Fast_Tiskali
06-07-2005, 13:48
Salve spero possiate aiutarmi con un problema ke mi si verifica ogniqualvolta cerco di convertire un file vob in formato divx. Premetto ke mi riferisco a file vob provenienti non da dvd criptati ma da dvd incisi con dvd recorder dalla televisione, quindi non protetti. Il software ke uso è Divx converter, che in un solo passaggio, molto semplicemente, mi fa trascinare il file vob nella list e quindi lo converte in un file divx di dimensioni molto più ridotte e senza perdita di qualità rispetto all'originale (almeno non noto differenze). Se faccio l'operazione con un file vob di dimensioni molto ridotte (tipo 300 MB, cioè per intenderci circa 10 minuti di registrazione) tutto fila liscio; se il file vob è più grande, da 600 MB in poi l'operazione fila fino al 99% ma poi, immancabilmente, quando sembra ke il programma stia kiudendo tutto, appare il fatidico errore: "operazione non riuscita", per "insufficiente hard DRIVE space" (attenzione: "per insufficiente spazio nell' hard DRIVE", non nell' hard DISK! D'altronde il problema non può certo essere poco spazio nell'hd visto ke è quasi vuoto). Francamente non mi intendo di questo, non sapevo neanke cosa fosse l'hard DRIVE ma cercando un po vengo a scoprire ke a quanto pare per fare certe operazioni su file vob bisogna scaricare i driver ASPI (dal sito adaptec). Ho scaricato e installato la versione per XP 4.71.2 ke mi sembra l'ultima rilasciata (il set up è complicato non ero sicuro di aver fatto bene ma in effetti un programmino del pakketto mi segnala che i driver son stati installati). Tuttavia, se riprovo a convertire un file vob da più di 600 MB il risultato è lo stesso. Che devo fare?
P.s.: se qualcuno conosce qualke altro programma per convertire da file vob in avi o mpeg senza sostanziale perdita di qualità, riducendo nel contempo le dimensioni titaniche dell'originale vob fatemelo sapere! Anche se non penso che c'entri tanto il software.... :muro:
Ciao e grazie!
P.s.: se qualcuno conosce qualke altro programma per convertire da file vob in avi o mpeg senza sostanziale perdita di qualità, riducendo nel contempo le dimensioni titaniche dell'originale vob fatemelo sapere! Anche se non penso che c'entri tanto il software.... :muro:
Ciao e grazie!