View Full Version : PC Lento Lento.....
Ciao a tutti,
Sottopongo a voi il mio problema e vediamo se riusciamo a risolverlo senza dover formattare windows ^^.
Dunqe, quando masterizzo (Nero 6.xx.14) il pc diventa improvvisamnte lento ed il buffer sale e scende...se sto ascoltando mp3(saltano) e se sposto una finestra il sistema risponde con un certo ritardo. In quel momento la CPU ha un utilizzo del 60% circa.
Il mio sistema è composta da : CPU INTEL PIV 3.2HT, 1 GB di RAM, 4 HD 2 EIDE e 2 Sata (sia che la fonte è Eide o Sata il problema è uguale) L'alimentatore è un Enermax da 600WATT e i masterizzatori sono due Plextor.
Ciao ciao e grazie ;)
Di norma quando si masterizza, non si dovrebbe fare nulll'altro con il PC (navigazione inclusa)...poi fai tu :D :D :D
i dischi li tieni in ordine?
deframmentazione ecc.?
nei processi che ti dice ?
manifesta questo problema solo se masterizzi ?
si, il problema c'è solo quando masterizzo..... e gli HD sono tutti in ordine (Defraggati)... e nei processi la cpu da nero viene occupata solo il 12/15% ...
grazie a tutti
non ho i driver aspi installati... quelli potrebbero risolvere qualcosa secondo voi ?
Bhe allora non ti preoccupare è dovuto al fatto che stai masterizzando e usi tutta la ram e la cache a disposizione ... la soluzione penso sia un upgrade i ram :D
Bhe allora non ti preoccupare è dovuto al fatto che stai masterizzando e usi tutta la ram e la cache a disposizione ... la soluzione penso sia un upgrade i ram :D
Ma guarda che ha già 1GB di ram !!!
IMHO, penso che avrai in task (le icone in basso vicino all'ora) una miriade di processi attivi. Prova a chiuderne qualcuno.
;)
cmq da qualche parte hai dei rallentamenti xkè il buffer solitamente va a 100 e rimane tale x tutta la masterizzazione ... :what:
allego la task.... Ok, questa immagine si vede meglio ;) scusate.
allego la task
non è che si veda benissimo cmq dovresti mantenerti intorno alla 30 di processi deselezionando tutto quello che non serve
tu sei sulla cinquantina, sono un pò troppi.
se posti un immagine più chiara magari ti posso dire se c'è qualcosa che puoi disattivare tranquillamente
clicca due volte sulla finestra e vedrai che si ripristina ... fidati :D
per i processi sono d'accordo .. fai una bella analisi solitamente si viaggia attorno ai 35 processi ...
usa programmi
http://hijackthis.de/index.php?langselect=italian
x il controllo del reg e dei porgrammi
Oppure usa anche regseeker che è piu semplice ... fai una bella pulizia del reg e controlla i programmi in esecuizione automatica ;)
fammi sapere
ho fatto l'analisi del log e sembrava tutto ok....
Hai controllato il DMA del masterizzatore?
Leggi qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=639516
TeknoMan
08-07-2005, 22:34
Scusa, ma quando masterizzi è abbastanza normale! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.