View Full Version : Problema con Asus radeon 9550
=RKE=ImoT3p
06-07-2005, 22:43
ciao a tutti, ho un problema con la mia nuova scheda video.
in pratica dopo aver avviato un qualsiasi tipo di gioco o di benchmark il sistema va in crash.I driver che ho installato sono gli omega 5.6, il mio sistema è: Amd Athlon xp 2000+, scheda madre EPOX 8k5a2, 512 ram.
attendo vostre risposte vi ringrazio :D :D :D
ciao a tutti, ho un problema con la mia nuova scheda video.
in pratica dopo aver avviato un qualsiasi tipo di gioco o di benchmark il sistema va in crash.I driver che ho installato sono gli omega 5.6, il mio sistema è: Amd Athlon xp 2000+, scheda madre EPOX 8k5a2, 512 ram.
attendo vostre risposte vi ringrazio :D :D :D
Driver scheda madre da aggiornare, agp 8x -> 4x e provare a switchare tra fastwrite on e off
benvenuto :)
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
07-07-2005, 00:23
innanzitutto ti ringrazio per il benvenuto, per me è un piacere stare adesso qui. cmq per driver della scheda madre cosa intendi?? i driver VIA? e cmq con il fastwrite on e off non cambia niente... crasha tutto ugualmente.I driver VIA li ho aggiornati con gli Hyperion 5.0A
innanzitutto ti ringrazio per il benvenuto, per me è un piacere stare adesso qui. cmq per driver della scheda madre cosa intendi?? i driver VIA? e cmq con il fastwrite on e off non cambia niente... crasha tutto ugualmente.I driver VIA li ho aggiornati con gli Hyperion 5.0A
con il tuo chipset non vengono consigliati questi driver.. disinstalla i 5.00 avviando il setup e scegliendo installazione personalizzata e installa i 4.43 che trovi qui: http://www.viaarena.com/downloads/drivers/4in1/VIA_4in1_443v.zip
il problema ce l'hai da quando hai la 9550? hai formattato? la ram è a posto?
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
07-07-2005, 11:09
si il problema ce l'ho da quando ho la ati. prima avevo la gf2 mx400 e andava tutto bene....se sapevo mi tenevo quella :D :D :D :D cmq provo a togliere quei driver e ti faccio sapere. Grazie :)
=RKE=ImoT3p
07-07-2005, 12:53
sembra che vada....ho giocato e ancora non si è bloccato :cool: :cool: :cool: ti ringrazio Ati :D :D :D
Ps: come faccio a monitorare la temperatura del chip video?? e quanto dovrebbe fare + o - al 3d mark?
=RKE=ImoT3p
07-07-2005, 14:16
niente ha crashato tutto di nuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
niente ha crashato tutto di nuovo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ripeto, hai formattato? in caso usa driver cleaner per pulire bene tutto dai residui di driver nvidia :)
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
08-07-2005, 10:36
ho formattato prima di installare la scheda nuova. dopo averla inserita nello slot ho installato windows xp sp2 e ieri ho usato anche il cleaner......non so + che fare -__- :muro: :muro:
ho formattato prima di installare la scheda nuova. dopo averla inserita nello slot ho installato windows xp sp2 e ieri ho usato anche il cleaner......non so + che fare -__- :muro: :muro:
prova un altro alimentatore più potente, fattelo prestare da un amico
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
08-07-2005, 13:23
ma l'alimentatore l'ho cambiato ora.....non può essere problema di temperatura del chip video?? o di qualche modulo di ram della scheda video?
ma l'alimentatore l'ho cambiato ora.....non può essere problema di temperatura del chip video?? o di qualche modulo di ram della scheda video?
no..puoi provare ad aggiornare il bios della scheda madre
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
08-07-2005, 16:41
ok proverò.....
=RKE=ImoT3p
09-07-2005, 02:29
nulla non va.... domani vado a farmela cambiare :read: :read: :read:
prova a formattare senza installare gli hyperion e dimmi se risolvi
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
09-07-2005, 10:00
come ti ho detto quando ho dormattato ho messo la scheda visdeo nuova e poi ho installato win....l'ho provata prima senza driver via e poi con i driver quindi è una prova già fatta....tutte a me capitano malanova -_- :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
come ti ho detto quando ho dormattato ho messo la scheda visdeo nuova e poi ho installato win....l'ho provata prima senza driver via e poi con i driver quindi è una prova già fatta....tutte a me capitano malanova -_- :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
azz..ma sei antonio imotep l'amico di don sandro? :D
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
11-07-2005, 15:47
se e immagino che tu sei gabriele... cmq ho risolto l'ho cambiATA con una 9800 pro :D :D era la scheda video che non andava :muro: :muro: :muro: :muro:
se e immagino che tu sei gabriele... cmq ho risolto l'ho cambiATA con una 9800 pro :D :D era la scheda video che non andava :muro: :muro: :muro: :muro:
apperò :D pure tu con la 9800pro.. 256 bit spero :p
bYeZ!
=RKE=ImoT3p
11-07-2005, 17:15
ovviamente :cool: :cool: :cool: :oink: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.