View Full Version : Mac Mini 1.25ghz, Tiger & Office
insane_2k
06-07-2005, 21:37
Partiamo dal presupposto che è 15 anni che uso un PC e non ho mai provato un Mac (fino a qualche giorno fa! :D )...
Ho giochicchiato con l'iB (G4, 1.25 anche lui) di un amico e mi ha entusiasmato :)
Ora... il caso vuole che debba cambiare il pc dell'ufficio, un P3 sul quale gira WinXp e Office..
La mia domanda è: basta quel biroccetto per far girare "alla grande" Tiger e Office 2004 for Mac :) ?
Nella scatola del Mac Mini ci sono anche i dvd di Tiger, o è solo preinstallato?
Che cosa mi dite di AppleWorks?
Grazie mille!
Ciaoo!
pokestudio
06-07-2005, 22:38
Mah, io usai Office 2004 su Mac Mini (avevo un Mac Mini 1.42GHz con 1GB di RAM), mi pareva che funzionasse a dovere, voglio dire, Office non è che sia un divora risorse... m'è parso preciso.
Immagino funzioni bene anche con un 1.25GHz e 512mb di RAM (dico almeno 512MB di Ram perchè OS X in general funziona molto meglio con un pò di RAM in più).
il DVD che c'è nel Mac Mini per Tiger è un disco di ripristino, funziona proprio come un disco di installazione di Tiger, solo che contiene anche iLife05 e alcuni driver specifici per Mac Mini. Per reinstallarlo non devi far altro che inserirlo, premere C (all'avvio) e seguire la procedura (basta leggere quello che dice...).
AppleWorks, lasciamolo perdere OK? Cmq nell'installazione di Tiger c'è la prova di 30 giorni di Microsoft Office 2004 (completamente funzionante....legge, salva...)
Mauna Kea
07-07-2005, 00:02
La mia domanda è: basta quel biroccetto per far girare "alla grande" Tiger e Office 2004 for Mac :) ?
il biroccetto va alla grande con un pò di ram in più..
(considera che esiste solo UNO slot per la ram quindi io opterei per il Giga secco.. e così sei a posto per sempre..)
per quanto riguarda Office hai un pò di alternative:
- Office2004 della MS.. è il classico office a prezzi da infarto
- AppleWorks (mai usato!!)
- OpenOffice o NeoOffice suite complete FREE (li trovi nel link nella mia sign ) da soli ..oppure:
- accoppiati a iWorks (70€) che con PAGES per impaginare e KEYNOTE per le presentazioni forma una suite invidiabile..
per la descrizione di iWorks ti dico solamente che a mio giudizio Word e PPoint sembrano SW dedicati a Win95 al confronto..
.. e se è vero che tra poco dovrebbe uscire NUMBERS (excel) ..allora non c'è proprio storia
Bye:ops:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.