PDA

View Full Version : Informazioni per viaggio in U.S.A

Game-Maniac
05-07-2005, 22:45
Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete :)
Allora per i primi d'agosto vorrei farmi un bel viaggetto negli U.S.A Coast to Coast
per un totale di 18700Km e 29 stati attraversati o almeno è quello che prevede il mio itinerario. Passiamo alla domanda, io ho 22 anni e la patente internazionale con cui ho girato in moto praticamente tutta europa e una piccola parte dell'asia
però negli scorsi giorni mi sono informata e mi hanno detto che per guidare in tutti gli USA si deve avere 23 anni altrimenti nisba :eek: però io addirittura pensavo che in molti stati u.s.a la patente si prendesse a 16 anni! sapete darmi qualche informazione a riguardo ?

P.S
Non ditemi di provarci lo stesso perche la mia intenzione sarebbe di noleggiare una Harley direttamente negli usa e quindi devo avere tutti i documenti in regola :p

~ZeRO sTrEsS~
06-07-2005, 12:26
Ciao a tutti vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi darete :)
Allora per i primi d'agosto vorrei farmi un bel viaggetto negli U.S.A Coast to Coast
per un totale di 18700Km e 29 stati attraversati o almeno è quello che prevede il mio itinerario. Passiamo alla domanda, io ho 22 anni e la patente internazionale con cui ho girato in moto praticamente tutta europa e una piccola parte dell'asia
però negli scorsi giorni mi sono informata e mi hanno detto che per guidare in tutti gli USA si deve avere 23 anni altrimenti nisba :eek: però io addirittura pensavo che in molti stati u.s.a la patente si prendesse a 16 anni! sapete darmi qualche informazione a riguardo ?

P.S
Non ditemi di provarci lo stesso perche la mia intenzione sarebbe di noleggiare una Harley direttamente negli usa e quindi devo avere tutti i documenti in regola :p

quando e da dove parti? mi aggrego a te...

PS. non sto scherzando

aspetta 2 secondi e ti do tutte le info chiamo un attimo ad un amico americano

~ZeRO sTrEsS~
06-07-2005, 12:29
cito testualmente dal mio amico in USA

La normale patente in America va benissimo ma meglio fare la patente internazionale. Basta andare alla Motorizzazione Civile con le fototessera. Non costa tanto e dà delle certezze in più perchè finchè non ti fermano, va tutto bene ma se ti fermano la patente internazionale, essendo scritta in inglese, dà più sicurezza.

allora quando partiamo?

Game-Maniac
06-07-2005, 13:23
Noi abbiamo già la patente internazionale da 2 anni, il problema sta nell'età, oggi sono andata nella scuola guida che mi ha rilasciato la patente ed in effetti anche a loro risulta che ci vogliano almeno 23 anni però per sicurezza domani chiamo la motorizzazione e un noleggiatore di NY :cry:

Game-Maniac
06-07-2005, 14:25
Allora ho fatto un paio di telefonate a diversi noleggiatori e ne è emerso che:

Avis e suoi affiliati non noleggiano ai minori di 25 anni! e non sono stati in grado di spiegarmi il perche!
Gli altri noleggiano anche ai minori di 23 anni ma pagando una penale che và dai 14$ ai 20$ a seconda del noleggiatore AL GIORNO!!! ciò vuol dire che solo di penale dovrei pagare da un minimo di 420$ ad un massimo di 600$. son pazzi sti americani :muro: :muro:

jiadin
06-07-2005, 16:28
azz un bel problema, io pensavo di farlo l'anno prossimo, ora 22 quindi ne avrei 23... però con sta storia dell'affitto è un po' una menata...

comunque quanto pensavi di stare?e soprattutto che budget hai? il mio principale problema non è il tempo(studente caxone)ma i soldi....!

~ZeRO sTrEsS~
06-07-2005, 17:07
emm... anche in italia ci sta la penale per i minori di 23 anni idem in francia e in spagna.... ma hai gia' comprato il biglietto? il mio amico mi ha detto un po come funzionano le cose la... se vuoi ti do qulache dritta... mi devi dire solo se sei sola o con amici

~ZeRO sTrEsS~
06-07-2005, 17:10
comunque quanto pensavi di stare?e soprattutto che budget hai? il mio principale problema non è il tempo(studente caxone)ma i soldi....!

sauhasuhaushasu io lavoro ma mi faccio le vacanze lo stesso :D ogni anno in una citta diversa!!! e ho pure i dindini

jiadin
06-07-2005, 20:12
sauhasuhaushasu io lavoro ma mi faccio le vacanze lo stesso :D ogni anno in una citta diversa!!! e ho pure i dindini

:ciapet: sfotti sfotti... :cry:

Game-Maniac
06-07-2005, 20:31
azz un bel problema, io pensavo di farlo l'anno prossimo, ora 22 quindi ne avrei 23... però con sta storia dell'affitto è un po' una menata...

Budget basso, ho fatto un paio di calcoli e considerando la penale per 30Gg il solo noleggio dovrebbe venire a costare 3000$ + 500$ (stima benzina molto approssimativa) + 650$ (Pernottamento in motel di infima categoria) + 850$ (Volo per NY/JFK A/R Ryanair + Aerlingus) ToT 4980$ a cui vanno chiaramente aggiunte le spese per il cibo, gli ingressi vari ecc ecc. Una bella botta :eek:

jiadin
06-07-2005, 21:01
Budget basso, ho fatto un paio di calcoli e considerando la penale per 30Gg il solo noleggio dovrebbe venire a costare 3000$ + 500$ (stima benzina molto approssimativa) + 650$ (Pernottamento in motel di infima categoria) + 850$ (Volo per NY/JFK A/R Ryanair + Aerlingus) ToT 4980$ a cui vanno chiaramente aggiunte le spese per il cibo, gli ingressi vari ecc ecc. Una bella botta :eek:

beh ma benzina e affitto vanno divisi tra i partecipanti? no?

Game-Maniac
06-07-2005, 21:41
beh ma benzina e affitto vanno divisi tra i partecipanti? no?

Eh il calcolo che mi ero fatta io era per una Harley Wide Glide per cui delle spese sopra elencate mi andrei a dimezzare solo il motel ma chiaramente se tu prendessi un auto risparmieresti parecchio dividendo le spese :)

~ZeRO sTrEsS~
07-07-2005, 07:42
Eh il calcolo che mi ero fatta io era per una Harley Wide Glide per cui delle spese sopra elencate mi andrei a dimezzare solo il motel ma chiaramente se tu prendessi un auto risparmieresti parecchio dividendo le spese :)

mi hai gia' tolto dai conti :cry:

jiadin
07-07-2005, 09:27
io infatti andrei(prima o poi... :cry: ) in auto comunque, del tiop in 4 persone! :)