View Full Version : Il mio nokia 6630 mi ha bruciato l'mcc
Salve a tutti volevo sapere s ea qualcuno di voi era capitata la stessa cosa il mio 6630 mi ha bruciato l' mcc originale quella da 64 mb se la porto in assistenza me la sostituiscono??
Fatemi sapere e atemi consigli.
P.S. ne ho già acquistata una nuova da 128 mb :)
fastezzZ
06-07-2005, 10:04
Salve a tutti volevo sapere s ea qualcuno di voi era capitata la stessa cosa il mio 6630 mi ha bruciato l' mcc originale quella da 64 mb se la porto in assistenza me la sostituiscono??
Fatemi sapere e atemi consigli.
P.S. ne ho già acquistata una nuova da 128 mb :)
è un problema comune se la porti in assistenza te ne danno una nuova
Dr Nick Riviera
06-07-2005, 16:02
Un problema comune?!?! :eek: :eek: :eek:
Speriamo di no.. (a parte io ho un 6680.. :D )
fastezzZ
06-07-2005, 18:12
Un problema comune?!?! :eek: :eek: :eek:
Speriamo di no.. (a parte io ho un 6680.. :D )
si se leggi in giro c'è una discreta moria naturale
liviz0640
07-07-2005, 11:42
Ciao come ti sei accorto che il cell ti ha bruciato la memory?
hai per caso il vecchio modello con li "i" blu o rossa, per caso non so il nuovo non da questi problemi :eek:
Dr Nick Riviera
07-07-2005, 12:00
Ma quali sono i sintomi?
FISHER46
07-07-2005, 14:10
Che voi sappiate il problema si verifica anche sul 6680?
Ma quali sono i sintomi?
Nessuno ad un certo punto l'mmc originale ha smesso di funzionare e non si leggeva più da nessuna parte
con la nuova sembra che vada tutto bene ma ho già fatto il patto con il venditore che mi ha dato tre mesi di garanzia con sostituzione immediata della sim
inoltyre devo passare ancora dal centro assistenza per vedere se mi sostituiscono l'mmc originale.
Speriamo che alla fine non mi bruci anche quella nuova altrimenti il telefono deve andare in assistenza e la cosa mi scoccia un bel po'
Dr Nick Riviera
08-07-2005, 02:34
... con la nuova sembra che vada tutto bene ma ho già fatto il patto con il venditore che mi ha dato tre mesi di garanzia con sostituzione immediata della sim
inoltyre devo passare ancora dal centro assistenza per vedere se mi sostituiscono l'mmc originale.
:eek: Non capisco il nesso tra l'mmc e la sim... :eek:
si se leggi in giro c'è una discreta moria naturale
Che tu sappia, questa moria è estesa anche ai Nokia 6600??
GILGALAD
08-07-2005, 12:06
qulcuno potrebbe darmi le specifiche tecniche di queste cùmemory card perchè vorrei acquistarne una per utilizzare il gps.
^RuNNeR^
08-07-2005, 18:14
Scusate, volevo proporre a tutti quelli che stanno avendo problemi con le mmc, di provare a leggerle da pc, magari usando usando il cavo USB, oppure con un lettore di mmc esterno al cell; e quindi di provare a formattarla anche da pc prima di darsi x vinti
può darsi che nella formattazione le mmc non vengano lette, in quanto sono formate da 2 parti distinte: la memoria fisica vera e propria, e la memoria di indirizamento!
Anche a me con l'n-gage ha dato problemi di memoria danneggiata o illeggibile... ma essendo l'n-gage fantastico ( :D ) la ha formattata prima da pc e poi da console ed è tornata normale. Cmq "bruciare" una mmc è veramente difficile!
Ah, dimenticavo, c'è un programma x symbian che si chiama "mmc medic" o "mmc diagnostic", non ricordo, molto utile in questo genere di situazioni!
Io cmq usa la 256Mb e mi trovo bene, canzoni giochi prog ecc.! Spero di esservi stato utile!
Sono proprio le memorie ad essere difettose, si sono già rotte a molte persone e anhce con il lettore di mmc non cambia nulla.
comunque queste memorie (diverse da quelle del 6600) sono RS-MMC DV (Dual Voltage da 1,8 a 3,0 volt), solo queste vanno nel 6630, il massino arrivano a 512 mb ma no sono molto facili da trovare ancora.
^RuNNeR^
08-07-2005, 23:18
Mi sembra strano! Le mmc normali non mi hanno mai dato problemi, eppure ne ho provate almeno 5-6 di diverse marche e capacità
Cmq deve essere un difetto delle nuove! O forse dei cell nuovi.... :angel:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.