View Full Version : FC4 e boinc
hwkiller
06-07-2005, 22:54
salveeeeee!!!!
Ho un piccolo prob con boinc e linux
premettendo che so' il minimo indispensabile per utilizzare linux, mi sono letto tutta la spiega per installare boinc, faccio tutto, faccio scaricare le WU, chiudo tutto, mi loggo come root, faccio per mettere in esecuzione automatica il client (tra l'altro... è solo testuale?? :wtf: ) come spiegato nella guida, ma nn succede nulla e mi da' un errore tipo ... invalid cd... una cosa del genere.
Ora, nn è questione di vita o di morte, tanto per lanciare il client ci vuole 1 sec, ma nn c'è un sistema + rapido per farlo al posto di usare tutta la procedura descritta??
Altra cosa... come si fa' a vedere se effettivamente scaccola o mi prende in giro??
P.s. utilizzo fedora FC4 se puo' interessare la versione 686 ( il mio semprone nn ha le istruzioni 64bit.. :cry: :cry: )
Thx a tutti !!!!!!!!
Dan.
tutto, mi loggo come root, faccio per mettere in esecuzione automatica il client (tra l'altro... è solo testuale?? :wtf: )
Si, il client è solo testuale ma è disponibile una versione grafica.
Esiste pero' kboincspy (http://boinc.altervista.org/kboincspy.php) che ti permette di monitorare l'andamento delle wu.
Ora, nn è questione di vita o di morte, tanto per lanciare il client ci vuole 1 sec, ma nn c'è un sistema + rapido per farlo al posto di usare tutta la procedura descritta??
Io uso questo (http://www.boinc.dk/download.php?file=boincctl) script.
Scaricalo e leggi le info contenute all'interno.
# boincctl - Control boinc. Stop it/Start it/Restart it. Originally
# meant to be used as a boot time script so that boinc starts
# at boot time, but can be used any time. For a boot time script
# put this in /etc/init.d and make the appropriate links from
# the appropriate run level areas (ie. /etc/rc3.d).
Se dovesse sembrarti arabo:
Devi modificarlo in questo punto per le tue esigenze:
BOINC_HOME=/home/charlie/Boinc
#BOINC_BIN=/usr/local/bin/boinc_4.23
BOINC_BIN=/usr/local/bin/boinc
RUN_AS=charlie
BOINC_OUT=boinc.out
BOINC_ERR=boinc.err
BOINC_PARMS=""
#BOINC_PARMS="-allow_remote_gui_rpc"
#BOINC_PARMS="-return_results_immediately"
#BOINC_PARMS="-return_results_immediately -allow_remote_gui_rpc"
Devi renderlo eseguibile:
chmod +x boincctl
Devi spostarlo nella dir /etc/init.d
mv boincctl /etc/init.d
Devi creare un link in /etc/rc3.d:
ln -s /etc/init.d/boincctl /etc/rc3.d/S99boincctl
Qui su Debian funziona, io ho messo il link in /etc/rcS.d
Altra cosa... come si fa' a vedere se effettivamente scaccola o mi prende in giro??
usa ps per controllare se il processo è in esecuzione:
ps aucx
Oppure usa top.
hwkiller
07-07-2005, 07:49
grazie wubby oggi provo e poi ti faccio sapere!!
mackillers
20-07-2005, 08:07
come è andata?
mi interesserebbe saperlo perchè anche io ho tre serverini con linux sopra
che vorrei incominciare a frustare.
by by
P.S. sto cercando aiuto in giro in merito alla questione seti on linux chiunque volesse darmi una mano per il bene della scenza si faccia avanti :D
P.S. sto cercando aiuto in giro in merito alla questione seti on linux chiunque volesse darmi una mano per il bene della scenza si faccia avanti :D
Sono disponibile per un aiuto online... :D
Se hai bisogno sono qua! :p
mackillers
20-07-2005, 13:32
ti ringrazzio moltissimo :D
ti mando un pvt così non inquiniamo il treadh di Hwkillers
hwkiller
21-07-2005, 07:54
come è andata?
mi interesserebbe saperlo perchè anche io ho tre serverini con linux sopra
che vorrei incominciare a frustare.
by by
Dopo un po' di test ho notato che nn ci sono differenze tra il client per linux da quello per win, fatta eccezzione per la parte grafica.
Come prestazioni sono allineate ai bench con i client moddati, quindi per me è OK
Dopo un po' di test ho notato che nn ci sono differenze tra il client per linux da quello per win, fatta eccezzione per la parte grafica.
Come prestazioni sono allineate ai bench con i client moddati, quindi per me è OK
ciao
fortunato te forse perche hai amd io coi p4 ho prestazioni deludenti in termiti di crediti non di tempi come gia detto tempo fa a wubby
va bè magari quando torno dal mare rifarò le prove magari coi client mod nuovi se usciranno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.