PDA

View Full Version : PRoblema configurazione Asrock con cpu e ram

kead
06-07-2005, 20:32
Ho fatto un ungrade ad un vecchio pc e mi sono ritrovato con un problema che non riesco a risolvere. Premetto che sono un po indietro con i tempi e non conosco bene le ultimissime configurazioni... :doh:
Cmq... Ho preso una scheda Asrock K7S41GX con un Sempron 2600 e un banco di RAM S3 PC3200 (PC400) da 512Mb.
Morale...impostando il bus a 333 (il massimo previsto dalla scheda) il pc è instabile.. non riesce a installare Wxp poiche a metà installazione da shermata blu per problemi hardware e non riesce a fare il reboot (da schermo nero). Una volta spento e riavviato mi segnala subito un errore nella configurazione del bios e mi dice di controllare i settaggi.
Il bios è tutto ok anche perche non ho toccato nulla.
Non ci sono altri componenti HW che danno problemi poiche succede cio anche senza altri componenti attaccati.
Le domande sono le seguenti:
- Puo essere che la ram non sia adatta a questa scheda visto che è PC400?
-Puo essere che è diffettosa?

Mi concentro sulla ram poiche l'ho sostituita con 1 modulo PC2700 GEIL ed ho abbassato il bus a 266Mhz con il risultato che il processore viene riconosciuto come un 1700Mhz ma va tutto alla perfezione.

PS: Il tipo del negozio che mi ha venduto la roba dice che quella configurazione è sicura e stra testata...

Che devo fare?
Vi chiedo un consiglio... sono disperato.. è il PC del mio capo!! :muro:

Ciao a tutti
KeAd