PDA

View Full Version : Aiutatemi a capire dov' è l inganno....

Adamantio
06-07-2005, 18:44
Mai avuta adsl... mai stato coperto dalla stessa^^
Ora lo sono, subito una tipa mi chiama e mi dice che se voglio posso attivarla

->> Mi consiglia di attivare Alice Free, che adesso e in promo fino al 16 luglio, praticamente non pago NULLA e mi mandano a casa modem e tutto il resto. Fino al 15 settembre HO GRATIS TUTTO IL TRAFFICO che voglio 24h/24h, allo scadere del 15 settembre, mi consiglia di attivare ALICE FLAT a costo 0€ perchè passo da una connessione a tempo a una Flat, quindi pagherei mensilmente 19.50€+noleggio modem per tutto il restante tempo.

Sembra bello e funzionante tutto OK!!! MA DOVE STA LA FREGATURA????

Oltretutto che modem danno, vale qualcosa?? che marche usano o modelli usano?? Mi FIDO??????????????????????????????????????????????????????
tnx anticipatamente a tutti^^

Valuk
06-07-2005, 20:37
Con ALICE penso che ti danno o modem ericsson o datalink, cmq io ho Alice da quasi un anno e mi trovo bene, ho avuto solo un problema con il filtro che ho risolto, la connessione e' stabile e veloce ;)

ciottano
06-07-2005, 21:54
Io feci lo scorso anno verso settembre la stessa cosa che ha detto la ragazza a te. Attivata la free in promozione gratuita per 3 mesi sono poi passato alla flat. nessun problema di sorta. L'unica cosa è di non impressionarti quando arriva la bolletta durante il periodo con la free: loro ti fatturano e poi ti sottraggono l'importo dell'adsl, il quale se sei connesso tanto puù raggiungere anche i 1000 euro e ti garantisco che a prima vista ti viene un infarto.

Adamantio
06-07-2005, 23:48
Io feci lo scorso anno verso settembre la stessa cosa che ha detto la ragazza a te. Attivata la free in promozione gratuita per 3 mesi sono poi passato alla flat. nessun problema di sorta. L'unica cosa è di non impressionarti quando arriva la bolletta durante il periodo con la free: loro ti fatturano e poi ti sottraggono l'importo dell'adsl, il quale se sei connesso tanto puù raggiungere anche i 1000 euro e ti garantisco che a prima vista ti viene un infarto.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi è gia venuto al solo fatto di pensarlo!!!!!!!!! Se mio padre vede la bolletta così torno a casa e neanche la trovo la camera!!!!
Fammi capire, ti addebitano e poi lo tolgono nella stessa bolletta, O DEVI TU FARLO PPRESENTE????

ciottano
07-07-2005, 08:12
No no è una procedura contabile...Ti fatturano la spesa di alice free ma poi applicandoti la promozione, nella stessa bolletta, ti decurtano l'accredito. Se tutto fila liscio ovviamente. Se fai una ricerca sul forum ci sono state delle persone alle quali ciò non accadeva ed hanno dovuto farsi sentire da telecom.

Adamantio
07-07-2005, 09:29
Addirittura ho scoperto che se attivo alice free dal portale 187 risparmio ulteriori 28,00€ rispetto all attivazione telefonando all operatore!!!
Pago solo il modem e accessori che mi vengono a costare 22,00€ ed il modem e mio senza poi pagare nessun fisso mensile!!!

Secondo voi e buono??
- Il modem e filtri vari li pago in totale 22,00€ spediti a casa, meno che su Ebay^^

Sapete di gente che ha avuto problemi attivandosela da soli sul sito 187??
devo stare attento a qualcosa in generale??

ciottano
07-07-2005, 09:33
Addirittura ho scoperto che se attivo alice free dal portale 187 risparmio ulteriori 28,00€ rispetto all attivazione telefonando all operatore!!!
Pago solo il modem e accessori che mi vengono a costare 22,00€ ed il modem e mio senza poi pagare nessun fisso mensile!!!

Secondo voi e buono??
- Il modem e filtri vari li pago in totale 22,00€ spediti a casa, meno che su Ebay^^

Sapete di gente che ha avuto problemi attivandosela da soli sul sito 187??
devo stare attento a qualcosa in generale??
Se poi passi a flat il modem te lo mettono in noleggio sulla bolletta. A me hanno fatto così.

Adamantio
07-07-2005, 09:44
Ma se io attivo la flet dicendo espressamente che HO IL MODEM DI MIA PROPRIETA????

ciottano
07-07-2005, 09:48
Ma se io attivo la flet dicendo espressamente che HO IL MODEM DI MIA PROPRIETA????
Quando attivi la free dici di non volere il modem, usi direttamente il tuo e nn ci saranno problemi. Altrimenti se lo prendi con la free te lo mettono a noleggio automaticamente e poi devi andarlo a riportare ad un centro 187 per fartelo togliere dalla bolletta.

Adamantio
07-07-2005, 09:57
Ma se io:
- Attivo la free al costo di 22,00€ il modem lo compro da loro no??
Sfrutto la promo fino al 15settembre e poi disdico l abbonamento.
Alice free non dovrebbe vincolarti x un anno, almeno cosi mi hanno detto.
il modem annullata la connesione lo dovrei tenere visto che l ho pagato.

- Aspetto un pò di giorni e poi attivo alice flat, senza modem

Che ne dite??

alexbsc
07-07-2005, 10:45
Se vuoi un consiglio, attiva direttamente la flat 640 a 19.90 al mese, non appena sarà disponibile. Spendi una mensilità in più rispetto all'operazione free -> flat, ma ti risparmi eventuali problemi ;)

Adamantio
07-07-2005, 11:11
Se vuoi un consiglio, attiva direttamente la flat 640 a 19.90 al mese, non appena sarà disponibile. Spendi una mensilità in più rispetto all'operazione free -> flat, ma ti risparmi eventuali problemi ;)

Si ma a 19,90 non c e compreso il modem!!! Io voglio riuscire a ciulargli il modem a 22,00€!!! e non pagarci + il canone^^

ciottano
07-07-2005, 11:12
Ma se io:
- Attivo la free al costo di 22,00€ il modem lo compro da loro no??
Sfrutto la promo fino al 15settembre e poi disdico l abbonamento.
Alice free non dovrebbe vincolarti x un anno, almeno cosi mi hanno detto.
il modem annullata la connesione lo dovrei tenere visto che l ho pagato.

- Aspetto un pò di giorni e poi attivo alice flat, senza modem

Che ne dite??
Ma senza che la disdici se lo comperi mica te lo addebitano. Dici che già lo hai.

Adamantio
07-07-2005, 11:18
Quando attivi la free dici di non volere il modem, usi direttamente il tuo e nn ci saranno problemi. Altrimenti se lo prendi con la free te lo mettono a noleggio automaticamente e poi devi andarlo a riportare ad un centro 187 per fartelo togliere dalla bolletta.

Qui dici che se lo prendo con la free me lo addebitano anche sulla flat.
Io lo compero da loro quando attivo la free e non privatamente, Ma non riesco a capire se loro me lo vendono o me l affitano^^

ciottano
07-07-2005, 12:06
Qui dici che se lo prendo con la free me lo addebitano anche sulla flat.
Io lo compero da loro quando attivo la free e non privatamente, Ma non riesco a capire se loro me lo vendono o me l affitano^^
Puoi affittarlo o comperarlo...Se lo comperi non devono addebitarlo sulla bolletta.

Adamantio
07-07-2005, 13:20
Allora io mi faccio attivare la free, specificando ceh il modem lo voglio pagare!!
Alla fine del periodo free attivo la alice flat
ADESSO MI FARANNO PAGARE L ABBONAMENTO DEL MODEM SULLA Flat??

ciottano
07-07-2005, 13:50
Direi di no ma con gli operatori telecom non si può mai sapere. Muoviti con attenzione e specifica bene ogni cosa. Altro non so condiglarti, in bocca al lupo. :)

Adamantio
07-07-2005, 14:06
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: