PDA

View Full Version : AIUTO ADSL WIRELESS

Ap4ch3
06-07-2005, 19:58
Ciao ragazzi,

un problema mi affligge da due settimane. Devo collegare un portatile ASUS z8100 all' adsl e per comodità il cliente mi ha chiesto di realizzare un collegamento senza fili.
Ho dunque acquistato una sheda PCMCIA WIFI 802.11g della Skintek, un router adsl della 3com (quello da viaggio o travel router come lo chiamano), e un modem adsl ethernet di alice. Ho configurato il tutto (con xp sp1) e dopo 2 giorni il cliente lamenta che nn riesce a connettersi. Ho portato tutto a casa, formattato, installato windows xp sp2 riconfigurato la rete wireless e andava tutto ok. Gle lo riportata e da lui nn andava. Mi sono accorto allora che aveva un moise di quelli per portatile wireless. Ho spento il mouse, staccato l' interfaccia usb e mi si è connesso subito alla linea. Pensavo di aver risolto ma mi ha chiamato dicendo che nn va ancora.
Vi prego aiutatemi voi......

Il problema praticamente avviene all accensione e lui mi dice rete senza fili nn connessa, vede la rete ma anche se premo connetti nn si connette. le impostazioni sono: dhcp abilitato, SSID abilitato e chiave WEB condivisa.