View Full Version : La garanzia dei portatili
Salve gente :D
Mi stavo domandando una cosa in questi giorni.
Se uno compra il portatile, solitamente per la garanzia funziona come per gli HD (Maxtor in particolare)? Cioè, basta basarsi sul S/N della macchina? Oppure è necessaria la presenza di scontrino/fattura?
E' solo una mia curiosità e volevo sapere come si comportano le varie case (Dell, IBM, Toshiba, HP/Comaq, Asus, Acer e chi più ne ha più ne metta :asd: :D)
Spero rispondiate numerosi :) in modo tale da farsi un'idea ;)
Salve gente :D
Mi stavo domandando una cosa in questi giorni.
Se uno compra il portatile, solitamente per la garanzia funziona come per gli HD (Maxtor in particolare)? Cioè, basta basarsi sul S/N della macchina? Oppure è necessaria la presenza di scontrino/fattura?
E' solo una mia curiosità e volevo sapere come si comportano le varie case (Dell, IBM, Toshiba, HP/Comaq, Asus, Acer e chi più ne ha più ne metta :asd: :D)
Spero rispondiate numerosi :) in modo tale da farsi un'idea ;)
in generale bisogna avere lo scontrino/fattura di acquisto. poi ci sono casi particolari (come dell) che chiedono semplicemente il seriale (dell richiede la fattura solo ed esclusivamente se la chiamate per togliere la password del bios).
Tom Joad
06-07-2005, 19:28
Generalmente, se produci la fattura/scontrino il periodo di garanzia parte dalla data di acquisto. Se sei in grado di fornire soltanto il numero di serie, il periodo di garanzia parte dalla data di fabbricazione.
Generalmente, se produci la fattura/scontrino il periodo di garanzia parte dalla data di acquisto. Se sei in grado di fornire soltanto il numero di serie, il periodo di garanzia parte dalla data di fabbricazione.
questo vale per tutti i costruttori?
Tom Joad
06-07-2005, 19:46
questo vale per tutti i costruttori?
Non so, per alcuni sì. Quando dovevo scegliere il notebook ho letto un po' di documenti sulla la garanzia. Posso dirti che per IBM e Fujitsu-Siemens (quello che alla fine ho comprato) è così.
Ciao.
quali non applicano la garanzia tramite S/N?
Tom Joad
06-07-2005, 20:26
quali non applicano la garanzia tramite S/N?
Se ci dici quello che ti interessa facciamo prima. Comunque bisognerebbe leggere i termini di garanzia di ogni produttore, generalmente disponibili sui siti ufficiali. Se hai voglia... buona lettura.
Ciao.
pensavo ai produttori più "noti" quali Toshiba, HP/Compaq, Asus, Acer..poi vabbè di Dell, IBM e Fujitsu-Siemens è assodato :D
ho provato a dare un rapido sguardo al sito ufficiale di Toshiba ma non mi pare di aver letto nulla in tal senso...
Tom Joad
07-07-2005, 11:31
pensavo ai produttori più "noti" quali Toshiba, HP/Compaq, Asus, Acer..poi vabbè di Dell, IBM e Fujitsu-Siemens è assodato :D
ho provato a dare un rapido sguardo al sito ufficiale di Toshiba ma non mi pare di aver letto nulla in tal senso...
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/faq.jsp?service=IT&from=faq_selection&CFID=Garanzie+e+Servizi&FID=0000002547
Conferma quanto detto sopra.
Ciao.
grazie :)
Acer a quanto pare non fa assistenza solo tramite S/N
http://www.acer.it/acereuro/page6.do;jsessionid=1b77a87fe848a988eaadafca7190d6fe?UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=988622525
mentre sul sito di HP non sono riuscito a trovare nulla...
Asus invece pare che faccia solo tramite S/N
http://support.asus.com/service/service.aspx?no=231
vedi se riesci a trovare qualcosa su HP/Compaq...ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.