PDA

View Full Version : Gestire un sito

jarod1
06-07-2005, 16:58
Salve a tutti mi sono preso la bega di gestire il sito del mio circolo tennis; a quanto mi dicono è stato fatto con frontpage.
Considerate che io non conosco affatto questo programma, ma sono il più ferrato delle persone interessate....quindi
Mi domandavo: per modificare le pagine, riportare news, fotografie ecc è necessario saper scrivere in html o ci sono tecniche alla portata di tutti?
grazie
Ps. di cosa necessito essendo, per così dire, il nuovo amministratore?

MarcoM
06-07-2005, 19:36
Ovviamente hai bisogno di un programma per l'editing di pagine html. Potresti usare FrontPage se sei alla prime armi visto che è piuttosto semplice da usare. personalmente consiglio l'uso di Dreamweaver MX, veramente un programma eccellente anche se un po' più difficile da usare le prime volte.
Certo un po di infarinatura di html non ti farebbe male, anzi. Capita spesso di dover intervenire direttamente sul codice per otternere ciò che si vuole.
Infine occorre un client FTP per uppare le pagine editate sul server che ospita il sito (in Dreamweaver è già compreso).

jarod1
06-07-2005, 23:24
grazie intanto mi faccio dare la documentazione necessaria e le varie password...poi vediamo se sono in difficoltà chiedo aiuto!!