PDA

View Full Version : Sfondi con photoshop

fab77
06-07-2005, 11:10
Per delle tavole per un'esame, volevo mettere uno sfondo sopra il quale mettere i miei disegni, ma siccome sono una capra con photoshop, non ci riesco, mi aiutate?
Come si fa?

]AdmIn3^[
06-07-2005, 11:17
non ho capito bene la situazione...che dovresti fare?

fab77
06-07-2005, 11:20
AdmIn3^[']non ho capito bene la situazione...che dovresti fare?
poter stampare delle mie tavole tecniche con un disegno (foto) di sfondo che con autocad non si può fare

]AdmIn3^[
06-07-2005, 11:31
cmq non so se photoshop riesca ad aprire file di cad per poter modificare il background.Dovresti caricare l'immagine voluta come back ground e caricare l'immagine di autocad facendo esplicitamente attenzione al fatto che lo sfondo della tavola sia impostato come vuoto e non riempito.Questo punto dovrebbe essere impostato di default quindi se photoshop dovesse aprire un file .cad dovresti riuscirci tranquillamente.

layne
06-07-2005, 14:05
Per delle tavole per un'esame, volevo mettere uno sfondo sopra il quale mettere i miei disegni, ma siccome sono una capra con photoshop, non ci riesco, mi aiutate?
Come si fa?

salva il file di autocad come eps (facendo una stampa su file)
poi da photoshop apri l'eps, fai un altro livello (sotto al file cad) dove metti lo sfondo..

Mounty
06-07-2005, 15:13
Comunque dovrebbe essere possibile farlo anche con autocad

fab77
06-07-2005, 15:15
salva il file di autocad come eps (facendo una stampa su file)
poi da photoshop apri l'eps, fai un altro livello (sotto al file cad) dove metti lo sfondo..
grazie, ma potresti spiegarmi anche come fare a mettere l'immagine sul nuovo livello?
Perché io ci provo, ma quando gli dico di mettere delle texture, mi da la possibilità di mettere solo delle pattern..... :muro: :muro:

fab77
06-07-2005, 15:17
Comunque dovrebbe essere possibile farlo anche con autocad
si può fare, ma solo con dei trucchetti con le viewports in modalità layout, ma non mi sembra troppo ortodosso

layne
06-07-2005, 15:40
grazie, ma potresti spiegarmi anche come fare a mettere l'immagine sul nuovo livello?
Perché io ci provo, ma quando gli dico di mettere delle texture, mi da la possibilità di mettere solo delle pattern..... :muro: :muro:

apri l'immagine che ti serve come sfondo con PS, con doppioclick sul livello (sempre in questa immagine) sblocchi il livello (se è bloccato), poi trascini l'immagine sul nuovo livello creato nell'eps (quello sotto il disegno fatto al cad)..

ti consiglio, per problemi di risoluzione, di fare il file che userai come sfondo delle stesse dimensioni della tavola che andrai a stampare.

chiaro? :)

... dimenticavo, com'è bello quel diavolo tra i due colori rosso e nero.. :D :D

:yeah: