View Full Version : Previsto aumento dei prezzi delle memorie DDR333/400
Redazione di Hardware Upg
06-07-2005, 13:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/14951.html
Verso la fine del mese i prezzi dei chip 256Mbit di memoria DDR333/400 sarebbero destinati a salire, complice anche la ripresa delle attività dei produttori OEM
Click sul link per visualizzare la notizia.
IndieRock
06-07-2005, 13:31
quindi sarebbe questa la modalità di "allineamento dei prezzi" tra DDR e DDR2 di cui tanto si parla...speriamo che i rivenditori ai vari livelli non ci facciano troppo la "cresta" come si dice a roma.
ciao a tutti
quindi sarebbe questa la modalità di "allineamento dei prezzi" tra DDR e DDR2 di cui tanto si parla...speriamo che i rivenditori ai vari livelli non ci facciano troppo la "cresta" come si dice a roma.
ciao a tutti
E' una considerazione un po' "paranoica" (senza offesa) quella dell'aumento dei prezzi delle DDR per stimolare la migrazione sulle DDRII, in concomitanza poi con il lancio dell'I945 con supporto DDRII single channel (un chipset economico).
Però, contando quello che successe in passato non mi stupirei + di tanto se ci fosse un aumento pilotato dei prezzi.
x_Master_x
06-07-2005, 13:50
Basta! La Ram è l'unico componente di un Pc che non si svaluta mai, anzi, anche il prezzo delle ram di vecchia generazione rimane troppo alto, ma com'è possibile?
JOHNNYMETA
06-07-2005, 13:52
:doh: :mad: :mad: :mad: :muro:
Fantastica notizia :sob:
electricdreams
06-07-2005, 14:03
Sbaglio o tra agosto e settembre le memorie aumentano sempre di prezzo?
Nippolandia
06-07-2005, 14:05
Era normale l'aumento di prezzo,visto che in questi mesi si assembleranno sempre piu' Pc con DDR2.
Anche Amd ha annuciato il supporto alle DDR2.,e poi tra non molto entreranno in commercio le DDR3.
Motosauro
06-07-2005, 14:16
Le SDR costano un occhio per quello che valgono perché sono scarse.
Inoltre se ti servono quelle, non hai beni succedanei. Ti servonoproprio quelle. Inoltre con l'espandersi dell'adsl molti si sono fatti il server domestico riciclando pc che usavano appunto le sdr, aumentandone la domanda quando oramai erano fuori dal mercato (o quasi).
Se ho cannato in pieno fustigatemi plz :asd:
Ottimo io devo farmi un 1gb dualchannel proprio ora, mi affretto più che posso.
JohnPetrucci
06-07-2005, 14:34
Ottimo io devo farmi un 1gb dualchannel proprio ora, mi affretto più che posso.
Già, e io invece sto attendendo la disponibilità in Italia delle Geil One W, chissà che prezzo dovrò subire. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Spectrum7glr
06-07-2005, 14:37
evitiamo la "sindrome da accerchiamento"...le DDRII 533 medie ADESSO (ora) costano come delle DDR400 medie ma garantiscono prestazioni superiori (per favore considerate che le ddr medie non sono le corsair ma sono quelle da 35-40€ per 512mb e che rispetto a queste ddr medie le ddrII 533 medie sono superiori...vi ricordo che il cas è relativo alla frequenza e che la misura assoluta da cui dipendono le prestazioni è la latenza).
MAGI System
06-07-2005, 15:40
evitiamo la "sindrome da accerchiamento"...le DDRII 533 medie ADESSO (ora) costano come delle DDR400 medie ma garantiscono prestazioni superiori (per favore considerate che le ddr medie non sono le corsair ma sono quelle da 35-40€ per 512mb e che rispetto a queste ddr medie le ddrII 533 medie sono superiori...vi ricordo che il cas è relativo alla frequenza e che la misura assoluta da cui dipendono le prestazioni è la latenza).
il problema non sta nel fatto che le ddr2 siano superori o no, ma che le ddr2 al momento le usa solo chi ha proci Intel.
Chi ha proci Amd se la piglia nel fondoschiena se deve comprare ram.
Che sia una ritorsione di Intel verso Amd per la causa in corso? :eek:
quoto IndieRock
bel modo di persuadere a comprare ddr2 complimenti...
strano mondo quello delle memorie.....
in tutti gli altri settori HW al consolidarsi di un nuovo modello, quello vecchio cala drasticamente di prezzo per "ridurre le scorte"....
Darkdragon
06-07-2005, 16:52
proprio quando stavo pensando di farmi 2 GB dualchannel, va beh, magari questo aumento non si verfichera se non per qualche settimana in modo da scoraggiare eventuali acquirenti di ddr, e ormai sarebbe una cattiva idea farsi un nuovo sistema con ddr, poi a gennaio le ddr2 saranno allo stesso prezzo di ora e le ddr si svaluteranno del 30%
come al solito...staremo a vedere
Le ram sono come il petrolio, aumentano di prezzo fregandosene dei cambi, della domanda-offerta e dell'evoluzione tecnologica
OverCLord
06-07-2005, 23:05
I produttori di memorie tradizionalmente attuano politiche per pompare al massimo i prezzi, e ogni mezzo e' lecito: si va dalla diffusione di notizie di disastri produttivi tipo impianti distrutti o saltati in aria a problemi inesistenti di costi di manodopera a fantomatici picchi di domanda...
Ora stanno marciandoci sopra sui vari tipi di DDR e sulla necessita' di favorire pseudo progressi tecnologici fenomenali...
Nel momento n cui ci sara' un vero calo della domanda ci sara' un bel crollo dei prezzi e magari una drastica riduzione dei millemila modelli, qua ogni giorno sembra che un produttore abbia reinventato la RAM!!!
:D :D :D
Il discorso è semplice. Alzano i prezzi? (Da me) non avranno un soldo. :D
franfred
08-07-2005, 10:10
Quando un tipo di Ram esce di produzione le scorte diventano pezzi di ricambio non rinnovabili, sempre più preziosi man mano che si esauriscono.
Se un vecchio pc funzionante brucia proprio una ram, l'unico modo per ripararlo è sostituirla con un'altra uguale, se non si vuole buttar via tutto per 1000 motivi.
Per questo il prezzo delle ram fuori produzione sale: prima o poi le venderanno cmq tutte, a differenza delle periferiche che una volta obsolete sono spazzatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.