PDA

View Full Version : E' valido AVG come antivirus?

MACC
06-07-2005, 10:03
Tempo fa avevo il norton, ma poi ho capito che era gia lui un virus... :D
Poi ho messo il Kasper solo che lo trovo troppo pesante all'avvio...(mi fa un controllo che utilizza un sacco di risorse)
Adeso sto provando AVG e mi sembra che vada bene... Però anche il norton finche non l'ho disinstallato e trovati alcuni virus col Kasper mi sembrava andasse bene... :rolleyes:
AVG è valido come prodotto??

Grazie ciao :)

FOXYLADY
06-07-2005, 10:11
Se fai una ricerca nel forum trovi centinaia di discussioni riguardo agli antivirus.
AVG io l'ho usato per molto tempo e quando l'ho disinstallato e provato altri prodotti non mi hanno trovato nulla, quindi secondo me è buono.
Su questo forum però ci sono pareri discordanti riguardo a questo AV.

Ciao

andorra24
06-07-2005, 10:17
Sinceramente passare dal kaspersky ad avg mi pare un salto un po' azzardato dato che tra i 2 c'e' una differenza abissale. E' vero che kaspersky non e' leggero come avg ma il kaspersky ha un motore di scansione davvero molto potente e avg se lo mangia. Avg e' molto usato perche' e' freeware e molti che lo usano si dichiarano soddisfatti. Pero' da molti test comparativi e' sempre uscito in posizione medio-bassa. Comunque se vuoi testarlo per un po' di tempo sei liberissimo di farlo.

MACC
06-07-2005, 10:18
Se fai una ricerca nel forum trovi centinaia di discussioni riguardo agli antivirus.
AVG io l'ho usato per molto tempo e quando l'ho disinstallato e provato altri prodotti non mi hanno trovato nulla, quindi secondo me è buono.
Su questo forum però ci sono pareri discordanti riguardo a questo AV.

Ciao

Ok ti ringrazio ;)
Mi piacerebbe capire chi si è trovato male, per quale ragione...

MACC
06-07-2005, 10:21
Sinceramente passare dal kaspersky ad avg mi pare un salto un po' azzardato dato che tra i 2 c'e' una differenza abissale. E' vero che kaspersky non e' leggero come avg ma il kaspersky ha un motore di scansione davvero molto potente e avg se lo mangia. Avg e' molto usato perche' e' freeware e molti che lo usano si dichiarano soddisfatti. Pero' da molti test comparativi e' sempre uscito in posizione medio-bassa. Comunque se vuoi testarlo per un po' di tempo sei liberissimo di farlo.

Lo so che tra i due c'è un bel divario... ma se mi risce a tenere comunque il sistema protetto e pesa anche meno, lo terrei senza problemi... Posso comunque sempre tornare al Kasper...

andorra24
06-07-2005, 10:25
Lo so che tra i due c'è un bel divario... ma se mi risce a tenere comunque il sistema protetto e pesa anche meno, lo terrei senza problemi... Posso comunque sempre tornare al Kasper...
Certo, infatti puoi benissimo provarlo per qualche settimana per vedere se ti trovi bene e in caso contrario lo disinstalli. La prova sul campo e l'esperienza diretta sono il miglior modo per testare un prodotto.

SkunkWorks 68
06-07-2005, 10:28
..Mah..io ho provato ad installarlo sul PC di un mio amico con SO Win2k...il computer non si spegneva più ...:eek:,doveva spegnerlo con il pulsante...(magari è un caso..anche lui aveva prima il Norton)...Personalmente...dico personalmente ti direi di provare Antivir(che è ben più leggero...)...In definitiva sono d'accordo con Andorra...secondo me è un prodotto solo discreto...ce ne passa sicuramente dal Kaspersky..Ciao.. :)

ciucciarello
06-07-2005, 10:40
...Personalmente...dico personalmente ti direi di provare Antivir(che è ben più leggero...)...In definitiva sono d'accordo con Andorra...secondo me è un prodotto solo discreto...ce ne passa sicuramente dal Kaspersky..Ciao.. :)
Quoto tutto. Del terzetto di AV free la mia classifica di gradimento è: 1° Antivir; 2° Avast; 3° Avg. Kav poi è un marziano :D