PDA

View Full Version : Acquistare su iTunes Music Store stranieri

Zaphod
06-07-2005, 13:26
Come mai non è possibile acquistare su itunes music store stranieri? ho acquistato regolarmente sullo store italiano, ma ho provato a registrare un account sullo store inglese ma non accetta la mia carta di credito e mi da il seguente messaggio di errore: "The payment card you entered is not valid in the U.K. Please provide a valid payment card for the U.K."

p.s. ho una normalissima VISA. Ho provato anche la Master Card di mio padre.

INeDiA
06-07-2005, 13:31
vale lo stesso per gli apple store... non si può perchè non si può :asd:
principalmente per tasse e diversa gestione del diritto d'autore, credo

Zaphod
06-07-2005, 13:56
e ok, ma negli apple store ci sono gli stessi articoli!, mentre nel music store inglese ci sono pezzi che nel music store italiano non ci sono :cry:

INeDiA
06-07-2005, 14:15
beh a maggior ragione... evidentemente non hanno raggiunto accordi con la distribuzione in italia, se ti permettessero di comprarli forse commetterebbero un illecito...

MacNeo
06-07-2005, 14:34
Il macello è proprio mettersi d'accordo con leggi e major dei vari stati. Altrimenti sarebbe bastato fare uno store unico usabile da tutti, ti pare? Se non hanno potuto farlo purtroppo un motivo c'è.
L'unico modo è che tu abbia una carta di credito intestata a un conto corrente su una banca inglese (se vuoi comprare dallo store londinese), oppure (ma non sono sicuro) che qualche inglese ti mandi un certificate gift da spendere.

fool
06-07-2005, 20:29
ma il controllo come avviene?

Dal numero di CC non possono ricavare la nazione, poi anche se fosse io Americano non posso avere un conto e una visa in italia?

MacNeo
06-07-2005, 20:33
Dal numero di CC non possono ricavare la nazioneSicuro?poi anche se fosse io Americano non posso avere un conto e una visa in italia?Se l'unico conto che hai è in italia, puoi comprare solo sullo store italiano.
Si da per scontato che solitamente uno abbia la banca nella nazione dove vive :p che poi non mi pare una cosa tanto assurda eheh

Non è che lo fanno per razzismo o motivi etici strani, semplicemente hanno degli accordi con le major per la vendita della musica, ed è giusto che cerchino di farli rispettare (secondo me). Poi anche a me dispiace non poter comprare dallo store americano, ad esempio, ma... that's the way it is.

fool
06-07-2005, 20:56
che io sappia non puoi ricavare la nazione dal numero :eek:

INeDiA
06-07-2005, 22:52
ma come no, e allora come fanno ad ottenere l'autorizzazione al pagamento? :|

la transazione viene eseguita inviando la richiesta alla banca, che se autorizza il pagamento sposta i soldi.
lo store inglese semplicemente dice: guh? e sta banca cos'è, dov'è?

:asd:

jiadin
07-07-2005, 00:04
anche perchè se si potesse, tutti comprerebbero in dollari che si risparmia sul cambio..

Zaphod
07-07-2005, 06:55
Il macello è proprio mettersi d'accordo con leggi e major dei vari stati. Altrimenti sarebbe bastato fare uno store unico usabile da tutti, ti pare?

be' io avevo pensato che l'esistenza dei vari stores nascesse da una esigenza di "localizzazione", di maggior usabilità degli stores stessi. Vabbe' pazienza.

che qualche inglese ti mandi un certificate gift da spendere.

il bello che i gift si possono acquistare sull'apple store, ma sempre con CC inglese :) , insomma un serpente che si morde la coda :rolleyes: