View Full Version : help: quando installo-disinstallo-apro un file mi si spegne il pc!
ciao ragazzi,
è già la seconda volta che mi succede questa storia!
formatto, rimetto winzozz, e dopo di che quando installo qualcosa o quando apro un programma, ad esempio Outlook (di solito quando installo, altre volte quando mi appare qualche messaggio di windows tipo un errore, principalmente quando si tratta di aprire file di esecuzione) mi si spegne completamente il pc, come se si staccasse la corrente!
la prima volta sono riuscito con Kaspersky a individuare un virus, eliminato, tutto è andato a posto...
ora però neanche lui mi trova virus (ho provato pure con norton), ma niente, quando faccio qualcosa tipo navigare funge tutto bene, installo, si spegne.
temo sia qualche sorta di virus, ma come lo trovo?! uff!
ho cmq scaricato tutti i security update di windows..
non so proprio dove :muro: :cry:
ciao ragazzi,
è già la seconda volta che mi succede questa storia!
formatto, rimetto winzozz, e dopo di che quando installo qualcosa o quando apro un programma, ad esempio Outlook (di solito quando installo, altre volte quando mi appare qualche messaggio di windows tipo un errore, principalmente quando si tratta di aprire file di esecuzione) mi si spegne completamente il pc, come se si staccasse la corrente!
la prima volta sono riuscito con Kaspersky a individuare un virus, eliminato, tutto è andato a posto...
ora però neanche lui mi trova virus (ho provato pure con norton), ma niente, quando faccio qualcosa tipo navigare funge tutto bene, installo, si spegne.
temo sia qualche sorta di virus, ma come lo trovo?! uff!
ho cmq scaricato tutti i security update di windows..
non so proprio dove :muro: :cry:
log hjk please
gionapper
06-07-2005, 12:30
Potrebbe essere anche un problema di alimentazione :confused:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.34.15, on 06/07/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\DOCUME~1\PROPRI~1\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.079\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.bmwpassion.com/forum.asp
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe /Consumer
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Outpost Firewall] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe /waitservice
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Browser Adjustment - {44627E97-789B-40d4-B5C2-58BD171129A1} - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\Plugins\BrowserBar\ie_bar.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1120587017890
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{A53A66B2-EED6-455A-AF9D-E7DF81A90727}: NameServer = 85.37.17.46 151.99.125.1
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Unknown owner - C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe" -k runservice (file missing)
O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - Unknown owner - C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - Unknown owner - C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
O23 - Service: Outpost Firewall Service (OutpostFirewall) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\outpost.exe
Potrebbe essere anche un problema di alimentazione :confused:
mah, 3mesi fa quando ho formattato mi fece lo stesso problema, poi è sparito facendo una scansione con Kaspersky e trovando un virus che norton non trovava...
ora però neanche Kaspersky my trova nulla... cioè se sto in windows o navigo come sto facendo ora, resta acceso e tutto ok.
se apro winamp, outlook o altro... PUF si spegne, non si riavvia, si spegne proprio :cry:
gionapper
06-07-2005, 12:41
A parte un paio di cose irrilevanti, sembra pulito
fixa questa:
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Unknown owner - C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe" -k runservice (file missing)
ma non è la causa del problema prendi un prog tipo pcwizard o speedfan
fixa questa:
ma non è la causa del problema prendi un prog tipo pcwizard o speedfan
purtroppo se la fixo e faccio di nuovo la scansione me la trova di nuovo...
poi se provo a chiudere il programma mi si spegne il pc! :mad:
purtroppo se la fixo e faccio di nuovo la scansione me la trova di nuovo...
poi se provo a chiudere il programma mi si spegne il pc! :mad:
prova da prov col riprisino disabilitato
prova da prov col riprisino disabilitato
come lo disabilito il ripristino? lo avevo fatto tempo fa x un altro problema ma non ricordo dove sta ficcato... :muro: :(
risorse pc --> proprietà --> ripristino sistema
boh, ora non lo fa +!
dopo aver ripristinato quella voce con HJK... mah! :mbe:
cmq... ora all'avvio del computer mi da sempre una scansione x la coerenza del 2°hard disk... spero finisca presto anche quello!
thanks a tutti di cuore, sperando duri! :D
deve essere qualche virus prova a formattarlo, e questa volta mettiti anche un firewall insieme all'antivirus, cosi stai sicuro che non ti entrerà più nessun virus :sofico: :mc:
:mad: deve essere qualche virus prova a formattarlo, e questa volta mettiti anche un firewall insieme all'antivirus, cosi stai sicuro che non ti entrerà più nessun virus :sofico: :mc:
il fatto è che mi succede solo appena formattato!!! e la prima cosa che ho installato è stato NIS+NAV e dopo di che ho proceduto al resto...
è la seconda volta che succede e la seconda che succede dopo il formattone :mad:
la prima cosa che ho installato è stato NIS+NAV
imprudente :Prrr: :Prrr:
gionapper
06-07-2005, 15:18
:mad:
il fatto è che mi succede solo appena formattato!!! e la prima cosa che ho installato è stato NIS+NAV e dopo di che ho proceduto al resto...
:eek:
:eek:
ed è già la seconda volta! :cry:
ragazzi ma c'è qualche programmino che posso usare o qualcosa che posso fare x evitare che ogni volta che accendo il pc mi da errore di coerenza e mi fa la scansione del 2° hard disk?!
gionapper
08-07-2005, 09:46
:eek: (era riferito ai sw Symantec).
In genere il controllo di coerenze, quando lo fa, dovrebbe farlo un paio di volte. Prova a format e non intallare nessun symantec , procurati un cd di wnXP sp2 integrato e attiva il firewaal, metti Kaspersky e, dopo, vai su WinUpdate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.