PDA

View Full Version : Canon 350D ...quanti hanno problemi di hot pixel?

veleno69
06-07-2005, 15:06
Volendo acquistare tale fotocamera mi chiedo quanti di voi hanno problemi relativi agli hot pixel, problema a mio avviso serio.

Grazie

Armisael
06-07-2005, 15:35
A tuo avviso serio ma di fatto inesistente... gli hotpixel sono presenti in tutti i CCD e CMOS di tutte le macchine fotografiche in circolazione... si tratta soltanto di vedere come e quando escono fuori. Su 8 milioni di pixel capisci bene che non possono essere tutti perfettamente bilanciati. Considera poi che si manifestano solitamente in casi limite con esposizioni di alcuni secondi e ad iso elevati... poi ci sono casi di pixel sballati che compaiono anche con tempi brevi ed allora è un problema ma non mi pare di aver sentito più di 1 o 2 casi di questo tipo :).
Per quanto riguarda me ho 10 hotpixels su esposizioni di 30s iso 1600 e direi che sono pochi :)... la mia vecchia compattona fuji ne aveva almeno almeno 6-700 ed apparivano già sui 3s di esposizione ad iso 2-400

Kaiser70
06-07-2005, 19:09
A tuo avviso serio ma di fatto inesistente... gli hotpixel sono presenti in tutti i CCD e CMOS di tutte le macchine fotografiche in circolazione........ si manifestano solitamente in casi limite con esposizioni di alcuni secondi e ad iso elevati... Non è vero che sono presenti in tutti i sensori, perchè quelli che descrivi tu non sono tecnicamente hot pixel, ma piuttosto un comportamento normale del sensore che si scalda troppo. Gli hot pixel sono quelli sempre presenti in condizioni di scatto più umane (100 iso a velocità maggiori di 1 sec.)

X-ICEMAN
06-07-2005, 19:18
credo che un hot pixel su un sensore di una digitale sia il problema più risolvibile del mondo con un banale intervento di photoshop ( meno di un minuto)... sempre che si riesca a vedere l' hot pixel nella foto...

[Ita]napoleone
11-07-2005, 15:18
Io ho la 350D e NON ho nessun problema di hot pixel

Armisael
11-07-2005, 15:59
Napoleone se ad iso 1600 su esposizioni di 30s ed oltre su foto fatte col tappo non hai nemmeno un hot pixel hai un :ciapet: incredibile :)

[Ita]napoleone
11-07-2005, 16:15
Napoleone se ad iso 1600 su esposizioni di 30s ed oltre su foto fatte col tappo non hai nemmeno un hot pixel hai un :ciapet: incredibile :)

Non ho detto che non ho nemmeno hot pixel, ho detto che quei pochi non mi hanno mai dato problemi tali da dover ricorrere a Photoshop.
Il test l'avevo già fatto quando avevo comprato la macchina: tappo sull'obbiettivo, ISO 1600, posa B e tre scatti: uno a 60, uno a 30 ed uno a 2 secondi. Risultati: con scatti da 60 e 30 secondi 5 pixel bianchi. Con scatto a 2 secondi, nemmeno un pixel bianco.

Armisael
11-07-2005, 16:20
Allora sei in linea io ne ho 7 bianchi a 30s... il massimo che ho sentito fino ad ora sono 20