PDA

View Full Version : problemi con eos 350d

emamuele
06-07-2005, 14:53
ciao!oggi mi è arrivata la eos 350d, ma ho un problema...quando attacco la fotocamera alla presa usb non la riconosce. O meglio individua il nuovo componente hardware, ma poi mi dice di inserire il disco con l'etichetta ecc. ecc. ... qualcuno sa che devo fare??

Venticello
06-07-2005, 15:04
ciao!oggi mi è arrivata la eos 350d, ma ho un problema...quando attacco la fotocamera alla presa usb non la riconosce. O meglio individua il nuovo componente hardware, ma poi mi dice di inserire il disco con l'etichetta ecc. ecc. ... qualcuno sa che devo fare??

Mah..vediamo...forse inserire il cd con i driver? :D ;)

aaron80
06-07-2005, 15:04
...installare i dirvers ed il software... le fotocamere Canon, almeno le reflex e le vecchie compatte, non vengono viste come dischi esterni ed hanno bisogno delle loro utility per scaricare le foto...

emamuele
06-07-2005, 15:30
ho installato i programmi contenuti nel disco "canon digital eos solution disk v10.0". i driver non sono in questo disco??

emamuele
06-07-2005, 15:38
ho provato a reinstallare il programma e in installa tutti i programmi, ma dopo aver installato(o cercato di installare) "twain drivers" mi dice che l'installazione viene interrotta.

[Ita]napoleone
11-07-2005, 14:31
Hai impostato sulla macchina fotografica la voce "Menu delle impostazioni 2" ==> "Comunicazione" su "Connes. PC"?
Appena comprata anch'io ho avuto qualche problema a farla riconoscere al PC.

gcolnaghi
12-07-2005, 15:08
... le fotocamere Canon, almeno le reflex e le vecchie compatte, non vengono viste come dischi esterni ed hanno bisogno delle loro utility per scaricare le foto...

Ho acquistato da una settimana la Canon EOS 350d e, senza leggere le istruzioni e senza installare il software a corredo, ho scattato una decina di foto di prova ed ho collegato la fotocamera alla posrta USB del PC (windows XP home editione SP2). La fotocamera è stata immediatamente riconosciuta come disco esterno.