View Full Version : Quale programma per...
BadMirror
06-07-2005, 19:52
...montare velocemente dei piccoli filmati in mp4 fatti col cellulare e farci brevi scritte qua e là? Non mi serve niente di eccessivo è una cosa da passarci tra amici per alcuni filmati divertenti fatti ieri sera quindi niente alta qualità, mi basta un programmino intuitivo (se esiste ovvio) e veloce.
;)
Vedi, mp4 è un container come l'avi, ogm, mkv, vob ecc ... ciò che sta all'interno può essere un flusso video, audio, sottotitoli ecc,
Se vuoi solo "manipolare" il filmato non ci sono problemi.... scarica Mp4UI demuxi il flusso video in avi e poi ci giochi col programma di video editing che meglio credi, ti posso dire che il più immediato e intuitivo è Windows Movie Maker oppure nella suite Nero Vision Express trovi Make Movie...
Questi due sono quelli più immediati e comuni, se vui qualcosa di più chiedi pure...
Saluti
Mark-77
BadMirror
07-07-2005, 12:20
Grazie mille sono proprio le info che cercavo ;)
BadMirror
07-07-2005, 13:32
Come mai l'audio me lo estrae solo .bin?
Dipende dal tipo di audio... che tipo è? Se ti dice "sconosciuto" è per questo.
Saluti
Mark-77
BadMirror
07-07-2005, 15:48
mi dice "invalid" :(
prova a convertire l'intero file mp4 con AVS video converter...
Saluti
Mark-77
REPERGOGIAN
23-08-2005, 10:37
mi infilo qui per nn aprire un thread su cose già chieste, che però nn trovo
prima di installare codec pack magari inutili vi espongo:
ho vlc 0.8.2
e sul sito videolan sembra che vlc sia già pronto per leggere i file matroska MKV
eppure ne ho uno e videolan nn mi fa vedere nulla se nn la barra del tempo che scorre
con realalternative il file si vede perfettamente
devo dedurre che videolan richiede il pacchetto codec mastroska? (cosa che mi stona un pò visto che vlc mi ha sempre aperto tutto senza nessun codec pack)
grazie
REPERGOGIAN
24-08-2005, 11:17
risolto
tramite l'utility matroskadiag che ho trovato nel pack matroska lite
ho notato che il mio file mkv usa il codec realmedia
che vlc nn ha mai supportato
ecco perchè nn avevo problemi con realalternative ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.