrizione abbonamento F5 è sufficiente indicare l’opzione “Non ho alcuna linea installata, richiedo l'installazione gratuita di una nuova linea per F5” e come nel caso dell’ISDN ti verrà portata una linea aggiuntiva (con un costo di attivazione di 75,00 euro + IVA).

Il costo di attivazione di una linea per ADSL viene 75€+iva, non è gratis, se ho capito bene...??

ciao

no, per la flat totale fastweb a regime si va sui 65 euro al mese :O

texmex
08-07-2005, 19:54
no, per la flat totale fastweb a regime si va sui 65 euro al mese :O

quoto ;)

Grezzo
09-07-2005, 01:11
Santa Madonna...ma allora io che voglio mettere na flat e non ho il telefono che devo fare per risparmiare...?

Attivare il numero con telecom, disdillo e mettere Tiscali per esempio?? :muro:

Grazie a tutti per il supporto... :)

texmex
09-07-2005, 08:03
Santa Madonna...ma allora io che voglio mettere na flat e non ho il telefono che devo fare per risparmiare...?

Attivare il numero con telecom, disdillo e mettere Tiscali per esempio?? :muro:

Grazie a tutti per il supporto... :)

Penso che non ci sia alternativa :muro: l'unica cosa che potresti fare è una flat GPRS/UMTS

Grezzo
09-07-2005, 12:30
Ho capito....ora mi informo meglio....con Tiscali...

grazie a tutti .....