View Full Version : Diponibile!!....poi "arrivo entro 1-2 giorni"
dublesse
06-07-2005, 10:53
Da tempo faccio acquisti on-line, un po' qui un po' là, dove conviene ogni volta.
Ma ultimamente la musica è sempre la stessa: :mbe: al momento dell'ordine l'articolo è sempre DISPONIBILE :D , ma dopo che hai mandato bonifico, n° carta, o... arriva la laconica email che dice:
..Arrivo entro 1-2 giorni .. anche se poi diventano mooolti di + :doh:
Mi riferisco in particolare a quel paio di negozi della citta della Mole (x ki nn conosce i monumenti, la cittàdelcomputerhw ed il suo cugino agxxpc), mi domando, ma succede solo a me? :muro:
Premetto che dei 2 citati il secondo è d gran lunga + "confusionario" in termini di dispobibilità-magazzino-spedizioni ecc.. mi/vi chiedo:
- è possibile stilare una classifica con il Rating di affidabilità nelle consenge di questi siti (votati da noi utenti naturalmente)?
- la mia impressione è che questi riscuotano subito e comprino poi; quando poi il fornitore è in ritardo loro fanno melina con noi :banned: ma il magazzino questi mi sa ke nn lo fanno :fagiano:
PS: scrivo qui xkè ho ordinato la 6600GT a 159€ :cool: ma nn è arrivato un bel nulla x ora :Prrr:
bye
Frakiller™
06-07-2005, 11:21
Bhe sicuramete al prox acquisto cambierai negozio.... :read:
Icewolf1
06-07-2005, 11:49
ordina su funcomputer.de ... io ho fatto un ordine ieri, dopo appena cinque minuti mi erano già arrivate le due mail di ricezione ordine e di conferma.
Poi un'ora dopo... conferma spedizione e ringraziamenti del resp.le customer care... gli ho risposto per cortesia ringraziandolo... mi ha risposto dopo nemmeno cinque minuti congratulandosi per la scelta!! :eek:
oggi ho controllato e la sede ups italiana aveva già ricevuto conferma dell'ordine..... tempo di consegna 3-5 giorni dal momento di conferma dell'ordine cioè ieri....... ;)
Devo aggiungere altro? :D
E non parliamo dei prezzi....... 6800gt 256Mb ddr3.... 262€ in contrassegno... altrimenti col bonifico risparmi 20€..... :p
sono in trepidante attesa :sperem:
halduemilauno
06-07-2005, 12:36
ordina su funcomputer.de ... io ho fatto un ordine ieri, dopo appena cinque minuti mi erano già arrivate le due mail di ricezione ordine e di conferma.
Poi un'ora dopo... conferma spedizione e ringraziamenti del resp.le customer care... gli ho risposto per cortesia ringraziandolo... mi ha risposto dopo nemmeno cinque minuti congratulandosi per la scelta!! :eek:
oggi ho controllato e la sede ups italiana aveva già ricevuto conferma dell'ordine..... tempo di consegna 3-5 giorni dal momento di conferma dell'ordine cioè ieri....... ;)
Devo aggiungere altro? :D
E non parliamo dei prezzi....... 6800gt 256Mb ddr3.... 262€ in contrassegno... altrimenti col bonifico risparmi 20€..... :p
sono in trepidante attesa :sperem:
:yeah:
dublesse
06-07-2005, 14:03
Bhe sicuramete al prox acquisto cambierai negozio.... :read:
lo farò lo farei volentieri...il problema è che da un periodo in qua mi sembra che ovunque si vada sian "cipolle".. ossia ke qui in Italia lavorino tutti allo stesso modo :ciapet:
mi sta sulle balle poi il sistema di dare disponibile subito un prodotto e poi ricevere le email che invitano ad attendere. Che scrivano subito "su ordinazione" porka vakka :muro:
dublesse
06-07-2005, 14:07
ordina su funcomputer.de ... io ho fatto un ordine ieri, ..:sperem:
il problema ke è tutto in tetesko :rolleyes: nn so capire na mazza delle loro comunicazioni... :mbe:
Da tempo faccio acquisti on-line, un po' qui un po' là, dove conviene ogni volta.
Ma ultimamente la musica è sempre la stessa: :mbe: al momento dell'ordine l'articolo è sempre DISPONIBILE :D , ma dopo che hai mandato bonifico, n° carta, o... arriva la laconica email che dice:
..Arrivo entro 1-2 giorni .. anche se poi diventano mooolti di + :doh:
Mi riferisco in particolare a quel paio di negozi della citta della Mole (x ki nn conosce i monumenti, la cittàdelcomputerhw ed il suo cugino agxxpc), mi domando, ma succede solo a me? :muro:
Premetto che dei 2 citati il secondo è d gran lunga + "confusionario" in termini di dispobibilità-magazzino-spedizioni ecc.. mi/vi chiedo:
- è possibile stilare una classifica con il Rating di affidabilità nelle consenge di questi siti (votati da noi utenti naturalmente)?
- la mia impressione è che questi riscuotano subito e comprino poi; quando poi il fornitore è in ritardo loro fanno melina con noi :banned: ma il magazzino questi mi sa ke nn lo fanno :fagiano:
PS: scrivo qui xkè ho ordinato la 6600GT a 159€ :cool: ma nn è arrivato un bel nulla x ora :Prrr:
bye
Quoto, in un noto negozio di Torino ho ordinato la 6600 gt bulk giovedi sera(data per disponibile) morale della favola me l'hanno spedita stamattina :(
Oltretutto ho mandato loro due e-mail per chiedere come mai danno un articolo disponibile quando in realtà non ce l'hanno e mi hanno risposto abbastanza malamente.
Icewolf1
06-07-2005, 15:56
il problema ke è tutto in tetesko :rolleyes: nn so capire na mazza delle loro comunicazioni... :mbe:
Perchè secondo te io parlo lo conosco il tedesco? Alla stessa stregua dello Swaili! :D
Basta usare il traduttore universale... un po' di fantasia e ti assicuro che va tutto a posto inoltre non è per niente difficile, è tutto molto chiaro e siegato bene.
Se poi gli mandi una mail, come ti ho detto... ti rispondono in inglese con sollecitudine e cortesia!!
Prova prova.... :D
crusader
06-07-2005, 15:59
Vi posto due ottimi siti per comprare prodotti hardware: www.eprice.it e www.nexths.it/nextshop/index.html e anche un terzo sempre sicuro (miei amici hanno fatto ottimi affari :sofico: ) www.chl.it
Icewolf1
06-07-2005, 16:01
Vi posto due ottimi siti per comprare prodotti hardware: www.eprice.it e www.nexths.it/nextshop/index.html e anche un terzo sempre sicuro (miei amici hanno fatto ottimi affari :sofico: ) www.chl.it
mmm.... chl è un po' caretto su molti prodotti.... ma è sicuramente affidabile... il mio vecchio pc, oggi muletto me l'jhanno assemblato loro...e va ancora che è un piacere....... :cool:
dublesse
06-07-2005, 16:37
Quoto, in un noto negozio di Torino ho ordinato la 6600 gt bulk giovedi sera(data per disponibile) morale della favola me l'hanno spedita stamattina :(
Oltretutto ho mandato loro due e-mail per chiedere come mai danno un articolo disponibile quando in realtà non ce l'hanno e mi hanno risposto abbastanza malamente.
Idem x me Draco, anke se ad onor del vero, dei 2 torinesi il nostro è di gran lunga + sererio dell'altro. Io con AginformPc ci ho preso delle ikaxature da paura (30 gg di attesa x prodotti disponibili pagati in anticipo col bonifico :doh: ).. so ank'io ke fanno prezzi cocorrenziali, riscuotono cash e consegnano a 30gg
x nn parlare del post-vendita. Spesso si trova scortesia e telefoni sempre occupati :muro:
c vuol pazienza.. :)
ordina su funcomputer.de ...
Ciao a tutti! E scuste l'OT, ma magari interessa anche altri...
Ho dato un'occhiata al sito, ma non ci ho capito tanto... :)
Ho visto però che i prezzi indicati sono molto buoni...
Sapreste indicarmi, grosso modo, a quanto ammontano le spese di spedizione in italia? Si può pagare con la carta di credito (VISA)?
Hanno la Epox 9NDA3J a 83 € (la 9NDA3+ a 103€) indicati nel listino... Quanto bisogna aggiungere a quella cifra? IVA, spese spedizione, altro...
Ciao e grazie!
P.S: in Italia la 9NDA3+ costa 182€!!!! Ed è pure data "in offerta"!!! Ma com'è possibile???
Frakiller™
07-07-2005, 11:24
Io in Italia mi sono trovato bene con swz http://www.swzonesystem.it/ interessanti e buona fornitura.
:D
Icewolf1
07-07-2005, 13:13
Ciao a tutti! E scuste l'OT, ma magari interessa anche altri...
Ho dato un'occhiata al sito, ma non ci ho capito tanto... :)
Ho visto però che i prezzi indicati sono molto buoni...
Sapreste indicarmi, grosso modo, a quanto ammontano le spese di spedizione in italia? Si può pagare con la carta di credito (VISA)?
Hanno la Epox 9NDA3J a 83 € (la 9NDA3+ a 103€) indicati nel listino... Quanto bisogna aggiungere a quella cifra? IVA, spese spedizione, altro...
Ciao e grazie!
P.S: in Italia la 9NDA3+ costa 182€!!!! Ed è pure data "in offerta"!!! Ma com'è possibile???
No niente carta di credito... contrassegno o bonifico bancario.
Le spese di spedizione sono di 9.9 € per il bonifico e di 29.9€ per il contrassegno. Il vettore è sempre lo stesso UPSSN. I prezzi che trovi sono comprensivi di iva quindi aggiungi le spese di spedizione e basta. I prezzi sono se non i migliori sicuramente tra i migliori in assoluto, se poi hai letto il mio post avrai capito che sono anche gentili e molto solleciti.....
Grazie mille Icewolf1! Mi hanno anche risposto in email confermando quanto hai detto... 9.99 bonifico o 29.99 contrassegno...
La scheda che cerco, in Italia si trova al prezzo più basso sui 155€ (tutto compreso)... Se la prendo da funcomputer.de spendo 113€ (tutto compreso)...
L'unica cosa che mi "frena" un po' è il bonifico internazionale... E' una rottura (bisogna andare in banca), non è chiaro quanto costa come operazione (tu quanto hai pagato? EDIT: ho riletto che hai pagato in contrassegno...) ed ho letto che ci vogliono giorni perchè arrivi...
Altrimenti c'è watercooling.de in cui accettano VISA ma (con 18€ di ss) viene a costare 130€ tutto comrpeso... E sarebbero sempre 50.000 lire di meno rispetto all'italia!!!
Conoscete qualcuno che ha già comprato da watercooling.de?
Ciao e grazie ancora!
P.S: che differenza ci sarà tra le ss? Perchè funcomputer vuole 9.99€ e watercooling 17.90€??? Sarà più "sicuro" watercooling (assicurazione, velocità...)?
Icewolf1
07-07-2005, 16:20
Figurati... per così poco.... :)
Ad ogni modo io non ho esperienza per watercooling.de ma penso sia analogo a funcomputer.de , è molto positivo che usino la carta di credito :D
Io ho trovato una 6800GT 256Mb DDR3 a 262€ in contrassegno e ci vogliono dai 3 ai 5 giorni perchè ti arrivi il materiale a casa... ti dicono anche che se la loro conferma di ricezione ordine dovesse tardare di avvisarli subito... bella roba eh?
Ho controllato il vettore UPS e risulta in transito verso l'italia e verso la sede UPS della mia città..... :cool:
Le s.s. dipendono dai vari accordi che le società hanno stipulato con i vari vettori... magari una usa ups l'altra dhl od executive.... ma per la sicurezza sono più o meno tutti equivalenti... io lavoro in un'azienda dove ogni giorno arriva materiale con i corrieri più disparati.... UPS, Executive, FedEx, DHL, e grosso modo siamo lì come affidabilità... :mbe:
Allora, Icewolf1, approfitto della tua disponibilità! :)
Come cavolo ci si registra su funcomputer.de???
Incredibile... Non lo trovo! :)
Ho la merce nel "cestino" e non so come andare avanti con l'ordine!
Ciao!
Icewolf1
11-07-2005, 12:47
Allora, Icewolf1, approfitto della tua disponibilità! :)
Come cavolo ci si registra su funcomputer.de???
Incredibile... Non lo trovo! :)
Ho la merce nel "cestino" e non so come andare avanti con l'ordine!
Ciao!
a che punto sei arrivato?
a che punto sei arrivato?
Da nessuna parte! :) Riesco solo a vedere gli articoli e metterli nel carrello...
Arrivo al Warenkorb... E poi mi blocco... Non riesco a scegliere il tipo di spedizione e mettere i miei dati... Boh!?
Ma esiste un tasto per la registrazione? Mi sembra di averli provati tutti! :)
Ciao!
Icewolf1
11-07-2005, 15:17
Da nessuna parte! :) Riesco solo a vedere gli articoli e metterli nel carrello...
Arrivo al Warenkorb... E poi mi blocco... Non riesco a scegliere il tipo di spedizione e mettere i miei dati... Boh!?
Ma esiste un tasto per la registrazione? Mi sembra di averli provati tutti! :)
Ciao!
Una volta che hai cliccato sul tasto "warenkorb" vedrai sotto il menù principale (la riga blu a sinistra) comparire in arancione su bianco il nome e l'articolo (col prezzo) che hai scelto... subito sopra vedrai la scritta "Ihr warenkorb" cliccaci e ti compare una schermata con la descrizione dell'ordine e quattro caelline da spuntare... spunta le prime tre e clicca sul pulsante grigi in basso a destra "Weiter(kundendaten)" ( le caselline da spuntare si riferiscono al possesso del codice fiscale, all'ultilizzo dei dati privati, e al rientro del materiale).
Accederai ad un'ulteriore schermata dove dovrai introdurre tutti i dati (Nome, cognome, via ,piazza,cap, telefono ,e-mail,codice fiscale ed eventuali suggerimenti (orario preferito etc. etc. io li ho messi in inglese....))
Fatto questo clicca sul pulsante grigio "Weiter" e passerai alla schermata successiva dove dovrai indicare la forma di pagamento (Voraukasse per il bonifico Nachname per il contrassegno) e poi di nuovo "Weiter".
Se hai fatto tutto bene ti dovrebbe comparire la schermata di riepilogo.... se clicchi sul pulsante "bestsellung absenden" invi l'ordine e ti arriverà entro pochissimo tempo la conferma mail del ricevimento dell'ordine.... FATTO! :D
Mitico... Grazie ancora Icewolf1! Arrivavo a quelle caselle e mi sembrava di aver fatto tutte le combinazioni, ma mi dava sempre uno o due "errori" evidenziati in rosso e non si schiodava da quella schermata...
Ora funzia! :)
A breve (tempo di capire quanto mi "fregano" in banca per il bonifico e se è ancora conveniente) procedo con l'ordine! Tu facci sapere quando arriva il tuo!
Ciao!
Icewolf1
11-07-2005, 17:14
Mitico... Grazie ancora Icewolf1! Arrivavo a quelle caselle e mi sembrava di aver fatto tutte le combinazioni, ma mi dava sempre uno o due "errori" evidenziati in rosso e non si schiodava da quella schermata...
Ora funzia! :)
A breve (tempo di capire quanto mi "fregano" in banca per il bonifico e se è ancora conveniente) procedo con l'ordine! Tu facci sapere quando arriva il tuo!
Ciao!
Ordinato martedì scorso arrivato venerdi mattina!! Tutto a posto già montata la piccola sulla MoBo e rulla oh se rulla! Confermo le opinioni su funcomputer ... sono stati perfetti! :cool:
3Dmark2001SE: 20589 !!!
Gli altri bench a presto... purtroppo mi è rimasto poco spazio nella mobo e dovrò smontare mezzo pc per installare un eventuale dissi quando vorrò portare la mia 6800Gt ad ultra :D :D
GuardaKeTipo
12-07-2005, 17:19
Sono a torino per studio e frequento... frequentAVO :sofico: spesso agixxxpc.
Il verbo al passato credo ke spieghi già tutto :banned:
Anche nella vendita al banco fanno tanta, tanta confusione :rolleyes:
Una volta vidi una skeda madre DISPONIBILE nel sito, andai al negozio ed il ragazzo mi disse ke erano terminate da 2 mesi :rolleyes: e neppure più ordinabili :stordita:
Ottimo swzsystem... negozio piccolo ma con gestore competente e preciso.
Una volta era inkaxxato a morte con il corriere perkè non gli era passato e non aveva potuto spedire in giornata agli acquirenti :Prrr:
A parte qualche skeda madre i prezzi di funcomputer non mi sembrano così bassi...
L'importante quando si ordina in rete è scegliere 1/2 negozi e ordinare sempre a quelli e cercare di creare un rapporto come se fosse il negozio sotto casa vostra... poi se cercate un prodotto più particolare e dove ordinate sempre non lo hanno forse è meglio ordinare ad un negozio affidabile non facendo troppo caso al prezzo ...
Ogni tanto visto i miei numerosissimi ordini (sono un privato ,e non un rivenditore ,che compra per molte persone) mi è toccato ordinare su aginformpc ! Ho sempre chiesto prima di ordinare se l'articolo fosse disponibile e diciamo che il 90 % delle volte mi hanno risposto che il prodotto non l'avevano in magazzino ma era disponibile presso il loro fornitore...Quindi io ho fatto l'ordine ho mandato la scansione del bonifico e il prdotto mi è arrivato dopo 7 gg... Probabilmente se non avessi mandato la scansione l'arrivo del prodotto sarebbe slittato di altri 2/3 gg ...in quanto così vedendo il bonifico richiedono l'articolo al fornitore e poi una volta che i soldi sono stati accreditati sul loro conto spediscono... Se non mandi scansioni ordinano al fornitore al momento dell'accredito...
Ho ordinato lì 6 volte , le ultime 5 in bonifico visto che avevano spedizioni gratis e tutto mi è arrivato in max 7gg, la prima in contrassegno e proprio perchè non avevo mandato la mail sulle disponibilità il tutto mi è stato recapitato dopo 10gg ...
E' difficile trovare un negozio con molti prodotti disponibili in magazzino ma ci sono,ma avere tante scorte fa salire i prezzi ....
Uff... ad avere un www.newegg.com in ITALIA ...MAGARI!
Il sito con le spese di spedizioni più basse e differenziate, i prezzi più bassi, offerte tutti i giorni, sito spettacolare, tante scorte, ultimi prodotti, etc.......
:rolleyes:
A parte qualche skeda madre i prezzi di funcomputer non mi sembrano così bassi...
L'importante quando si ordina in rete è scegliere 1/2 negozi e ordinare sempre a quelli e cercare di creare un rapporto come se fosse il negozio sotto casa vostra... poi se cercate un prodotto più particolare e dove ordinate sempre non lo hanno forse è meglio ordinare ad un negozio affidabile non facendo troppo caso al prezzo ...
Ogni tanto visto i miei numerosissimi ordini (sono un privato ,e non un rivenditore ,che compra per molte persone) mi è toccato ordinare su aginformpc ! Ho sempre chiesto prima di ordinare se l'articolo fosse disponibile e diciamo che il 90 % delle volte mi hanno risposto che il prodotto non l'avevano in magazzino ma era disponibile presso il loro fornitore...Quindi io ho fatto l'ordine ho mandato la scansione del bonifico e il prdotto mi è arrivato dopo 7 gg... Probabilmente se non avessi mandato la scansione l'arrivo del prodotto sarebbe slittato di altri 2/3 gg ...in quanto così vedendo il bonifico richiedono l'articolo al fornitore e poi una volta che i soldi sono stati accreditati sul loro conto spediscono... Se non mandi scansioni ordinano al fornitore al momento dell'accredito...
Ho ordinato lì 6 volte , le ultime 5 in bonifico visto che avevano spedizioni gratis e tutto mi è arrivato in max 7gg, la prima in contrassegno e proprio perchè non avevo mandato la mail sulle disponibilità il tutto mi è stato recapitato dopo 10gg ...
E' difficile trovare un negozio con molti prodotti disponibili in magazzino ma ci sono,ma avere tante scorte fa salire i prezzi ....
Uff... ad avere un www.newegg.com in ITALIA ...MAGARI!
Il sito con le spese di spedizioni più basse e differenziate, i prezzi più bassi, offerte tutti i giorni, sito spettacolare, tante scorte, ultimi prodotti, etc.......
:rolleyes:
ma newegg dove si trova?
sephiroth_85
22-10-2005, 11:16
No niente carta di credito... contrassegno o bonifico bancario.
Le spese di spedizione sono di 9.9 € per il bonifico e di 29.9€ per il contrassegno. Il vettore è sempre lo stesso UPSSN. I prezzi che trovi sono comprensivi di iva quindi aggiungi le spese di spedizione e basta. I prezzi sono se non i migliori sicuramente tra i migliori in assoluto, se poi hai letto il mio post avrai capito che sono anche gentili e molto solleciti.....
edito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.