PDA

View Full Version : TIM UMTS, ho bisogno del vostro aiuto

luciom2
06-07-2005, 17:39
Salve ragazzi!
io ho una scheda TIM, se acquisto un qualsiasi tel UMTS e chiamando al 4433 posso attivare le videochiamate gratis? oppure il tel deve essere per forza marchiato TIM?

e se passasi a TIM da un altro operatore potrei cmq attivare videochiamate gratis con un telefono UMTS nn marchiato TIM?

Grazie!!!!

Profano
06-07-2005, 18:34
io ho una scheda TIM, se acquisto un qualsiasi tel UMTS e chiamando al 4433 posso attivare le videochiamate gratis? oppure il tel deve essere per forza marchiato TIM?

No il telefono deve essere con il marchio tim

e se passasi a TIM da un altro operatore potrei cmq attivare videochiamate gratis con un telefono UMTS nn marchiato TIM?

No, il 4433 non ti riconosce l'imei associato e non ti attiva le promozioni. :)

pistacchio
06-07-2005, 18:36
Ascolta io credo che solo con i telefoni brand tim puoi usufruire delle varie promozioni...ti posso confermare che comprando un tel umts tim con qualunque scheda tim puoi attivare le promo dimenticavo scheda da 128k naturalmente..........

Profano
06-07-2005, 18:42
Ah precisazione: le videochiamate sono gratis verso tim fino al 31/12/05 fino a massimo 5000 minuti. Per poterle attivare, oltre che ovviamente avere il cellulare bran TIM, ti chiede da 1 a 3 numeri TIM per avere anche 5000 minuti gratis. La cosa bella e che i numeri che inserisci devono essere anche loro inseriti in cellulari umts, altrimenti non te li accetta.

P.S. L'inserimento dei numeri ti comporta un cambio profilo gratuito

pistacchio
06-07-2005, 18:59
Ah precisazione: le videochiamate sono gratis verso tim fino al 31/12/05 fino a massimo 5000 minuti. Per poterle attivare, oltre che ovviamente avere il cellulare bran TIM, ti chiede da 1 a 3 numeri TIM per avere anche 5000 minuti gratis. La cosa bella e che i numeri che inserisci devono essere anche loro inseriti in cellulari umts, altrimenti non te li accetta.

P.S. L'inserimento dei numeri ti comporta un cambio profilo gratuito

confermo in pieno tutto..........

pistacchio
06-07-2005, 19:00
profano che ne pensi delle nuove offerte tim x la connessione??????? :( :(

Profano
06-07-2005, 19:08
profano che ne pensi delle nuove offerte tim x la connessione??????? :( :(
Le trovo molto ridimensionate rispetto a prima. :(
Sta di fatto che era cmq una cosa prevedibile visto che tutte gli altri gestori facevano offerte che limitavano la quantità.
Quello che non capisco io è perchè non hanno fatto questa modifica eliminando la fascia oraria :boh:

pistacchio
06-07-2005, 19:15
in giro ho sentito x decongestionare la rete mha!!!!! :confused: :confused:
cmq credo che 2g x chi non usa p2p sia ancora vantaggiosa anche se 5€ in più con i tempi che corrono sono sempre 5€ ...sono indeciso se passare a wind non vorrei che fra un mese si ripresenta lo stesso problema...x il momento approfitto dei 400mb che mi hanno regalato con la promo....poi tra qualche gg si vedrà ;) ;)

Profano
06-07-2005, 19:40
in giro ho sentito x decongestionare la rete mha!!!!! :confused: :confused:

bisogna vedere se il problema era effettivamente questo

sono indeciso se passare a wind non vorrei che fra un mese si ripresenta lo stesso problema...x il momento approfitto dei 400mb che mi hanno regalato con la promo....poi tra qualche gg si vedrà ;) ;)

occhio che quella wind no limits ha limiti, eccome :rolleyes:

giovanni458
17-09-2005, 21:50
dimenticavo scheda da 128k naturalmente..........

La sim non deve essere per forza da 128kb. va bene anche una da 64kb e perfino una da 32kb.

giovanni458
17-09-2005, 21:53
La cosa bella e che i numeri che inserisci devono essere anche loro inseriti in cellulari umts, altrimenti non te li accetta.

I numeri di riferimento non devono per forza al momento stare in un video telefono. basta che abbiano attivato la videochiamata (basta chiamare il 4920 e poi il tasto 6)..dopo di che il sitema li riconosce come sim che risiedono in un cell umts..ovviamente le sim dopo aver attivato il servizio possono esssere su qualsiasi cell. Il principio appunto è che almeno una volta stiano in un cell umts.. d'altronde non poteva essere diversamente...figuriamoci se al momento dell'attivazione di una promozione uno dei numeri fosse spento!!.. basta averli messi almeno una volta sul cell umts e aver attivato la videochiamata