View Full Version : Consiglio..
Indecisione assoluta sul cambio della scheda video.. Aiutatemi voi :D
X800XL
X800pro
6800gt
Quale delle 3 ? :confused:
Stefano.1988
06-07-2005, 14:28
tra quelle tre io prenderei la X800XL...ma scusami ti do una variante
xke nn ti prendi la X800XT PE????piu o meno il prezzo sei li
e hai prestazioni 2 volte maggiori!!!
PENSACI :D
RE DEI VIRUS
06-07-2005, 15:39
tra quelle tre io prenderei la X800XL...ma scusami ti do una variante
xke nn ti prendi la X800XT PE????piu o meno il prezzo sei li
e hai prestazioni 2 volte maggiori!!!
PENSACI :D
La x800xl
wolf_radio74
06-07-2005, 20:16
io ti dico x800xl hibrid 512mb
mm quindi sia x800xl ke x800xt sono piu performanti delle altre due 6800gt e x800pro?
LKa x800xt quanto dista prestazionalmente da una 6800ultra?
halduemilauno
06-07-2005, 20:42
X800XL
X800pro
6800gt
6800gt. la oc a ultra e quelle due le saluti, anche loro oc. (la pro la saluti sempre anche a default). 282€ I.I.
;)
wolf_radio74
06-07-2005, 20:44
scusa, se proprio vuoi overclockare prendi la 6800gt e oc a ultra, allora e' perfetto pero' e' difficile trovare 6800 gt a 282 euro, nuove costano circa 350.
halduemilauno
06-07-2005, 20:46
scusa, se proprio vuoi overclockare prendi la 6800gt e oc a ultra, allora e' perfetto pero' e' difficile trovare 6800 gt a 282 euro, nuove costano circa 350.
io le trovo nuove a 282€ I.I.
;)
X800XL
X800pro
6800gt
Quale trovi a minor prezzo ;)
PS: se ti interessano le prestazioni pure scegli una ATi, se utilizzi Linux prendi nVIDIA.
halduemilauno
06-07-2005, 20:53
PS: se ti interessano le prestazioni pure scegli una ATi, se utilizzi Linux prendi nVIDIA.
ecco questo è un'esempio di pura disinformazione.
;)
RE DEI VIRUS
06-07-2005, 21:02
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Scusa ma non mi trattengo la prima parte del tuo P.S non ha senso.
ho visto una 6800gt point-of-view..Con il dissipatore di serie riesco a raggiungere le frequenze della 6800ultra senza avere temperature da urlo o devo cambiare anke il dissi ?
Scusa ma non mi trattengo la prima parte del tuo P.S non ha senso.
Ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi. E quando finisci sistema la signature :)
ecco questo è un'esempio di pura disinformazione.
;)
Ho estremizzato un concetto molto semplice: nVIDIA insegue da anni, e così sarà ancora a lungo ;)
OvErClOck82
06-07-2005, 23:41
Ho estremizzato un concetto molto semplice: nVIDIA insegue da anni, e così sarà ancora a lungo ;)
:rotfl: :tapiro: :asd: :wtf:
RE DEI VIRUS
06-07-2005, 23:53
Ma sai che cosa è la 7800gtx ??? :D :D :mbe:
Ma sai che cosa è la 7800gtx ??? :D :D :mbe:
Un piatto regionale abruzzese. Ormai manca poco ;)
ho visto una 6800gt point-of-view..Con il dissipatore di serie riesco a raggiungere le frequenze della 6800ultra senza avere temperature da urlo o devo cambiare anke il dissi ?
Qualkuno lo sa ?
Qualkuno lo sa ?
Guarda dipende quasi esclusivamente dalla bontà del chip, ovvio che le temperature incidono nella pratica dell'overcloking, ma senza del silicio che regge hai ben poco da fare.
halduemilauno
07-07-2005, 08:27
nVidia ha inseguito ati per 20 mesi. dall'agosto 2002 giorno di presentazione 9700pro fino al 13 aprile 2004 giorno di presentazione 6800 ultra.
quindi hai gia detto una cosa inesatta.
"e cosi sarà a lungo" ecco questa è tra una cosa inesatta e una tua speranza.
per il momento è il contrario.
Ho risolto tutto comprando una x800xt della sapphire ottima skeda e presa ad un prezzo da urlo 290€ .. Ho sistemato le altre 3 :D
Icewolf1
07-07-2005, 16:05
Ho risolto tutto comprando una x800xt della sapphire ottima skeda e presa ad un prezzo da urlo 290€ .. Ho sistemato le altre 3 :D
:eek: 290 una x800xt?? :sbavvv: grande acquisto!! Bravo...bravo.... :)
zizi meglio nn dico dove :rolleyes:
nVidia ha inseguito ati per 20 mesi. dall'agosto 2002 giorno di presentazione 9700pro fino al 13 aprile 2004 giorno di presentazione 6800 ultra.
quindi hai gia detto una cosa inesatta.
"e cosi sarà a lungo" ecco questa è tra una cosa inesatta e una tua speranza.
per il momento è il contrario.
Inesattezze. Fino alla presentazione della 7800 GTX nVIDIA è sempre stata sotto (ovvio che parliamo di alcuni punti percentuali) alla concorrente ATi, se non credi a me, guarda qualche recenzione di questo stesso sito.
Riguardo quella che definisci speranza, aspetta di ritornare dalle vacanze e avrai delle belle sorprese :D
halduemilauno
07-07-2005, 20:36
Inesattezze. Fino alla presentazione della 7800 GTX nVIDIA è sempre stata sotto (ovvio che parliamo di alcuni punti percentuali) alla concorrente ATi, se non credi a me, guarda qualche recenzione di questo stesso sito.
Riguardo quella che definisci speranza, aspetta di ritornare dalle vacanze e avrai delle belle sorprese :D
è più esatto dire che con la x800xt pe ati stava sotto e con la x850xt pe è alla pari. se no perchè tirar fuori la x850xt pe sei mesi dopo della x800xt pe se era sufficientemente competitiva. evidentemente non lo era.
certo in linea generale e per alcuni punti percentuali.
inesattezze, speranze e aggiungo viaggi nel tempo.
esatto io prima aspetto e poi parlo. sorprese? sempre piaciute.
;)
RE DEI VIRUS
07-07-2005, 22:19
è più esatto dire che con la x800xt pe ati stava sotto e con la x850xt pe è alla pari. se no perchè tirar fuori la x850xt pe sei mesi dopo della x800xt pe se era sufficientemente competitiva. evidentemente non lo era.
certo in linea generale e per alcuni punti percentuali.
inesattezze, speranze e aggiungo viaggi nel tempo.
esatto io prima aspetto e poi parlo. sorprese? sempre piaciute.
;)
Dici bene ma secondo me la x800xt pe è alla pari con la 6800Ultra la x850xtpe è leggermente superiore :D (sono un pò di parte, ma è la verità):
http://img155.imageshack.us/img155/8207/x8850xt6sy.png
Davanti ad un fan boy non ci possono essere discussioni sensate. Continua ad acquistare nVIDIA, lo farò anch'io per il supporto al pinguino, ma è inutile avere le fette di salame sugli occhi.
halduemilauno
07-07-2005, 23:29
Davanti ad un fan boy non ci possono essere discussioni sensate. Continua ad acquistare nVIDIA, lo farò anch'io per il supporto al pinguino, ma è inutile avere le fette di salame sugli occhi.
ma come tu dici inesattezze(per non dire altro)esprimi speranze, fai viaggi nel futuro e dai del fanboy con le fette di salame sugli occhi a me?
qui l'unico hal fanboy e con le fette di salame sugli occhi sei solo tu.
con l'NV40 e suoi derivati nVidia è nettamente più competitiva di ati. nettamente. e ci sono tutti i riscontri finanziari che lo dimostrano.
buonanotte.
OvErClOck82
07-07-2005, 23:32
posso farti notare che ATI è stata sopra a NVIDIA ( sembra di parlare del kamasutra :oink: ) solo e soltanto ( e neanche di tanto) nella fascia alta e con le X850XT PE ?????????????
OverClocK79®
07-07-2005, 23:47
dalle vekkie rece la X800XT PE era MOLTO allineata alla 6800U
c'erano benk in cui andava meglio altri in cui andava peggio
la X850XT PE ha aumentato le differenze dove andava meglio la sorella minore
e diminuito il gap dove l'altra era sotto....
IMHO e ripeto PER QUANTO MI RIGUARDA.....
ritengo la X850XT PE un gradino + sopra alla 6800U
la X800XTPE era molto simile anke se nei gioki che a me interessano
(prevalentemente DX9 e Filtri ON) rendeva meglio.....
a volte cmq le case fanno delle skede così per fare
nn è sempre detto che lo facciano per riprendersi la leadership.....
X850 era stata fatta anke per migliore rese prodottive
l'incremente di appena 20Mhz era tanto per dare qlkosa in +
poi come sempre dico va a gusti
nn credo che uno con una 6800 gioki peggio di uno con la X850 e viceversa.....
anzi se vi metto 2 PC con le 2 skede e ve li lascio usare nn vi accorgete nemmeno di quale sia la 6800U e quale la X850XT PE
BYEZZZZZZZZZZZZZ
OvErClOck82
07-07-2005, 23:52
dalle vekkie rece la X800XT PE era MOLTO allineata alla 6800U
c'erano benk in cui andava meglio altri in cui andava peggio
la X850XT PE ha aumentato le differenze dove andava meglio la sorella minore
e diminuito il gap dove l'altra era sotto....
IMHO e ripeto PER QUANTO MI RIGUARDA.....
ritengo la X850XT PE un gradino + sopra alla 6800U
la X800XTPE era molto simile anke se nei gioki che a me interessano
(prevalentemente DX9 e Filtri ON) rendeva meglio.....
a volte cmq le case fanno delle skede così per fare
nn è sempre detto che lo facciano per riprendersi la leadership.....
X850 era stata fatta anke per migliore rese prodottive
l'incremente di appena 20Mhz era tanto per dare qlkosa in +
poi come sempre dico va a gusti
nn credo che uno con una 6800 gioki peggio di uno con la X850 e viceversa.....
anzi se vi metto 2 PC con le 2 skede e ve li lascio usare nn vi accorgete nemmeno di quale sia la 6800U e quale la X850XT PE
BYEZZZZZZZZZZZZZ
si ma le XT e le XTPE sono di fascia alta, e nel mercato ci sono anche quella media e quella bassa, e lì, lo potete constatare tutti, vince Nvidia. e poi, quello di ati nella fascia alta, come dici tu, non è un dominio incontrastato, ma una leggera superiorità. ;)
Salve :)
Scusate ma questa proprio la devo scrivere.
Ma l'avete letta la sign di questo qui??
"Fino all'anno scorso avevo un solo difetto: ero presuntuoso."
Ah ecco, fino all'anno scorso. :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E poi quello con le fette di salame sugli occhi nn è lui x carità altrimenti si arrabbia pure... :rolleyes:
Ah io nn sono un fan boy né d ATI né di nVidia, solo di quella che di volta in volta sforna i prodotti migliori x me.
FINE
E poi quello con le fette di salame sugli occhi nn è lui x carità altrimenti si arrabbia pure... :rolleyes:
Ah io nn sono un fan boy né d ATI né di nVidia, solo di quella che di volta in volta sforna i prodotti migliori x me.
FINE
Vedo solo ora questo intelligente commento. Questo qui s'interroga sul fatto che dopo il carosello i bambini dovrebbero essere già a letto.
Vedo solo ora questo intelligente commento. Questo qui s'interroga sul fatto che dopo il carosello i bambini dovrebbero essere già a letto.
:friend: hai ragione notte ;)
oh, guarda, cambiato sign?
Scusa, perdonami, ma è + forte di me :)
RE DEI VIRUS
08-07-2005, 00:47
In questa discussione è costruito un castello sul nulla.
Ati è meglio di Nvidia o Nvidia e meglio di Ati???
Fino a ieri il top "mono scheda" era rappresentato dalla mia x850xtpe è non mi vergogno a dire che la 7800gtx è meglio della mia.
Se prima si potevano fare discussioni infinite su chie era meglio o la x850xtpe o la 6800Ultra, adesso la differenza è evidente su qualsiasi campo.
Se parliamo delle diverse fascie aime (da buon atista) devo dire che nel 90% dei casi domina sempre nvidia vedi 6600gt,6600,6200 ad eccezione di schede come la 9550xt o la x800xl che nella fascia medio-bassa, e medio-alta si fanno rispettare.
Per le fascie basse ho dubbi che ati abbia in serbo qualcosa di buono in rapporto prezzo prestazioni, da superare la 6600 e la 6600gt.
Se parliamo del TOP non si può ancora sapere nulla di certo ma secondo me l'r520 o come credo si chiamerà la x900 darà molto filo da torcere alla 7800gtx, ;) vedremo se nvidia ha veramente in serbo la 7800Ultra :eek:
halduemilauno
08-07-2005, 08:48
In questa discussione è costruito un castello sul nulla.
Ati è meglio di Nvidia o Nvidia e meglio di Ati???
Fino a ieri il top "mono scheda" era rappresentato dalla mia x850xtpe è non mi vergogno a dire che la 7800gtx è meglio della mia.
Se prima si potevano fare discussioni infinite su chie era meglio o la x850xtpe o la 6800Ultra, adesso la differenza è evidente su qualsiasi campo.
Se parliamo delle diverse fascie aime (da buon atista) devo dire che nel 90% dei casi domina sempre nvidia vedi 6600gt,6600,6200 ad eccezione di schede come la 9550xt o la x800xl che nella fascia medio-bassa, e medio-alta si fanno rispettare.
Per le fascie basse ho dubbi che ati abbia in serbo qualcosa di buono in rapporto prezzo prestazioni, da superare la 6600 e la 6600gt.
Se parliamo del TOP non si può ancora sapere nulla di certo ma secondo me l'r520 o come credo si chiamerà la x900 darà molto filo da torcere alla 7800gtx, ;) vedremo se nvidia ha veramente in serbo la 7800Ultra :eek:
X Hal2001
ecco questo è un'intervento certamente ben più equilibrato e pertanto ben più condivisibile dei tuoi.
ciao.
;)
OvErClOck82
08-07-2005, 09:04
X Hal2001
ecco questo è un'intervento certamente ben più equilibrato e pertanto ben più condivisibile dei tuoi.
ciao.
;)
concordo :)
OvErClOck82
08-07-2005, 10:09
FINE
:mano:
Icewolf1
08-07-2005, 10:40
:friend: hai ragione notte ;)
oh, guarda, cambiato sign?
Scusa, perdonami, ma è + forte di me :)
Ma vedito zande... L'Hal2001 de saver che A TI no te vien 'NVIDIA de averghe una o l'altra scheda basta che la funsia ben..... non l'ha mia capido ben sa? :D :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr:
Ma vedito zande... L'Hal2001 de saver che A TI no te vien 'NVIDIA de averghe una o l'altra scheda basta che la funsia ben..... non l'ha mia capido ben sa? :D :D :D :D :D :D :Prrr: :Prrr:
Buahah te ghe proprio reson vecio :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.