View Full Version : Chi mi spiega... per lo zalman 7700
chi mi potrebbe decifrare questa paggina:
http://www.zalman.co.kr/product/cooler/7000_A8VDeluxe_eng.html
Non in senso letterale che già l'ho fatto con google ma della serie io cosa debbo fare per mettere il 7700cu sulla mia asus a8v?
Cioè la piastra dietro la debbo mettere o no?
Dovrebbe arrivarmi nel pomeriggio ed ho scoperto la pagina di sopra.
Ciao.
P.S.
Non ditemi che sono OT,Altrimenti io l'OC come lo faccio! :p
voltalex
06-07-2005, 11:16
....devi togliere la piastra metallica della mobo, e fai attenzione xche' e' incollata, poi gli metti quella dello zalman con i distanziali in dotazione.....ciao
Grazie della spiegazione,ma i distanziali sono le rondelle isolanti o ti riverisci a quelli da 13.5 mm?
Ciao.
Grazie della spiegazione,ma i distanziali sono le rondelle isolanti o ti riverisci a quelli da 13.5 mm?
Ciao.
Ciao, ce l'ho anch'io vai qui
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=145&code=005009
e clicca sulla prima delle 5 immagini "installation movie" è un filmato su come si monta.. la fatica maggiore è la placchetta, levala quella che c'è (se c'è) e mettici quella dello zalman, come ti è stato giustamente consigliato stai attento che è incollata a morte.. occhio e fai attenzione, per il resto è un apasseggiata se segui il filmato
P.S: Per le temp rimarrai contento :D
Grazie mille della dritta.
La cosa assurda è che in fase di decisione mi ero visto tutte le immagini non notando la "install movie" :doh:
Ancora grazie e ciao e speriamo che domani arrivi che non vedo l'ora. :cool:
Appena ti arriva, fai qualche test se riesci, così confrontiamo le temperature
Ciao
rastapunx
07-07-2005, 14:38
Personalmente ho installato sulla mia a8v Deluxe uno zalman 7000B usando la placca posteriore installata nella scheda madre senza staccarla.
Se guardi nel sito per la a8v Deluxe è descritta una procedura diversa di installazione che non è presente nella guida in flash.
Comunque nel mio caso ho proceduto nel seguente modo.
1. svitato la plastica di retenzione del normale dissi boxato
2. ho posizionato lo zalman sopra il procio(Ovviamente con la pasta spalmata)
3. con le stesse viti che tenevano la plastica (punto 1) ho avvitato lo zalman ai fori della placca originale un poco alla volta prima a destra poi a sinistra ancora a destra sinistra destra.....
4. Come indicato nel sito ho preso le misure corrette di altezza appoggiando i supporti cilindrici (che in teoria dovrebbero essere utilizzati nelle normali MB socket 939 per fissare il dissi) e avvitando finchè la barra non raggiunge l'altezza di tali cilindri
5. Il gioco è fatto
Spero di essere stato chiaro anche se ho scritto in fretta.
Non ho nessun problema di temperature con 29° esterni ho 32° in caso di uso normale del PC.Il tuo però è un 7700 quindi non so se la procedura è diversa
PS: Io ho provato così perchè la placca era talmente dura da staccare che avevo paura di sradicare qualche pista
Ti ringrazie,ma il dissi ancora non è arrivato :( ,certo se posso metterlo con la piastra originale farò così senza ammattirmi.
Ciao.
Rasta la tua procedura è corretta.. ma per il 7000b
Per il 7700Cu va tolta la placca originale e va messa quella dello zalman, ci vuole solo un po' di pazienza e soprattutto attenzione, con la pressione sulla placca la mobo tende a piegarsi.. quindi occhio, a questo e a tutto il resto!
Ancora non è arrivato,e frà un po' m'arrabbio :mad:
Potrebbe essere utile tipo scaldare con il phon la piastra,magari viene via più facilmente?
Ma esistono bios modded per la A8V deluxe?
Io non ne sono riuscito a trovare neanche uno e voi?
Ciao e grazie dell'attenzione che mi state dedicando.
No, il phon lascialo perdere, fai solo attenzione usa qualcosa che faccia leva tra la placca e la mobo ma ripeto: calma e pazienza.. :D
Bios modded x A8V Deluxe no, non ho trovato niente nemmeno io (anche se a dire la verità ho cercato poco e niente, penso comunque che sia possibile già considerare una buona raccolta di bios modded quella pèresente su questo sito)
Su questo sito ?
Quale ?
Qui su hwupgrade per la A8V non c'è niente.
Ciao.
Ormai arriverà lunedì :( :( :(
Si, non c'è niente x la A8V deluxe, ma anche se non ho trovato niente la considero in ogni caso una buona raccolta di bios moddati..
Quando ti arriva ti spaventi.. è enorme!
M'è arrivato l'avviso quindi tra circa un'oretta vado in posta a ritirare il pacchetto finalmente.
Non vedo l'ora :)
Debbo montarla,è gigantesca,speriamo che ci stà in mezzo a tutti i cavi che mi girano per il case,mi sà che è arrivata l'ora di mettere un po' d'ordine:( :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.