View Full Version : miglior antivurus a gratis?
?ucleare
06-07-2005, 16:37
Ciao a tutti,
vorrei buttare la norton dal mio PC, perchè ho letto che non è un granchè!
mi potete consigliare il miglior antivirus a gratis, in sostituzione della norton, quindi anche per la posta e che si aggiorni continuamente scaricando gli aggiornamenti da internet?
grazie!
prima di tutto la a davanti a gratis non si mette :p ;)
Poi come av ci sono:
1°: Antivir (senza scansione mail ma in caso di infezioni non le fa aprire e aggiornamenti solo manuali)
2°: Avg (senza euristica)
3°: Avast (senza euristica)
Fra i tre imho il migliore è antivir
?ucleare
06-07-2005, 17:20
prima di tutto la a davanti a gratis non si mette :p ;)
Poi come av ci sono:
1°: Antivir (senza scansione mail ma in caso di infezioni non le fa aprire e aggiornamenti solo manuali)
Fra i tre imho il migliore è antivir
Vorrei, per cortesia un tuo consiglio,vale la pena eliminare Norton per Antivir?
Aggiornamenti manuali significa che devo andare nel loro sito e controllare quando arrivano gli aggiornamenti e scaricarli, o mi avvisano per mail?
Leggevo anche di Skaperskai (forse è scritto male), cosa ne pensi, è comunque migliore l'a :D Antivir?
SkunkWorks 68
06-07-2005, 17:22
...Quoto..ma come tema è olderrimo...basta una piccola ricerca sul Forum..
YMen..ti sto scrivendo un PVT...
?ucleare
06-07-2005, 17:28
Per cortesia mi potete aiutare anche nell'altro quesito che ho inserito nel forum?
grazie!
SkunkWorks 68
06-07-2005, 17:29
...Leggevo anche di Skaperskai (forse è scritto male), cosa ne pensi, è comunque migliore l'a :D Antivir?...
E' il Kaspersky...a detta delle classifiche è superiore...però è a pagamento e più pesante...Dipende che uso fai del PC...Io con Antivir mi trovo piuttosto bene...
Aggiornamenti manuali significa che devo andare nel loro sito e controllare quando arrivano gli aggiornamenti e scaricarli, o mi avvisano per mail?
Antivir si aggiorna più volte al giorno...è meglio se disponi di una linea veloce per scaricare ogni volta le firme(normalmente 2 o 3 mega )...Io ho impostato lo "scheduler" per l'aggiornamento alle 12 di ogni giorno...
Provalo..come antivirus non è niente male imho...Ciao :)
Vorrei, per cortesia un tuo consiglio,vale la pena eliminare Norton per Antivir?
Leggevo anche di Skaperskai (forse è scritto male), cosa ne pensi, è comunque migliore l'a :D Antivir?
sicuramente vale la pena poi per manuali intendo che devi cliccare su checkupdate e poi il kaspersky e migliore di antivir ma è a pagamento :D
?ucleare
06-07-2005, 17:36
Ve lo riscrivo qui:
dopo aver scaricato i vari programmi che mi avete consigliato, vorrei scaricare anche il service pack 2 dell' xp, per renderlo ancora più sicuro, però ho letto in un articolo della microsoft che avrei dei problemi di funzionamento con l'autocad 2004, http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];842242
mi consigliate di lasciar stare, oppure dato che io non disegno in internet con l'autocad, posso farlo comunque?
cosa ne dite?
SkunkWorks 68
06-07-2005, 17:37
Ve lo riscrivo qui:
dopo aver scaricato i vari programmi che mi avete consigliato, vorrei scaricare anche il service pack 2 dell' xp, per renderlo ancora più sicuro, però ho letto in un articolo della microsoft che avrei dei problemi di funzionamento con l'autocad 2004, http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;[LN];842242
mi consigliate di lasciar stare, oppure dato che io non disegno in internet con l'autocad, posso farlo comunque?
cosa ne dite?
...Devi installarlo il SP2...non ci sono santi che tengano...,se ti colleghi ad internet...
@Ymen..ho risposto al tuo PVT...
Ve lo riscrivo qui:
cosa ne dite?
imho l'sp2 e indispensabile ormai e se non disegni in internet con l'autocad lo puoi mettere sicuramente
?ucleare
06-07-2005, 17:49
E' il Kaspersky...a detta delle classifiche è superiore...però è a pagamento e più pesante...Dipende che uso fai del PC...Io con Antivir mi trovo piuttosto bene...
Antivir si aggiorna più volte al giorno...è meglio se disponi di una linea veloce per scaricare ogni volta le firme(normalmente 2 o 3 mega )...Io ho impostato lo "scheduler" per l'aggiornamento alle 12 di ogni giorno...
Provalo..come antivirus non è niente male imho...Ciao :)
Non mi è chiara una cosa 2 o 3 mega per più volte al giorno?
Se per qualche giorno non le scarico, si accumulano?
Ma se è così, in poco tempo mi si riempie il disco fisso!?!
SkunkWorks 68
06-07-2005, 18:31
..No...quella nuova va a sostituire la precedente,penso(qui la cosa interessa anche a me)...comunque facendo l'aggiornamento giornaliero sei supersicuro.. Sono anche molto rapidi nell'aggiornamento delle firme... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.