PDA

View Full Version : attivare porte USB

daygo
06-07-2005, 18:55
Ciao ragazzi...mi sara' forse un po' difficile spiegarvi e forse ancor piu' capirvi :p
Nel mio case e' stato installato frontalmente un cip con 2 USB uscita microfono e cuffie.
Vorrei attivare le 2 porte USB.
Ho una scheda madre Asus P4B533.
Dalle 2 porte USB escono tanti cavelli colorati con estremita nera ad 1 pin (so che non sono pin pero'...spero mi capiate perke' non saprei dire cosa sono :mbe: ).

Spero sappiate darmi una mano
Grazie raga

OverClocK79®
06-07-2005, 19:50
devi trovare il manuale della tua mobo e collegare correttamente i cavi
nn c'è nulla da attivare
ma c'è tutto da collegare

BYEZZZZZZZZZZZZ

daygo
06-07-2005, 20:20
si lo so che e' da collegare, non da attivare, ma sulla mobo non riesco a capire cosa devo cercare.....ora che sto scrivendo li ho trovati :muro:
pero' non so come metterli, nel senso: per ogni USB ce' piu' di un filetto, e nella mobo non e' specificato in che ordine vanno messi...non e' che mi sapete dire il colere del filo magari vicino a quale altro va?

danige
06-07-2005, 22:10
Normalmente sul manuale della mobo è ben specificato con tanto di immagini dove vanno collegati i cavi, non devi seguire un ordine un ordine specifico nell'inserimento l'importante è che siano collegati al posto giusto :sofico: cmq nella maggior parte delle mobo si collegano in basso a destra vicino a dove hai collegato il cavo del tasto di accensione :)

daygo
06-07-2005, 23:19
ok ho capito..ci smanetto un po' :sofico:
grazie gente
hola :D

devil005
07-07-2005, 00:10
comunque la sequenza dei colori e' rosso bianco blu e nero poi da un lato di avanza uno spazio.
spero di averti aiutato un po

daygo
07-07-2005, 09:50
penso proprio mi abbia dato un gran aiuto :O (pero' dal disegno nelle istruzioni della mobo sembrano esserci solo 3 posti per infilare i cavetti)
appena ho tempo smonto e provo.
una cosa..differenza tra:
- +5
- +5VSB
A seconda di come infilo i cavetti "attivo" uno o l'altro, ma non capisco bene la differenza :rolleyes:

carter8189
07-07-2005, 21:05
allora dovrebbero esserci due file di pin:quella sopra a 5 quella sotto a 4.
Ora partiamo da quella in basso:da sinistra 5v D-(colore variabile da modello a modello) D+(idem) G(massa,di colore nero);dunque nella fila in basso occupi tutti i quattro pin. Nella fila in alto partendo da sinistra 5v D- D+ G e ti rimane un pin vuoto. L'unica cosa da star attento sono i numeri cioè tu hai due usb, una usb sarà 5v(1) d-(1) d+(1) g(1) mentre la seconda sarà 5v(2) d-(2) d+(2) g(2).
Dunque non devi scambiare i fili cioè un collegamento del tipo 5v(1) d-(2) d+(1) g(2) è sbagliato perche cosi "mischi" le usb.
Spero di esserti stato d'aiuto. :)

OverClocK79®
07-07-2005, 22:34
esatto....
l'importante che trovi le corrispondenze sui fili del case
quanto detto da carter è giusto

le usb sono generalmente di colore blu sulla mobo

BYEZZZZZZZZZZZ