PDA

View Full Version : Aiuto Configurazione!!!

Marcalessio
06-07-2005, 15:12
Ciao ragazzi,

Volevo comprarmi il pc nuovo solo che non è che sia un grande esperto.
Ho sentito da amici che ora vanno i processori dual-core. Mi potreste buttar giù una configurazione sia Intel che AMD.
Io col pc ci lavoro cioè uso software come Matlab,Autocad,Archicad ci faccio encoding, musica e ogni tanto ci gioco. Il budget è di 2000 euro massimi esculso monitor LCD 17'' che ho già.

Grazie,

Ciao

121180
06-07-2005, 18:24
Bè,è vero,per un uso professionale sono molto indicati i dual core,il più è trovarli:gli Amd x2 sono arrivati in pochi esemplari e sono spariti subito(a settembre,ce ne saranno di più),mentre i dualcore Intel sono disponibili,ma non è che siano 'sto granchè..
Il consiglio più ovvio è aspettare dopo l'estate,quando i prezzi saranno calati,e soprattutto le cpu saranno disponibili in quantitativi maggiori.
Per il resto posso consigliarti una motherboard economica con Nforce4(una DFI DAGF oppure una Asus A8N-E nForce4U,tutte ovviamente socket 939),almeno 1 Gb di ram(anche normale S3+ ddr400),2 hd veloci (senza andare nei costosissimi Raptor) ma soprattutto capienti(da 200 Gb ),mentre per la vga aspetta altri pareri..
Ah,dimenticavo:alimentatore di marca(Ernemax,Ocz,Tagan),da almeno 500 watt.

retnI W
06-07-2005, 18:51
Come VGA ti consiglio la Asus en6600 PCI-E con 128MB di Gddr ke a frequenze alterate a 350MHz per il core e i 550MHz standard x le memorie.
Nn e' difficile da trovare e costa 110-130EURO.
Per il processore credo ke sia un po' troppo presto puntare subito sulla tecnologia dual core.
Se ti serve tanta potenza di calcolo l' Athlon FX55 non dovrebbe deluderti, anzi, farti rimanere cosi' tanto a bocca aperta da farti slogare la mascella.
Prenditelo con il core San Diego.
Forse ora come ora costa tanto 800-900EURO ma tra qualke settima con la concreta disponibilita' dell' FX-57 e forse dell' FX-59 dovrebbe scendere di botto, credo e spero minimo a 500-600EURO.
Se vuoi il miglior rapporto prezzo-prestazioni prenditi il 4000+ ke va quasi quanto l' FX-55 e lo trovi anke a 470EURO.
Per le altre componenti la configurazione di 121180 e perfetta per prestazioni ed' e' compatibile con entrambi le appena citate CPUs

midian
06-07-2005, 20:28
se proprio vuoi un dual core aspetta fine estate, e vedrai che l' attesa non sarà duratura viste le prestazioni di cui è dotato ;)