PDA

View Full Version : AMD: taglio di prezzi per Sempron e nuova CPU dual-core

Redazione di Hardware Upg
06-07-2005, 12:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/14950.html

AMD prevede un taglio di prezzi per i processori Sempron all'inizio di Agosto e l'introduzione, sempre nello stesso periodo, di una nuova CPU dual core più economica

Click sul link per visualizzare la notizia.

Baltico
06-07-2005, 12:30
10 dollari in meno per i semperon o i celeron? non si capisce :\

ulisss
06-07-2005, 12:34
ottima news.... un dual core amd più abbordabile :sperem:anche se qui da noi costerà molto di più...come al solito

Chilea
06-07-2005, 12:41
evvvaaiiii !!
Alla faccia di INTEL (PIù CARO E MENO PERFORMANTE)

stecdc
06-07-2005, 12:44
ottima mossa...

ciao05
06-07-2005, 12:47
Finalmente qualche buona notizia per chi vuole passare ai dua-core!!!

ciao05
06-07-2005, 12:49
dual-core...

DevilsAdvocate
06-07-2005, 12:51
evvvaaiiii !!

Premetto che sono un AMD-user, cmq i dual core di Intel sono al momento
cari + o - uguale (il rapporto prezzo/prestazioni e' simile) il vero problema
e' che dissipano SMODATE quantita' di energia (riscaldando cosi' come
fornelli da campeggio...), persino piu' dei prescott, che di certo non hanno
buona fama durante l'estate....

CiccoMan
06-07-2005, 12:58
mmm... mettere su un pc decente di fascia bassa costa ancora troppo...

Per i dual core speriamo che amd segua questa strada e introduca altre cpu tipo 3500+.

DevilsAdvocate
06-07-2005, 13:03
SIIIIII scusate l'off topic, ma e' appena stata rifiutata "a piene mani"
la normativa piu' partigiana (per gli americani) e piu' castrante per
l'industria software europea (nonche' per il software libero):vedi qui (http://www.theregister.co.uk/2005/07/06/eu_bins_swpat/)
Le software-patents, cosi' come erano, sono state bocciate con piu' di 600 voti.

Per chi non lo sapesse permettevano brevetti "logici" molto poco restrittivi

(come se Dante avesse potuto avere i brevetti di : trilogia, storia ambientata
nell'inferno, mentore che guida il protagonista, svariati personaggi storici come
comparse.... etc. etc. ma avesse dovuto pagare le royalties alla chiesa
per aver parlato di inferno purgatorio paradiso, angeli, etc. etc.)

Inoltre una simile cosa avrebbe comportato la "morte" di tutti i programmi
freeware attualmente circolanti (come tugzip-che recentemente sostituisce
win rar in maniera egregia- e 7zip.... tanto per citarne due)

CONFITEOR
06-07-2005, 13:08
Si sa il ribasso del Sempron 3300 a 64 bit?
sono stati introdotti altri sempron 64?

ulisss
06-07-2005, 13:19
SIIIIII scusate l'off topic, ma e' appena stata rifiutata "a piene mani"
la normativa piu' partigiana (per gli americani) e piu' castrante per
l'industria software europea (nonche' per il software libero):vedi qui (http://www.theregister.co.uk/2005/07/06/eu_bins_swpat/)
Le software-patents, cosi' come erano, sono state bocciate con piu' di 600 voti.

Per chi non lo sapesse permettevano brevetti "logici" molto poco restrittivi

(come se Dante avesse potuto avere i brevetti di : trilogia, storia ambientata
nell'inferno, mentore che guida il protagonista, svariati personaggi storici come
comparse.... etc. etc. ma avesse dovuto pagare le royalties alla chiesa
per aver parlato di inferno purgatorio paradiso, angeli, etc. etc.)

Inoltre una simile cosa avrebbe comportato la "morte" di tutti i programmi
freeware attualmente circolanti (come tugzip-che recentemente sostituisce
win rar in maniera egregia- e 7zip.... tanto per citarne due)

mi è piaciuto molto il tuo intervento/esempio sui brevetti.
Suggerirei agli amici americani di brevettare anche quel passo di star wars in cui "il senato della repubblica proclama l'impero"... (non sono mai stato antiamericano)
;)....o forse nella storia qualcuno ci aveva già pensato ?scusate l'OT

NightStalker
06-07-2005, 13:30

ma come non l'avete ancora capito? :D

Intel non vuole che si usino i pc per scopi informatici durante l'estate :D tutti al mare o in montagna :D
dove potrete utilizzare in milleusi il vostro Prescotto da campeggio, sia per fare delle superbe grigliate che per fare da bollitore per l'acqua :D

ancheio
06-07-2005, 13:35
Off Topic.
Va di moda di questi tempi andare contro gli americani eh?
Soprattutto da parte di noi europei, paladini delle chiacchiere e della carta bollata, dei diritti di tutti cioè di nessuno, delle leggine che regolamentano la lunghezza delle banane e la dimensione dei carciofi, dei divieti ai prodotti transgenici come se l'uomo da secoli non facesse con incroci ed innesti la stessa cosa che ora si fa in labortorio...eccetera eccetera...
E poi tutti docenti di economia come quei black block che blaterano a vanvera pur essendo forse semianalfabeti.
Francamente lo trovo un po' fastidioso...ed io oggi sono decisamente troppo acido.
Mi fermo qui va là...

DioBrando
06-07-2005, 13:40
evvvaaiiii !!

premettendo che i DC AMD sn generalmente + performanti dei pari Intel ( almeno nella maggioranza dei casi), il prezzo non è affatto lìlì o addirittura inferiore nel caso dell'AMD.
Cioè n sò i listini che avete visto voi ma da quel poco che ho girato in Italia sn un bel pò + care le cpu AMD...
IMHO cmq n è un grosso limite perchè fino a Natale almeno ma per tutto questo anno sn previste poche vendite.

Dovranno essere competitivi dal 2006 in poi

zerothehero
06-07-2005, 13:41
Nello stesso periodo AMD ha inoltre pianificato l'introduzione della CPU Athlon 64 X2 3800+ dual-core al prezzo di 345 dollari. Si tratta di un notevole segnale dato da AMD per quanto riguarda il settore dual.core: l'attuale CPU dual-core entry-level della compagnia costa infatti ben 537 dollari.

Era quello che aspettavo. :)

DioBrando
06-07-2005, 13:44
Off Topic.
Soprattutto da parte di noi europei, paladini delle chiacchiere e della carta bollata, dei diritti di tutti cioè di nessuno, delle leggine che regolamentano la lunghezza delle banane e la dimensione dei carciofi, dei divieti ai prodotti transgenici come se l'uomo da secoli non facesse con incroci ed innesti la stessa cosa che ora si fa in labortorio...eccetera eccetera...
E poi tutti docenti di economia come quei black block che blaterano a vanvera pur essendo forse semianalfabeti.
Francamente lo trovo un po' fastidioso...ed io oggi sono decisamente troppo acido.
Mi fermo qui va là...

Prenditi una granita e fatti una nuotata allora perchè stai facendo grossolanamente di un'erba un fascio mescolando superstizioni, tradizioni, nazionalismi ad un problema invece molto serio e molto attuale che è quello dei brevetti SW.

Cmq nn è il caso di parlarne qui, puoi scrivere nel thread apposito in Programmazione, dove tutte le idee diverse sn ben accette per arricchire un dialogo. :)

eta_beta
06-07-2005, 13:58
il sempron 2500+ e soket A?

electricdreams
06-07-2005, 14:00
ancheio mi hai fatto riflettere su qualcosa che non mi era mai venuta in mente prima, ovvero sull'analogia tra innesti e incroci con gli OGM. Ora ho altri validi argomenti nelle mie discussioni il cui succo è "il progresso, buono o cattivo o che non piaccia che sia, non si puo' fermare, puoi solo frenarlo, ma cosi' non fai altro che rimanere dietro agli altri e quando ci sara' bisogni di quella cosa che non hai si andra' da quegli altri"

sorbiturico
06-07-2005, 14:05
ancheio

ciao , ancheio , sono un agricoltore e sono molto informato sull' argomento che hai menzionato : sul transgenico i hai le idee un tantinello confuse , una cosa sono gli incroci , che si fanno solo con piante della stessa specie , ovvero , drupaci con drupaci , pomace con pomace , ecc.

io non sono comunque antiamericano , semmaio detesto l' attuale governo americano , come contesto i politici italiani dalla destra alla sinistra , e mi fermo qui che passo oltre e vengo alla vera notizia , ritengo interessante la proposta di AMD del quale sono un convinto cliente .
Anzi spero che introduca presto cpu DC dal costo di 250 Euro , in tal modo si possono assemblare macchine ad uso server dal costo molto interessante e dalle prestazioni molto simili a piattaforme dual opteron .

saluti vado a raccogliere le pesche

DevilsAdvocate
06-07-2005, 14:17
premettendo che i DC AMD sn generalmente + performanti dei pari Intel ( almeno nella maggioranza dei casi), il prezzo non è affatto lìlì o addirittura inferiore nel caso dell'AMD.
Cioè n sò i listini che avete visto voi ma da quel poco che ho girato in Italia sn un bel pò + care le cpu AMD...
IMHO cmq n è un grosso limite perchè fino a Natale almeno ma per tutto questo anno sn previste poche vendite.

Dovranno essere competitivi dal 2006 in poi

Ehm..... ma hai confrontato le prestazioni? io sto dicento che il rapporto prezzo
prestazioni e' simile, se tu mi prendi a modello un Intel D820 da 280 dollari mi
va bene, ma ricontrolla il fatto che e' (spesso)piu' lento di un Athlon64 3000 single core, tranne nel multimedia (dove cmq non e' paragonabile al 4800+)
Con l'introduzione del 3800+ dual-core, amd va a fare concorrenza a D830 e si pone proprio lievemente sopra come prezzo.
Stessa cosa per D840, i suoi 530 dollari sono + o - gli stessi del 4400+, e le
prestazioni sono, appunto, simili. (amd forse inferiore nel multimedia, intel nei
giochi, prestazioni tutto sommato simili)

Se paragoni le 500 alle ferrari, non stupirti che le 500 siano cosi' economiche...

P.S.: Io non ho assolutamente niente di antiamericano, e mi dissocio da simili
comportamenti. Sulle software-patents pero' li boccio in toto, e boccio
l'idea di portare una legge che da' beneficio solo agli americani in europa....

Spectrum7glr
06-07-2005, 14:27
ottimo il 3800+..speriamo arrivi presto qui da noi: io i soldi li ho già da parte :D...

Prenditi una granita e fatti una nuotata allora perchè stai facendo grossolanamente di un'erba un fascio mescolando superstizioni, tradizioni, nazionalismi ad un problema invece molto serio e molto attuale che è quello dei brevetti SW.

Cmq nn è il caso di parlarne qui, puoi scrivere nel thread apposito in Programmazione, dove tutte le idee diverse sn ben accette per arricchire un dialogo. :)

sì ma evitiamo anche qualunquismi del tipo "Dante non avrebbe potuto scrivere la divina commedia se..."...sono cose che possono essere accettate dal pubblico per attirane l'attenzione e farne capire le estreme conseguenze ma di giuridico hanno poco o niente: Dante l'avrebbe potuta scrivere anche oggi ed evitiamo di cercare paralelisimi che semlifichino la questione...sono cose complesse ed un parallelismo del genere secondo me svilisce la questione da un punto di vista giuridico.

Detto questo il discorso di "ancheio" denuncia una situazione, forse non attinente alla questione, ma reale: la qualità media della produzione normativa Europea è inferiore a quella di un consiglio di circoscrizione.

ulisss
06-07-2005, 14:29
ottimo il 3800+..speriamo arrivi presto qui da noi: io i soldi li ho già da parte :D...

ti quoto...e mi associo

JohnPetrucci
06-07-2005, 14:32
Oltre a riscaldare di più, consumano anche di più e offrono minori prestazioni. ;)

vincino
06-07-2005, 14:42
...senza contare che per un Intel DC devi cambiare anche piattaforma quindi la spesa lievita nn di poco!

JL_Picard
06-07-2005, 14:42
Prezzo interessante.

Soprattutto perchè la CPU Athlon 64 3800+ single core ha un prezzo di listino (al 22.6.95) di 373 $.

Che siano in vista anche ritocchi al ribasso per le CPU single core?

JL_Picard
06-07-2005, 14:43
Ehm... volevo dire al 22.6.05...

DevilsAdvocate
06-07-2005, 14:45
sì ma evitiamo anche qualunquismi del tipo "Dante non avrebbe potuto scrivere la divina commedia se..."...sono cose che possono essere accettate dal pubblico per attirane l'attenzione e farne capire le estreme conseguenze ma di giuridico hanno poco o niente: Dante l'avrebbe potuta scrivere anche oggi ed evitiamo di cercare paralelisimi che semlifichino la questione...sono cose complesse ed un parallelismo del genere secondo me svilisce la questione da un punto di vista giuridico.
Detto questo il discorso di "ancheio" denuncia una situazione, forse non attinente alla questione, ma reale: la qualità media della produzione normativa Europea è inferiore a quella di un consiglio di circoscrizione.

Scusa se ti e' parso un "qualunquismo", ma visto che nessuno qua in italia
sembrava preoccuparsi molto di una faccenda cosi' grave, cercavo un modo
un po' meno orientato-agli-addetti di spiegare la situazione.
Le leggi proposte, realmente, se applicate alla letteratura un millennio fa,
farebbero si' che oggi dante potrebbe scrivere la divina commedia, come dici
tu, ma nessuno glie la pubblicherebbe o dovrebbe poi pagare decine di
royalties per brevetti diversi (e non sto esagerando, tra i brevetti americani
abbiamo: il sito di commercio online, il sito di aste online, la finestrella
(frame) con una lista di oggetti dentro, etc.etc.). Non a caso le grandi case
di videogames sono state denunciate per aver usato il mapping sferico
(usato nelle riflessioni dei giochi di corse),che occupa meno dell'uno per mille
del codice di un gioco..... e che non era "copiato" bensi' semplicemente
riscritto.... (se sei un programmatore, pensa di dover pagare le royalties
sugli algoritmi quick-sort e bubble-sort, che da decenni vengono insegnati nei
licei e nelle facolta'...)

dvd100
06-07-2005, 15:21
torniamo it visto che c'è già la news sui brevetti..
nessuno sa le caratteristiche sel 3800+ X2? cache? frequenza?

ulisss
06-07-2005, 15:27
sembra che l'X2 3800+ sia @2ghz 512k cache

JL_Picard
06-07-2005, 16:51
Perfettamente in linea con il Model Number...

X2 3800+ 2.0 Ghz e 2 x 512k cache
X2 4200+ 2.2 Ghz e 2 x 512k cache
X2 4600+ 2.4 Ghz e 2 x 512k cache

invece

X2 4400+ 2.2 Ghz e 2 x 1 Mb cache
X2 4800+ 2.4 Ghz e 2 x 1 Mb cache

chissà se sforneranno un ipotetico

X2 4000+ 2.0 Ghz e 2 x 1 Mb cache... (prezzo stimato 400 $)

tarek
06-07-2005, 16:52
""mmm... mettere su un pc decente di fascia bassa costa ancora troppo... """
se è di fascia bassa non è decente... deciditi. comque la fascia bassa ha dei prezzi davv convenienti ormai. Io con un p3 512 di ram uso ancora praticamente tutto, figuriamoci con un sempron 3000+... è chiaro che se vuoi giocare in maniera un po' cazzuta devi sborsare dei bei soldini!

psychok9
06-07-2005, 17:22
Off Topic.
Mi fermo qui va là...

OT

Purtroppo gli Stati Uniti da paladini della Libertà stanno diventando Liberticidi e l'Europa sta franando insieme a lei... :muro: :mad:
Lo dimostrano le miriade di leggi pro-corporation...

OT OFF

Ottima cosa, speriamo questi dual core siano presto disponibili in fasce di prezzo ancora più basse... e via con l'oc! :P

cicastol
06-07-2005, 18:57
Si speriamo che AMD continui cosi' visto che i suoi dual core hanno prezzi altissimi e non sono neppure ancora disponibili al contrario degli intel che ci sono e partono da circa 280 euro....

DioBrando
06-07-2005, 19:17
Ehm..... ma hai confrontato le prestazioni? io sto dicento che il rapporto prezzo
prestazioni e' simile, se tu mi prendi a modello un Intel D820 da 280 dollari mi
va bene, ma ricontrolla il fatto che e' (spesso)piu' lento di un Athlon64 3000 single core, tranne nel multimedia (dove cmq non e' paragonabile al 4800+)
Con l'introduzione del 3800+ dual-core, amd va a fare concorrenza a D830 e si pone proprio lievemente sopra come prezzo.
Stessa cosa per D840, i suoi 530 dollari sono + o - gli stessi del 4400+, e le
prestazioni sono, appunto, simili. (amd forse inferiore nel multimedia, intel nei
giochi, prestazioni tutto sommato simili)

Se paragoni le 500 alle ferrari, non stupirti che le 500 siano cosi' economiche...

P.S.: Io non ho assolutamente niente di antiamericano, e mi dissocio da simili
comportamenti. Sulle software-patents pero' li boccio in toto, e boccio
l'idea di portare una legge che da' beneficio solo agli americani in europa....

esagerato le 500 alla Ferrari dai :)

Ho solo detto che a mio modo di vedere ora sn + cari.
L'altro gg ho fatto un paio di preventivi per un amico e mentre il DC base Intel mi veniva proposto a 400 Euro e qlc, il modello base AMD DC mi costava + di 200 E in + e scusa se è poco.

Poi me ne frego di quel che è il prezzo a lotti per mille, io ho detto quello che è la realtà italiana e dubito fortemente che ci siano cali molto spinti prima della fine dell'anno, in previsione del fatto sia che AMD non ha una capacità produttiva tale da poter inondare il mercato delle sue cpu, sia perchè n saranno nemmeno richieste come Intel stessa ha stimato pochi gg fà.
Tutto qui..

Ho fatto una valutazione oggettiva sui prezzi e come incipit del mio post precedente ho scritto a chiare lettere che la cpu AMD è superiore alla Intel, però i costi IMHO sn poco abbordabili.
Ed un prodotto per quanto buono ma poco accessibile non si vende...

CONFITEOR
06-07-2005, 20:12
Nello stesso periodo AMD ha inoltre pianificato l'introduzione della CPU Athlon 64 X2 3800+ dual-core al prezzo di 345 dollari. Si tratta di un notevole segnale dato da AMD per quanto riguarda il settore dual.core: l'attuale CPU dual-core entry-level della compagnia costa infatti ben 537 dollari.

Era quello che aspettavo. :)
Siediti sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico.. :O

DioBrando
06-07-2005, 20:54

scusa? :)

Non ti offendere ma n ho capito una mazza del tuo punto di vista...

A parte il fatto che il discorso non era incentrato sulla produzione normativa della UE ma su un fatto ( la votazione odierna)...ancheio risponde ad un post dove un utente ( anzi in realtà sn due) semplicemente si rallegra della vittoria del No di oggi sulla direttiva Pro Brevetti SW, che in sostanza, se fosse passata, avrebbe preso praticamente pari pari il modello (sciagurato) che ad oggi vige negli Stati Uniti.

Su questo post dell'utente di cui non ricordo il nome ha costruito una risposta che non ha nulla a che fare nè con il nocciolo della questione nè con quello che ha scritto l'utente.

Riprendo quanto detto dal post così ci capiamo meglio forse:

Non si tratta di una questione proamericana o antiamericana...se questa è stata la tua risposta IMHO la tua lettura in merito al post al quale hai risposto è stata erronea..un "misunderstanding" in poche parole

sul fatto di chiacchierare molto e concludere poco posso essere d'accordo ma cosa tutte queste problematiche abbiano a che fare coi brevetti francamente io nonlo sò :)
Oltretutto faccio notare che le discussioni su lunghezze di banane ecc. sn dei falsi giornalistici, nel senso che all'ordine del gg nelle varie commissioni europee non c'è stato nulla del genere.

E poi tutti docenti di economia

tutti chi?

come quei black block che blaterano a vanvera

boh io n li conosco n mi esprimo...di certo non solo quelli che vanno in giro a spaccare le vetrine...ci possono essere persone a cui stanno a cuore tutta una serie di problematiche che invece ai grandi gruppi industriali ed ai politici interessa molto meno per tutta una serie di motivazioni.

Cmq cosa hanno a che fare i black block con i sedicenti professori di economia e cosa abbiano a che fare queste due categorie con i brevetti SW ( che è il problema da cui è iniziato una parte di questo dibattito) io francamente non l'ho ancora capito...magari puoi chiarirlo tu :)

pur essendo forse semianalfabeti.

io n li conosco :)...n penso siano molto + analfabeti di tanti parlamentarii o europarlamentari che però paghiamo noi con le nostre tasse.

Mi fermo qui va là...

per farla breve sinceramente non ho compresola necessità di tirare in ballo problematiche e scomodare argomenti/personaggi/storia ( OGM, Dante...mah :confused: ) con la votazione che si è tenuta oggi e che rappresenta come ho scritto nell'altro thread una vittoria della responsabilità.
Tu poi Spectrum che se n sbaglio studi Scienze Giuridiche o cmq lavori nel settore sai perfettamente quanto sia importante il dibattito prima di un disegno di legge e dell'approvazione di una qls norma, in particolar modo se questa coinvolge + stati Sovrani e deve dare l'indirizzo di tutta una serie di politiche che in teoria dovrebbero essere comuni ( dando per scontato che la sede della discussione è il Parlamento Europeo e le decisioni avranno effetti su tutti gli Stati membri).
Un dibattito serio non c'è stato, l'informazione a livello almeno italiano non c'è stata se non per vie traverse, un pò di "sottosuolo" ma sicuramente non ha avuto i palchi che invece si meritava e di fronte a una situazione simile, responsabilmente gli europarlamentari hanno deciso di prendere tempo per "saperne di +" in merito ai brevetti SW, le loro incidenze sulle varie economie nazionali, in termini di competitività, se possono costituire un freno alla ricerca ecc. ecc. ecc.
Se la vostra critica và in questa direzione e mira ad includere il tema dei brevetti SW all'interno di una + estesa incapacità dell'UE di prendere decisioni importanti ( in tempi rapidi) sui temi che veramente contano e che possono influenzare le vite dei cittadini europei allora io sn pienamente d'accordo.

E' il resto che francamente mi lascia perplesso, l'aver infilato argomenti un pò "a caso" come in una sorta di calderone, che però IMHO rischia solo di fare confusione nella testa di chi legge.

Io parlo di felicità per la vittoria sulla proposta Pro- Brevetti SW e mi vedo rispondere OGM, Dante, "l'uomo da secoli fà degli incroci"...un pò come se io ad un'assemblea condominiale dico che c'è bisogno di ristrutturare l'impianto di riscaldamento ed uno si alza e mi risponde "eh d'altra parte l'uomo ha sempre viaggiato nella sua storia".

Sì ma...e quindi? Cosa c'entra col problema che è stato sollevato? :D

Non sò se sn stato sufficientemente chiaro...

cionci
06-07-2005, 23:05
Restiamo in topic... Grazie ;)

mjordan
07-07-2005, 04:30
Ottima mossa davvero. Se continuano così fra 5 o 6 mesi sarò possessore di un procio Dual Core.... :asd:

cionci
07-07-2005, 06:36
Ottima mossa davvero. Se continuano così fra 5 o 6 mesi sarò possessore di un procio Dual Core.... :asd:
Copione :asd:

WarDuck
07-07-2005, 11:29
Premetto che ho un Athlon XP... se io dovessi scegliere un Dual Core adesso come adesso (nn badando per un attimo ai consumi) andrei dritto su un Intel Pentium D 820 che in un noto negozio romano viene 265€ iva inclusa mentre l'amd X2 4200+ viene sui 570€ sempre iva inclusa...

Per le prestazioni c'è sempre l'overclock... :D

In ogni caso spero che si abbassino in fretta i prezzi delle CPU AMD, non per dire ma se la stanno cominciando a tirare un po' troppo.

mjordan
09-07-2005, 11:12
Copione :asd:

Evidentemente abbiamo le stesse disponibilità finanziarie :D :sofico:

ulisss
09-07-2005, 14:11
Premetto che ho un Athlon XP... se io dovessi scegliere un Dual Core adesso come adesso (nn badando per un attimo ai consumi) andrei dritto su un Intel Pentium D 820 che in un noto negozio romano viene 265€ iva inclusa mentre l'amd X2 4200+ viene sui 570€ sempre iva inclusa...

Secondo me non ti conviene passare al dc ora. :)
I dual core intel scaldano e consumano moltissimo... e da molti benchmark emerge che non sono all'altezza dei A64 x2... sono in fondo pur sempre dei core prescott.
Poi devi aggiungere il costo di una buona mobo con chipset che supporti i dc e ram ddr2....oltre che un alimentatore con gli attributi.
Alla fine il costo si alza di molto.
Con Amd spendi meno ...ti basta una mobo nforce3 939 (agp) o una Nforce4 (pciExpr), della buona ram ddr400 e una bella cpu 3800+ x2 appena esce.
Chiaramente IMHO ;)

cionci
09-07-2005, 14:15
Alla fine il costo si alza di molto.
Con Amd spendi meno ...ti basta una mobo nforce3 939 (agp) o una Nforce4 (pciExpr), della buona ram ddr400 e una bella cpu 3800+ x2 appena esce.
Chiaramente IMHO ;)
Concordo e puoi anche risparmiare qualcosa sull'alimentatore ;)

DioBrando
09-07-2005, 14:56
infatti conviene prendersi ora una piattaforma 939 ora e con 250 E anche meno si ha mobo + cpu...tutto il resto può andare bene così com'è ( salvo per la scheda video ma lì dipende dalle esigenze di ciascuno..) per poi passare il prox anno al dual core se ne sente la necessità ( in ogni caso nel multitasking la differenza è notevole)

diabolik1981
09-07-2005, 16:00
Chiaramente IMHO ;)

Anche Via K8T800 pro supporta AMD64 x2

ulisss
09-07-2005, 18:29
Anche Via K8T800 pro supporta AMD64 x2

Me ne ero dimenticato... ;) invece il kt890 non supporta i dual.