PDA

View Full Version : giochi di Formula1 per PC recenti?

Calcajvl
06-07-2005, 19:51
Come da oggetto...
quali sono gli ultimi giochi di F1 usciti per PC?
mi sembra che ci sia penuria... ma è un po' che sono fuori dal giro...

consigliatemene uno bello :)

Skin
06-07-2005, 20:05
Due stili e due giochi diversi ma entrambe belli a degustibus, anche se non molto recenti :

GRAND PRIX 4 - http://www.grandprixgames.com

F1 CHALLENGE 99-02 - http://www.easports.com/games/f12004/home.jsp

Di recente non è uscita una mazza... :cool:

Ciaoz

Calcajvl
06-07-2005, 20:35
accidenti, siamo ancora a GP4 ??
avrà più di 2 anni !!

ma la Electronic Arts... anche lei si è fermata?
non doveva sfornarne uno all'anno?
io voglio correre sulle piste nuove :(

fgiova
06-07-2005, 20:37
avrà più di 2 anni !!

cerca i mod per f1challenge.... che è il migliore simulatore in circolazione ;)

Cfranco
06-07-2005, 23:01
avrà più di 2 anni !!

Sony ha l' esclusiva per la produzione di videogiochi sulla F1 , infatti EA ha sfruttato fino in fondo la sua licenza vendendo nel 2003 F1 Challenge 99-02 , perché aveva i diritti solo fino al 2002 .
Ecclestone é un avido maledetto e pretende un fottìo di soldi :ncomment:

fgiova
06-07-2005, 23:15
Sony ha l' esclusiva per la produzione di videogiochi sulla F1 , infatti EA ha sfruttato fino in fondo la sua licenza vendendo nel 2003 F1 Challenge 99-02 , perché aveva i diritti solo fino al 2002 .
Ecclestone é un avido maledetto e pretende un fottìo di soldi :ncomment:

non penso sia solo questo il motivo.... se volessero fare 1 gioco lo farebbero anche senza licenza.... mettendo nel gioco un'editor e dopo 10gg dal rilascio troveresti gia i pacchetti per renderlo ufficiale (e intanto loro il gioco lo "venderebbero")...evidentemente quello dei giochi di F1 non è un mercato che "tira" più di tanto sui pc..

con f1 challenge hanno fatto circa questa politica, infatti basta creare il pacchetto appropriato e puoi aggiungere piloti e macchine nuove che il gioco supporta già questo tipo di modifiche ;)

Kernel32
07-07-2005, 08:37
Sapete se uscirà un mod per la stagione 2005 come è successo con l'RH2004?

MaaX
07-07-2005, 08:41
A chi può interessare è aperto il thread ufficiale di GP4, della serie meglio tardi che mai :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970960

Bye.........

Leron
07-07-2005, 11:21
cerca i mod per f1challenge.... che è il migliore simulatore in circolazione ;)
oddio con l'ia che tiene sinceramente preferisco la assoluta mancanza di fisica di gp4, almeno si gareggia senza autoscontri (oltretutto le piste per f1-ch sono completamente inventate)

Kernel32
07-07-2005, 11:53
...(oltretutto le piste per f1-ch sono completamente inventate)
Beh, adesso non esageriamo...
Che non siano fedeli come qulle di GP4 (vedi alcuni dislivelli/pendenze e a volte la posizione/larghezza del tracciato) sono d'accordo, ma da qui a dire che sono completamente inventate...

Leron
07-07-2005, 12:05
Beh, adesso non esageriamo...
Che non siano fedeli come qulle di GP4 (vedi alcuni dislivelli/pendenze e a volte la posizione/larghezza del tracciato) sono d'accordo, ma da qui a dire che sono completamente inventate...
molte sono larghe la metà del reale, ci son curve a monaco che son 5 metri più larghe nella realtà, se non sono inventate... :D

fgiova
07-07-2005, 17:33
oddio con l'ia che tiene sinceramente preferisco la assoluta mancanza di fisica di gp4, almeno si gareggia senza autoscontri (oltretutto le piste per f1-ch sono completamente inventate)
io sono innamorato di gp4 (diciamo dei giochi di crammond, da quando fece f1gp...gp2.. :cry: )....però come simulazione non c'è da dire...imho f1ch da quella sensazione di realismo maggiore di gp4.... cmq con le piste sono d'accordo con te.... ;)