View Full Version : E' valido AVG come antivirus?
Tempo fa avevo il norton, ma poi ho capito che era gia lui un virus... :D
Poi ho messo il Kasper solo che lo trovo troppo pesante all'avvio...(mi fa un controllo che utilizza un sacco di risorse)
Adeso sto provando AVG e mi sembra che vada bene... Però anche il norton finche non l'ho disinstallato e trovati alcuni virus col Kasper mi sembrava andasse bene... :rolleyes:
AVG è valido come prodotto??
Grazie ciao :)
FOXYLADY
06-07-2005, 10:11
Se fai una ricerca nel forum trovi centinaia di discussioni riguardo agli antivirus.
AVG io l'ho usato per molto tempo e quando l'ho disinstallato e provato altri prodotti non mi hanno trovato nulla, quindi secondo me è buono.
Su questo forum però ci sono pareri discordanti riguardo a questo AV.
Ciao
andorra24
06-07-2005, 10:17
Sinceramente passare dal kaspersky ad avg mi pare un salto un po' azzardato dato che tra i 2 c'e' una differenza abissale. E' vero che kaspersky non e' leggero come avg ma il kaspersky ha un motore di scansione davvero molto potente e avg se lo mangia. Avg e' molto usato perche' e' freeware e molti che lo usano si dichiarano soddisfatti. Pero' da molti test comparativi e' sempre uscito in posizione medio-bassa. Comunque se vuoi testarlo per un po' di tempo sei liberissimo di farlo.
Se fai una ricerca nel forum trovi centinaia di discussioni riguardo agli antivirus.
AVG io l'ho usato per molto tempo e quando l'ho disinstallato e provato altri prodotti non mi hanno trovato nulla, quindi secondo me è buono.
Su questo forum però ci sono pareri discordanti riguardo a questo AV.
Ciao
Ok ti ringrazio ;)
Mi piacerebbe capire chi si è trovato male, per quale ragione...
Sinceramente passare dal kaspersky ad avg mi pare un salto un po' azzardato dato che tra i 2 c'e' una differenza abissale. E' vero che kaspersky non e' leggero come avg ma il kaspersky ha un motore di scansione davvero molto potente e avg se lo mangia. Avg e' molto usato perche' e' freeware e molti che lo usano si dichiarano soddisfatti. Pero' da molti test comparativi e' sempre uscito in posizione medio-bassa. Comunque se vuoi testarlo per un po' di tempo sei liberissimo di farlo.
Lo so che tra i due c'è un bel divario... ma se mi risce a tenere comunque il sistema protetto e pesa anche meno, lo terrei senza problemi... Posso comunque sempre tornare al Kasper...
andorra24
06-07-2005, 10:25
Lo so che tra i due c'è un bel divario... ma se mi risce a tenere comunque il sistema protetto e pesa anche meno, lo terrei senza problemi... Posso comunque sempre tornare al Kasper...
Certo, infatti puoi benissimo provarlo per qualche settimana per vedere se ti trovi bene e in caso contrario lo disinstalli. La prova sul campo e l'esperienza diretta sono il miglior modo per testare un prodotto.
SkunkWorks 68
06-07-2005, 10:28
..Mah..io ho provato ad installarlo sul PC di un mio amico con SO Win2k...il computer non si spegneva più ...:eek:,doveva spegnerlo con il pulsante...(magari è un caso..anche lui aveva prima il Norton)...Personalmente...dico personalmente ti direi di provare Antivir(che è ben più leggero...)...In definitiva sono d'accordo con Andorra...secondo me è un prodotto solo discreto...ce ne passa sicuramente dal Kaspersky..Ciao.. :)
ciucciarello
06-07-2005, 10:40
...Personalmente...dico personalmente ti direi di provare Antivir(che è ben più leggero...)...In definitiva sono d'accordo con Andorra...secondo me è un prodotto solo discreto...ce ne passa sicuramente dal Kaspersky..Ciao.. :)
Quoto tutto. Del terzetto di AV free la mia classifica di gradimento è: 1° Antivir; 2° Avast; 3° Avg. Kav poi è un marziano :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.