View Full Version : Guida all'uso della pasta termica
Ho acquistato la pasta termica Artic Silver 5 e per un corretto utilizzo ho letto le istruzioni sul sito ufficiale. Le istruzioni, in inglese purtroppo, dicono che per pentium4 bisogna porre una quantità pari alle dimensioni di un chicco di riso al centro del cpu e montare il dissipatore effettuando dei leggeri movimenti circolari in modo da distrubuire nel miglior modo la pasta evitando così la possibile presenza di aria e di elementi contaminanti. A questo punto poichè devo montare lo zalman 7700 avrò problemi nell'eseguire questo tipo di operazione o mi consigliate qualche altro metodo altrettanto efficace?
secondo me è meglio ricoprire tutta la placchetta...in questo modo ci sarà un maggior scambio termico...
:rolleyes: secondo me è meglio ricoprire tutta la placchetta...in questo modo ci sarà un maggior scambio termico...
hai potuto constatare la differenza?
:rolleyes:
hai potuto constatare la differenza?
lo dico per ragionamento perchè io l'ho sempre messa su tutta la placchetta, nel caso di P4 e Athlon 64, infatti il calore non si disperde solo dal centro ma da tutta la superficie...magari ci sarà differenza di 1°c ma preferisco fare i lavori fatti bene e non a metà solo per risparmiare un po' di pasta...
l'importante è metterne uno strato molto sottile e uniforme...
lo dico per ragionamento perchè io l'ho sempre messa su tutta la placchetta, nel caso di P4 e Athlon 64, infatti il calore non si disperde solo dal centro ma da tutta la superficie...magari ci sarà differenza di 1°c ma preferisco fare i lavori fatti bene e non a metà solo per risparmiare un po' di pasta...
l'importante è metterne uno strato molto sottile e uniforme...
Grazie per il suggerimento. Poichè sono molto pignolo nelle cose che faccio prima di fare degli errori chiedo sempre consigli. A questo punto ti chiedo come devo regolarmi per la quantità giusta? Quale strumento devo utlizzare per distribuire la pasta?
Grazie per il suggerimento. Poichè sono molto pignolo nelle cose che faccio prima di fare degli errori chiedo sempre consigli. A questo punto ti chiedo come devo regolarmi per la quantità giusta? Quale strumento devo utlizzare per una uniforme distribuzione della pasta?
inizi mettendone una quantità abbastanza piccola, diciamo che la misura del chicco di riso può essere sufficiente...
io personalmente uso il dito per stenderla...così riesco ad avere la giusta sensibilità...altri invece usano tessere telefoniche o palettine di plastica...
occhio che la Arcitc silver 5 è abbastanza dura da stendere ed impiega qualche giorno per raggiungere le prestazioni ottimali..
inizi mettendone una quantità abbastanza piccola, diciamo che la misura del chicco di riso può essere sufficiente...
io personalmente uso il dito per stenderla...così riesco ad avere la giusta sensibilità...altri invece usano tessere telefoniche o palettine di plastica...
occhio che la Arcitc silver 5 è abbastanza dura da stendere ed impiega qualche giorno per raggiungere le prestazioni ottimali..
Grazie sei stato molto gentile :)
Ricordati che se ne metti troppa ottieni l'effetto contrario.
Ricordati che se ne metti troppa ottieni l'effetto contrario.
sì lo so grazie :)
Grazie sei stato molto gentile :)
di niente ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.