PDA

View Full Version : Esiste un modo per evitare l'attivazione di XP SP2?

Xfree
06-07-2005, 09:51
Lo chiedo perché ho due copie di Windows XP liscie, cioè senza SP integrati e ovviamente ognuna col il proprio seriale. La differenza è che una la versione Professional mentre l'altra è OEM.
Integrando SP2 (ma anche non facendolo) la versione Professional non ha bisogno di attivazione mentre l'OEM si, mi chiedevo se questo potesse dipendere da qualche servizio di Windows e se si potesse evitare completamente.
Ho fatto anche una ricerca qua sul forum ma non ho trovato nulla che mi potesse essere utile.

ezio
06-07-2005, 12:45
prova creando un'installazione unattended: seguendo la guida di Deviad a QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=947345) link, crea il file winnt.sif e come spiegato includi la riga:

[UserData]
ProductID=XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX
FullName="Sick Boy"
OrgName=mine
ComputerName=phoenix

sostituendo le x con il tuo seriale

Xfree
06-07-2005, 12:50
Grazie! ;)
Poco fa ho fatto una prova e sembra funzionare correttamente; ho semplicemente integrato SP2 e gli ultimi hotfix e non mi è stata richiesta attivazione.
Comunque analogamente si può fare con nLite o anche con gli XPSP2DeployTools (se non sbaglio a scriverne il nome) :p.

ezio
06-07-2005, 12:53
Grazie! ;)
Poco fa ho fatto una prova e sembra funzionare correttamente; ho semplicemente integrato SP2 e gli ultimi hotfix e non mi è stata richiesta attivazione.
Comunque analogamente si può fare con nLite o anche con gli XPSP2DeployTools (se non sbaglio a scriverne il nome) :p.
prego :D
cmq sì, anche nlite può svolgere lo stesso compito; le deployment tools servono appunto a creare il file winnt.sif mediante una procedura guidata che però non mi sembra poi così completa :D

Yuzuke@81
07-07-2005, 09:24
non ho capito è sufficiente installare il sp2 e non chiede più l'attivazione???

Xfree
07-07-2005, 09:44
Mmmmmm no...inspiegabilmente non me l'ha più chiesta; ma non ti so dire per quale motivo. Ti ripeto, ho integrato con nLite l'SP2 più gli ultimi hotfix; ho fatto una prova con VmWare e non mi ha richiesto attivazione.