PDA

View Full Version : Router e stampante

goblin1980
06-07-2005, 09:29
Scusate la domanda forse banale per voi...

Ho un D-LINK DSL-G604T con cui mi collego via wireless con il notebook per navigare in internet. Questo router ha anche 4 porte fisiche...

Se io volessi attaccare una stampante al router è possibile? Basta che questa oltre alla parallela/USB abbia l'attacco per la LAN, giusto?

Oppure mi serve qualche altro dispositivo che mi interfacci la stampante al router? Oppure un server di stampa?

Help! :mc:

QuartQ°
06-07-2005, 11:59
Se la stampante ha la porta LAN, non ti dovrebbe servire altro ...

Il server di stampa ti sarebbe utile se la stampante non avesse la porta LAN ma usb o parallela

Non sono un esperto ma tempo fa mi informai per mettere in rete due plotter con porta parallela ... la soluzione fu l'uso di un server di stampa ...

Saluti

goblin1980
06-07-2005, 12:33
Quindi mi basta solo la porta LAN sulla stampante... ottimo!

Grazie!

favetta82
18-09-2005, 16:48
allora anche io ho il tuo router e lo ho collegato ad un server hp con una relativa stampante hp, quando sono collegato con il mio portatile al router via CAVO funziona mentre quando provo a stampare via WIRELESS non va.

avete qualche idea?

grazie

PAOLO

PS:la rete funziona perfettamente sia via cavo che via wireless, ho accesso ad internet e scambio dati, unico problema solo via wireless non riesco a stampare, ma come mai....????