PDA

View Full Version : PNY 6800gt 256mb dd3...

jimstreet
06-07-2005, 11:54
Ciao a tutti sto per acquistare questa scheda volevo sapere delle cose tipo:

- Quali driver mi consigliate ?
- Quali sono i valori consigliati per un overclock sicuro ?
- Quale programma utilizzo per overclockare ?
- Quale dissipatore mi consigliate (estetica,resa) ?

Scusate le domande ma nn sono un gran intenditore :)

Ah un altra cosa con la configurazione in firma la sfrutto bene questa scheda oppure no ?? Grazie mille in anticipo :D

jimstreet
07-07-2005, 09:00
nulla? :cry:

wolf_radio74
07-07-2005, 09:07
Riguardo ai driver ovviamente i piu' recenti, per le frequenze io direi di acquistarci un dissipatore arcic cooling nv silencetr 5 rev 2, e' una bomba e con questo mostro la porti anche a 6800 ultra e di piu', e ovviamente compragli dei dissipatori per le ram se non li ha gia', cosi' la spremi fino all'ultimo mhz.il programma da usare non lo so' quale e' perche' io ho una ati pero' prova a leggerti altri forum per oc di nvidia, stai sucuro che lo trovi.

itapi
08-07-2005, 08:07
- Quale programma utilizzo per overclockare ?

Leggi semplicemente la guida ---> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=655038) ciao.

beleno
08-07-2005, 11:36
Ciao io ho montato per la mia 6800 gt lo zalman vf700 cu, ottimo per silenziosità e prestazioni, l' unica cosa è che rende inutilizzabile lo slot pci adiacente. In ogni caso ha anche 8 dissi per le ram incluse.. ;).
per l'overclock io uso rivatuner

jimstreet
09-07-2005, 11:49
meglio zalman del silencer ?? qualita/prezzo ...(mi interessa di piu la qualita il prezzo nn mi interessa :P )

jimstreet
09-07-2005, 12:13
ma quando ad esempio porto questa gt @ ultra devo overclockrare anche altri componenti del pc o agisco solo sulle frequenze della scheda video ???

Sem i potete dare una procedura dettagliata vi sono grato :) :help:

sgrisol@verklok
09-07-2005, 12:28
ma quando ad esempio porto questa gt @ ultra devo overclockrare anche altri componenti del pc o agisco solo sulle frequenze della scheda video ???

Sem i potete dare una procedura dettagliata vi sono grato :) :help:

devi agire solo sulle frequenze della scheda video.
usa o rivatuner o i coolbits che ti aggiungono una voce all'overklok del pannello dei drivers.
devi overklokkare "performance 3d" , lascia stare il 2d o il low power 3d
per me gia ora la puoi portare alle frequenze della ultra senza troppi problemi.

i 2 dissipatori sopra citati sono ottimi entrambi.
piu comodo da mettere lo zalmann.
x lo zalmann serve pero' una ventilazione super, soprattutto in estrazione xche il calore che butta nel case è da centrale nucleare.
l'artic butta tutto fuori!!

a te la scelta

jimstreet
09-07-2005, 13:07
A questo punto ragazzi un bel case di quelli con le palline :P che nn costi troppo ma che abbia una buonissiiiiiiima ventilazione :)

accetto milioni di consigli :)

Sparate modelli e prezzi vantaggi e svantaggi tutto di tutto :)

Matt77
09-07-2005, 13:11
A questo punto ragazzi un bel case di quelli con le palline :P che nn costi troppo ma che abbia una buonissiiiiiiima ventilazione :)

accetto milioni di consigli :)

Sparate modelli e prezzi vantaggi e svantaggi tutto di tutto :)

Io ho un CM staker, e devo dire che e' una bomba, in tutto..........anche nel prezzo, se nn e' un prob, prenditelo, nn te ne pentirai!!! :)

PS
Non avevo letto "che nn costi troppo", sorry!! :(

The_EclipseZ
09-07-2005, 17:27
x il dissy......vf700-cu è il meglio sia x la qualità che per la facilità di montaggio.......x il case.......il ho un aerocool gamercase sr. nero: ci sta tutto l'impianto a liquido, quindi è moooolto spazioso, e molto areato (120*120 davanti, 2 80*80 dietro e 1 80*80 sul pannello laterale.quest'ultima se decidessi di mettere il vf700-cu devi girarla in modo che butti fuori l'aria dal case)
ciauzz