PDA

View Full Version : Supporto Crossfire con schede non certificate

Redazione di Hardware Upg
06-07-2005, 06:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/14948.html

Alcune analisi preliminari evidenziano come sia possibile utilizzare due schede non certificate Crossfire con questa tecnologia, pur se con alcue chiare limitazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
06-07-2005, 07:49
Beh, almeno si sono tolti il dubbio.
Encomiabili.
:D

kaj2001
06-07-2005, 08:01
Beh era da prevedere!

Dreadnought
06-07-2005, 08:49
Ma non è che l'aumento delle prestazioni è dato solo dal fatto che le schede renderizzano meno di tutto lo schermo?

Dumah Brazorf
06-07-2005, 09:14
Mi sa che qualche furbacchione userà questa peculiarità del CF per nuovi record al 3dpork...
Ciao.

JohnPetrucci
06-07-2005, 10:06
Mi sa che qualche furbacchione userà questa peculiarità del CF per nuovi record al 3dpork...
Ciao.
Sicuro, ma dovrà comunque fare i conti con lo Sli Nvidia. ;)

sirus
06-07-2005, 10:08
lol...è normale, la VGA primaria che si occupa della visualizzazione deve fare meno lavoro quindi gli fps aumentano di botto ;) ma non credo che una cosa del genere possa essere usata per i record al 3dmerd :asd: sarebbe sleale :O

Motosauro
06-07-2005, 10:42
Ah bèh se è sleale allora nessuno lo farà :asd:

bartolino3200
06-07-2005, 14:53
cioè ve prego...cioè dai..cioè scusa...ma non ho capito niente...
In pratica il crossfire c'è ma non si vede?
AHAAAHAHAH, ma che davero? Non ci credo ho capito male io.
Della serie fidatevi anche se non ne traete alcun beneficio nei giochi?
Vi prego parafrasatemi l' articolo, xkè non si capisce nulla.

DjLode
06-07-2005, 14:57
Dai su, un piccolo sforzo. Ok che quando vedi le tre magiche letterine perdi la testa ma il significato è ampiamente spiegato nella news. Sempre che tu ti sia preso la briga di leggerla ovviamente....

(IH)Patriota
06-07-2005, 15:49

Non mi pare che la news sia così complessa da capire :rolleyes:

Semplice verifica pratica che 2 schede slave non possono essere un crossfire , semplice verifica che senza il composition engine della scheda master aumentano i punteggi nei bench ma non i fps visualizzati.

Facendola breve: se il crossfire lo fai senza una scheda master semplicemente non è un crossfire , va bene solo per taroccare i bench.

Darkdragon
06-07-2005, 17:02

cioè... cioè dai... cioè scusa... ma non ti ho compreso...
in pratica il tuo cervello non c'è o non si vede?
AHAAAHAHAH, ma che davero? Non ci credo ti ho studiato male io.
Della serie scrivete anche se non ne avete le capacita per mettere insieme qualcosa di sensato e di degno di questo forum?
Vi prego...

ma ti rendi conto di quello che scrivi? guarda che le maglie dei calciatori sono bianconero, rossonero, neroblu, non ne ho mai viste di verdi con una "n" o di rosse con serigrafato "ati" o "intel, amd" non credi di doverci pensareun po?
e da un po' che devo leggere queste cose, piu volte te l hanno fatto notare ma tu niente, ora mi chiedo perche mai tu stia qui a scrivere...

DjLode
06-07-2005, 17:04
Cmq non mi pare il caso di offenderlo.

Darkdragon
06-07-2005, 17:11
Cmq non mi pare il caso di offenderlo.
OT
forse, ma non è mica la prima volta che se ne esce con ste sparate, non ho mai avuto l occasione di comunicare con lui e non lo conosco, ma quello che ho potuto leggere mi basta, poi magari nella vita e una persona normale, ma da quello che ho letto non posso pensare bene di lui
/OT

bartolino3200
06-07-2005, 18:35
Non mi pare che la news sia così complessa da capire :rolleyes:

Semplice verifica pratica che 2 schede slave non possono essere un crossfire , semplice verifica che senza il composition engine della scheda master aumentano i punteggi nei bench ma non i fps visualizzati.

Facendola breve: se il crossfire lo fai senza una scheda master semplicemente non è un crossfire , va bene solo per taroccare i bench.

E' questo che non mi spiego, che senso ha? Fare un crossfire senza una scheda master che non funziona? Per taroccare i bench?
In pratica si sono levati lo sfizio di dire che il pc si accende senza la scheda master, che ti fa pure il suo buon lavoro ma alla fine non ne godi?
Scusa ma davvero tutto questo per me non ha senso.

bartolino3200
06-07-2005, 18:37
OT
forse, ma non è mica la prima volta che se ne esce con ste sparate, non ho mai avuto l occasione di comunicare con lui e non lo conosco, ma quello che ho potuto leggere mi basta, poi magari nella vita e una persona normale, ma da quello che ho letto non posso pensare bene di lui
/OT

Pazienza dai...peccato che proprio non avevo capito nulla, proprio perchè non riuscivo a dare un senso logico alla cosa.
Cui prodest?
A me proprio no.

Darkdragon
06-07-2005, 18:42
Pazienza dai...peccato che proprio non avevo capito nulla, proprio perchè non riuscivo a dare un senso logico alla cosa.
Cui prodest?
A me proprio no.

tu la cosa l avevi capita, ma come al solito hai voluto scrivere cose del tipo nV rulezzzz ecc...
che tu non avessi dato un senso logico si era capito, ma se avessi letto meglio avresti capito che tutto cio non è farina del sacco di ati, quindi inutile dar contro a un marchio solo per uppare una discussione(spero)

bartolino3200
06-07-2005, 18:48
tu la cosa l avevi capita, ma come al solito hai voluto scrivere cose del tipo nV rulezzzz ecc...
che tu non avessi dato un senso logico si era capito, ma se avessi letto meglio avresti capito che tutto cio non è farina del sacco di ati, quindi inutile dar contro a un marchio solo per uppare una discussione(spero)
Sai mi spiace proprio che tu abbia frainteso, io perlomeno ammetto di non aver capito ciò che ho letto. Se credi di evincere dal mio ridicolo modo di chiedere spiegazioni ad altri, quello che dici, fai pure e sei anche libero di criticarmi come ti pare mantenendo sempre un certo decoro.
Ormai qui non posso dire A, che c' è subito pronto un nuovo paladino della giustizia a difendere non so cosa.
Al posto tuo mi sarei fatto solo una risata, e non avrei sprecato tante energie, poi considerando che si tratta di me a maggior ragione :-(
Cioè...ciao...cioè...su dai te prego...allegria...

(IH)Patriota
06-07-2005, 18:56
E' questo che non mi spiego, che senso ha? Fare un crossfire senza una scheda master che non funziona? Per taroccare i bench?
In pratica si sono levati lo sfizio di dire che il pc si accende senza la scheda master, che ti fa pure il suo buon lavoro ma alla fine non ne godi?
Scusa ma davvero tutto questo per me non ha senso.

Credo che il test sia stato fatto per verificare la necessità di avere una scheda master con un hardware dedicato alla tecnologia crossfire , o se invece una ritoccatina al firmware avrebbe potuto emulare la scheda master.

Un po' come hanno provato in molti con firmware custom e mod abbastanza semplici da eseguire a trasformare alcune schede ati in delle delle fire GL piuttosto che delle schede nvidia in delle quadro.

Non credo proprio che l'obbiettivo fosse quello di trovare un sistema per taroccare i bench.

bartolino3200
06-07-2005, 19:15
Credo che il test sia stato fatto per verificare la necessità di avere una scheda master con un hardware dedicato alla tecnologia crossfire , o se invece una ritoccatina al firmware avrebbe potuto emulare la scheda master.

Un po' come hanno provato in molti con firmware custom e mod abbastanza semplici da eseguire a trasformare alcune schede ati in delle delle fire GL piuttosto che delle schede nvidia in delle quadro.

Non credo proprio che l'obbiettivo fosse quello di trovare un sistema per taroccare i bench.

Bene ok. Cmq se vedi la mia sign anche io ho una 9800@fireGL :-)

eta_beta
06-07-2005, 19:26
magari non funziona perche il nucleo non deriva dal r5x0
magari bisogna usare due schede di nuova generazione tipo
rv530
magari funziona
magari....

Darkdragon
06-07-2005, 19:27
Sai mi spiace proprio che tu abbia frainteso, io perlomeno ammetto di non aver capito ciò che ho letto. Se credi di evincere dal mio ridicolo modo di chiedere spiegazioni ad altri, quello che dici, fai pure e sei anche libero di criticarmi come ti pare mantenendo sempre un certo decoro.
Ormai qui non posso dire A, che c' è subito pronto un nuovo paladino della giustizia a difendere non so cosa.
Al posto tuo mi sarei fatto solo una risata, e non avrei sprecato tante energie, poi considerando che si tratta di me a maggior ragione :-(
Cioè...ciao...cioè...su dai te prego...allegria...

forse ho frainteso, forse no, in ogni caso con te ormai sono prevenuto, non che me ne freghi qualcosa di ati o nVidia e sta tranquillo che non difendevo nulla e di certo non ho sprecato energie, per me il forum e la vita sono 2 cose diverse, non rosico per nulla non ti preoccupare per me

(IH)Patriota
06-07-2005, 22:21
Bene ok. Cmq se vedi la mia sign anche io ho una 9800@fireGL :-)

Non l' ho fatto a caso l' esempio ;) .
Ciauz

IL PAPA
06-07-2005, 23:28
Beeeelllooo...Braaaaviiii... inutilware imho.
cmq almeno si son tolti sta soddisfazione! :)

mjordan
07-07-2005, 04:06
Ma perchè quelle certificate dove sono? :asd: :asd:

IL PAPA
07-07-2005, 17:14
Ma perchè quelle certificate dove sono? :asd: :asd:

eh eh eh vero anche questo :D

mjordan
09-07-2005, 12:34
eh eh eh vero anche questo :D

Il mio non voleva essere proprio sarcasmo... Se non sbaglio che le schede certificate non si trovino ancora è una realtà :confused:

IL PAPA
09-07-2005, 14:55
Il mio non voleva essere proprio sarcasmo... Se non sbaglio che le schede certificate non si trovino ancora è una realtà :confused:

Per l'appunto. :)

Darkdragon
09-07-2005, 14:56

esatto, e ci vorra molto prima che siano sul mercato e anche quando arriveranno non credo che avranno molto successo

mjordan
09-07-2005, 15:12
Tutte queste tecnologie che alla fine sono solo carta :mad:
Se non è prendere per il culo gli utenti, ditemi cos'è :mad:

Darkdragon
09-07-2005, 15:20
Tutte queste tecnologie che alla fine sono solo carta :mad:
Se non è prendere per il culo gli utenti, ditemi cos'è :mad:
prendere per i culo gli utenti per fare i soldi, con una parte di quei soldi creare qualcosa di nuovo per prenderci per il culo un altra volta
ricordati che non siamo obbligati a comprare quello che vendono, io credo che aspettero la 7800 gt o la "8800" gt, quelle meritano: costano poco e vanno molto, e con opportuni accorgiment le tiri come una scheda da 500€ pagandole 300-350, per una volta li prendiamo per il :ciapet: noi

mjordan
09-07-2005, 15:55
prendere per i culo gli utenti per fare i soldi, con una parte di quei soldi creare qualcosa di nuovo per prenderci per il culo un altra volta
ricordati che non siamo obbligati a comprare quello che vendono, io credo che aspettero la 7800 gt o la "8800" gt, quelle meritano: costano poco e vanno molto, e con opportuni accorgiment le tiri come una scheda da 500€ pagandole 300-350, per una volta li prendiamo per il :ciapet: noi

Certo. Sono d'accordo. Ciò non toglie che in ogni caso che bisogni comprare qualcosa, si finisce per essere dei "presi per il sedere". E pensare che gli economisti hanno pure degli esami su come imparare a prendere per il culo i propri clienti nella maniera piu' trasparente possibile. Un mio amico, che fa scienze manageriali, ha un esame dove si spiega perchè una software house dovrebbe volere che il suo software venga copiato. Spiegato il perchè di molti software che si copiano con una scemenza: perchè in fondo lo vogliono. Se questo non è prendere per il sedere... :rolleyes:

IL PAPA
10-07-2005, 10:07
Certo. Sono d'accordo. Ciò non toglie che in ogni caso che bisogni comprare qualcosa, si finisce per essere dei "presi per il sedere". E pensare che gli economisti hanno pure degli esami su come imparare a prendere per il culo i propri clienti nella maniera piu' trasparente possibile. Un mio amico, che fa scienze manageriali, ha un esame dove si spiega perchè una software house dovrebbe volere che il suo software venga copiato. Spiegato il perchè di molti software che si copiano con una scemenza: perchè in fondo lo vogliono. Se questo non è prendere per il sedere... :rolleyes:

Eh eh eh perchè pensi che Windows ed Office non abbiano nessuna protezione tipo Securom & Co.? ;)

Poi dall'XP hanno messo lo sblocco via internet o telefono, ma oramai i sistemi Windows erano già i più affermati a livello mondiale, era tempo di raccogliere i frutti ;)

mjordan
12-07-2005, 02:48
La pirateria è sempre male. Ma in molti casi ha anche aiutato molte software house a farsi il nome. Come per la musica. Hanno visto che da quando esistono i p2p le vendite sono aumentate. Perchè la gente i dischi buoni li compra lo stesso, mentre le schifezze se le tiene copiate in MP3 e dopo qualche giorno le cancella.