PDA

View Full Version : Sony E400 e monitor nuovo...

Herod2k
06-07-2005, 20:32
Salve ragazzi, sono nuovo della sezione e vorrei un vostro consiglio.

Allo stato attuale ho un Sony Trinitron Multiscan E400 19" che fino a pochi giorni fa non mi aveva mai dato problemi ed è da poco che ogni tanto lo accendo è l'immagine è ristretta in senso orizzontale di circa un 1/4, l'immagine è perfetta, ma è più stretta, come se avessi settato male le impostazioni, se lo spengo e lo riaccendo è tutto OK, il fenomeno inizia a diventare sempre più frequente e non vorrei ritrovarmi con il monitor che un bel giorno non si accende e visto che il computer mi serve per lavoro...mi vorrei comprare un monitor nuovo e intanto vedere se mi conviene riparare questo.

Le domande sono due:
Ho circa 500-600 euro di budget e vorrei comprare qualcosa pari o superiore a un 21" e deve essere CRT.

Non vorrei comprare gli LG, perché conosco persone che hanno comprato LG parecchio tempo dopo di me e si sono già rotti o stanno morendo, magari sono stati solo dei casi, però sinceramente non mi sentirei molto tranquillo...

Mi potreste consigliare qualche modello da vedere?

Che faccio? Lo faccio riparare il Sony? Secondo voi mi conviene? Qualcuno ha per caso già avuto il mio stesso problema?

Herod2k
07-07-2005, 21:22
Scusate se mi faccio un UP, ma il monitor muore giorno dopo giorno...ne urge uno nuovo... :cry: :cry:

Herod2k
09-07-2005, 11:55
UP

Abilmen
10-07-2005, 08:59
Se sei abituato a Sony, il consiglio è quello di reperire un altro aperture grill, ma diamontron (mitsubishi) che spara meno luminosità e quindi stanca meno la vista. Naturalmente da 22 pollici. Ti suggerisco in tal senso o il Lacie electron blue IV con visiera, pensato soprattutto per la grafica prof. ma buono per qualsiasi uso, oppure l'originale Mitsubishi Diamond Pro 2070 un po' più difficile da reperire. Se invece vuoi una visione un poco meno brillante ma nel contempo estremamente fedele nei colori e riposante per la vista, la soluzione migliore è forse il Samsung 1100 DF shadow mask piatto (vetro frontale piano anteriore.
Ciao

Herod2k
10-07-2005, 10:03
Se sei abituato a Sony, il consiglio è quello di reperire un altro aperture grill, ma diamontron (mitsubishi) che spara meno luminosità e quindi stanca meno la vista. Naturalmente da 22 pollici. Ti suggerisco in tal senso o il Lacie electron blue IV con visiera, pensato soprattutto per la grafica prof. ma buono per qualsiasi uso, oppure l'originale Mitsubishi Diamond Pro 2070 un po' più difficile da reperire. Se invece vuoi una visione un poco meno brillante ma nel contempo estremamente fedele nei colori e riposante per la vista, la soluzione migliore è forse il Samsung 1100 DF shadow mask piatto (vetro frontale piano anteriore.
Ciao

Sei stato molto gentile...ora vedo di trovarli...sarà un'impresa, qui a Roma ho girato un po di negozi e quando dici le parole 22" CRT ti guardano come se fossi un pazzo uscito dal centro d'igene mentale.... :muro: :muro: :muro:

I più gentili mi hanno detto che me li possono ordinare quindi dovrei prenderlo a scatola chiusa e la cosa non mi va proprio...se qualcuno conosce qualche negozio a Roma o dintorni con disponibilità di monitor del genere mi farebbe molto piacere.

Abilmen
10-07-2005, 17:41
Perchè non lo prendi on line che ti permette, in caso di difetti od insoddisfazione, di far valere il diritto di recesso?
Se lo prendi in negozio questo non è possibile. Ti suggerisco quindi vendor tipo e-price e a-more dove puoi trovare sia il Samsung 1100DF (shadow mask) che l'HP P.1230 diamontron da 22" che dovrebbe essere il Mitsubishi 2270SB rimarchiato HP. I prezzi sono ben dentro al tuo budget. Troppo costoso forse il 22" di LaCie.
Bye

Herod2k
10-07-2005, 17:59
Perchè non lo prendi on line che ti permette, in caso di difetti od insoddisfazione, di far valere il diritto di recesso?
Se lo prendi in negozio questo non è possibile. Ti suggerisco quindi vendor tipo e-price e a-more dove puoi trovare sia il Samsung 1100DF (shadow mask) che l'HP P.1230 diamontron da 22" che dovrebbe essere il Mitsubishi 2270SB rimarchiato HP. I prezzi sono ben dentro al tuo budget. Troppo costoso forse il 22" di LaCie.
Bye

Propenderei per l'HP 1230, avendo fino adesso usato un SONY, credo che mi ci dovrei trovare bene.
Tu sei sicuro che posso cambiarlo in caso di insoddisfazione?

Abilmen
11-07-2005, 20:31
In caso di insoddisfazione, con una scusa fai valere il diritto di recesso entro 10 (meglio se 7) gg dal ricevimento, con fax e lettera raccomandata.